Mountain Cycle - San Andreas DHS

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Nell'ultima uscita che ho fatto, quella con il gatto c'era il biondo con la joker...una figata di bici! strana la forma del telaio ma validissima! andava ovunque, sembrava un trattore!
e pensare che era la joker, quindi non il modello di punta per quanto rigurada la discesa, figuriamoci se aveva la dare DH!
però secondo me la discesa la fà molto anche il biker, se si caca sotto e scende dal mezzo puoi avere tutte le bici che vuoi...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
un n ostro amico si è da poco comprato proprio la Ellsworth Joker, l'ha montata da paura con un costo complessivo sui 6000 euro....ti dirò : a me la Joker non piace molto per via del telaio molto sottile guardandolo da sopra...e per via della forma un po "scontata"...però dicono che va benissimo....e se la monti un po cattiva si mangia tutto.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Cazzarola! 6K€!!!! :shock: :shock: :shock:

Cosa ha messo sù? tutto XTR e doppia piastra?

Preferisco comunque al posto della dare DH la banshee Scream; a vederla è tutta un'altra cosa! sembra una belva!!

ecco la foto della dare FR-DH. e della Scream...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Cazzarola! 6K€!!!! :shock: :shock: :shock:

Cosa ha messo sù? tutto XTR e doppia piastra?

Preferisco comunque al posto della dare DH la banshee Scream; a vederla è tutta un'altra cosa! sembra una belva!!

ecco la foto della dare FR-DH. e della Scream...

si, tutto xtr! tuttissimo! ma fork Fox monopiastra (sigh...)

Io ho visto la Scream in azione ed è bellissima....ma la Dare secondo me ha qlc in +...quel carro enorme con bilancere....però troppi money...non li avrò mai!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Spinazza, se continui così arriverai a sbavare per 84.000 modelli di bike all'anno ma continuerai a pedalare sulla tua attuale Decathlon da XC.......

Scegline una e comprala! Alla fine a quel livello una vale l'altra.... più o meno.....

E poi comprare una bike non è come sposarsi: la puoi sempre cambiare! :D Magari fosse così anche con la moglie..... :smile: :smile: :smile:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Bhe McVit, mi sà che cambiare bici non è così facile!

con quello che costano, o và a finire che la svendi o te la tieni!

Avessi i soldi a quest'ora a margno venivo sù con il pick up e un set di 10 bici!

Comunque per il momento sono fisso a soli due telai, ancillotti e mountain cycle, ho eliminato un pò di roba, anche se al secondo posto ci sono bashee e ellesworth.
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
McVit ha scritto:
Spinazza, se continui così arriverai a sbavare per 84.000 modelli di bike all'anno ma continuerai a pedalare sulla tua attuale Decathlon da XC.......

Scegline una e comprala! Alla fine a quel livello una vale l'altra.... più o meno.....

E poi comprare una bike non è come sposarsi: la puoi sempre cambiare! :D Magari fosse così anche con la moglie..... :smile: :smile: :smile:

ascolta Mcvit....lui è l'esperto mondiale di indecisione.

Se ti posso consigliare...decidi per prima cosa la tipologia (dh, fr pedalato, grazziella), e poi compra il modello che a parità di prezzo ti convince i più.

Tu non hai bene in mente cosa vuoi.....io terrei la decathlopoli fino a quest'inverno e poi sceglierei la tipologia di bici con + oculatezza.

Tanto ti puoi divertire anche con la decathlopoli....

ciao.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Giusto, infatti mi sà che fino a quest'inverno e oltre terrò la decathlopoli, anche perchè finirò di pagarla allora (finanziamento 6 mesi...).

Poi finalmente sperò di potermi prendere quella giusta, forte del fatto che allora avrò rotto talmente il cazzo a tutti che avrò provato metà delle bici della terra e assimilato tutte le info di cui avrò bisogno per fare il grande passo!

Ciao!

P.S.dai...non rispondere a me...finisci il racconto... :eek: :eek:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
ilGATTO ha scritto:
Se ti posso consigliare...decidi per prima cosa la tipologia (dh, fr pedalato, grazziella), e poi compra il modello che a parità di prezzo ti convince i più.
.

...ascolta il Gatto! Prima decidi cosa vuoi e poi scegli quanto vuoi spendere... anche se dalle bici che proponi non mi sembra che il tuo budget sia limitato!

Ah! Scordati i compromessi: 15kg per una bici da drop di 2m non te la fannoooo!!! :-x :-x :-x
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Non me la fanno nel senso che arrivo a 20Kg?

Ci penso io ragazzi!!!!

L'importante è che metterò sù il 5th elementh (o similari...mi piace il curnutt...)e una bella bergam alice doppia piastra!

Dai che se fatti a regola d'arte e con la tecnica giusta i drop da 2Mt li potrei fare anche con la decathlon senza farle un graffio!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Spina-Pazza ha scritto:
Non me la fanno nel senso che arrivo a 20Kg?

Ci penso io ragazzi!!!!

L'importante è che metterò sù il 5th elementh (o similari...mi piace il curnutt...)e una bella bergam alice doppia piastra!

Dai che se fatti a regola d'arte e con la tecnica giusta i drop da 2Mt li potrei fare anche con la decathlon senza farle un graffio!
...immagino che tu sappia che il 5th Element pesa mezzo kilo...
...ma hai presente quanti sono 2m? :?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"...ma hai presente quanti sono 2m"

Tranqui, lo sa, lo sa....... l'ho visto coi miei occhi farsi un drop da 1,5mt con la Decathlon e i cerchi Mavic x223......... :shock:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
McVit ha scritto:
"...ma hai presente quanti sono 2m"

Tranqui, lo sa, lo sa....... l'ho visto coi miei occhi farsi un drop da 1,5mt con la Decathlon e i cerchi Mavic x223......... :shock:

1,5m non sono 2,ma a parte questo: potrà fare una decina di drop da 2m con la Deca, ma poi cerchi, sospensioni, ecc li può buttare via!
Altrimenti quelli che droppano veramente perchè userebbero bici iper robuste (e costose) se potessero usare tranquillamente, non dico una Decathlon, ma una bici poco più seria?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
McVit ha scritto:
"1,5m non sono 2"

Grazie, non lo sapevo! :D :-x
La considerazione potrà sembrare banale, ma ad ogni decina di cm che aggiungi varia di parecchio l'impatto all'atterraggio (anche se varia ancora di più in base alla tecnica usata).
Voglio dire: non è che perchè uno salta da 1,5m può sentirsi tranquillo di saltare da 50cm più in sù: ti assicuro che quei 50cm sono TANTI!!!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"Voglio dire: non è che perchè uno salta da 1,5m può sentirsi tranquillo di saltare da 50cm più in sù: ti assicuro che quei 50cm sono TANTI!!!"

Si, è vero, 50cm in più sono tanti.
Io però volevo dire: se salta 1,5mt con una Decathlon, a ragion veduta saltare 2mt con una qualsiasi delle "bestie" che si vuol prendere per lui non dovrebbe essere un problema, no?
Quello che hai scritto tu, invece: "...ma hai presente quanti sono 2m? " mi fa pensare che tu dubiti che Spina possa farsi 'sti 2metri di salto.... o sbaglio???

Comunque, fa niente, ecco un altro bel equivoco "made in Web".... beviamoci su! o-o o-o o-o
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Comaz15 ha scritto:
McVit ha scritto:
"...ma hai presente quanti sono 2m"

Tranqui, lo sa, lo sa....... l'ho visto coi miei occhi farsi un drop da 1,5mt con la Decathlon e i cerchi Mavic x223......... :shock:

1,5m non sono 2,ma a parte questo: potrà fare una decina di drop da 2m con la Deca, ma poi cerchi, sospensioni, ecc li può buttare via!
Altrimenti quelli che droppano veramente perchè userebbero bici iper robuste (e costose) se potessero usare tranquillamente, non dico una Decathlon, ma una bici poco più seria?

Questo è un drop da circa un metro e 70, con atteraggio su piano fatto con una decathlon 6.2 da 590 euri, ammo ad aria 80mm di escursione davanti e dietro...la bici ha resistito e continua a resistere!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Per me è pixel travestito che ha voluto provare la otenza della sua nuova decathlon!

Comunque grazie McVit che mi difende (non dire che faccio 3mt però, altrimenti mi vogliono vedere dal vivo e ci faccio la figuraccia!!!), lo sto convincendo forse a farsi anche lui ogni tanto qualche saltino-droppettino con la scarab.

Quel salto-drop che ho fatto da quel muretto di 1,5Mt l'ho fatto parecchio male, o meglio l'atterraggio l'ho fatto molto male, che paragonato per la bici corrispondeva a un atterraggio fatto da 3Mt da uno che ci sà fare! infatti causa pedali errati e fango il destro mi era scivolato in fase di atterraggio-assorbimento, lasciando tutto il botto al telaio e al povero Manitou QR da 80Cm di corsa (l'ho sentito andare a fondo corsa e bloccarsi...non è stato bello!!!).

Comunque penso che se il punto massimo di dislivello sono due metri e fatti come il tipo della decathlon, si può arrivare anche a tre o quattro, in quanto si parla di un salto più che di un drop vero e proprio (mi fanno paura quelli veri e èpropri!!!).

Per chiarirsi le idee andate a vedere il topic chiamato drop, ci sono subito tre foto, la prima riguarda il red bull rampage con un salto di 10-20 Mt, il secondo è un drop vero e proprio e il terzo è una via di mezzo dal tetto di una casa.


comunque appena mi riprendo vado a cercarmi un bel posticino dove farmi un saltino con stacco massimo a due metri, docuimentabile con foto e metro alla mano, e tu McVit sai a che posto mi riferisco vero?
sì parlo delle collinette a novate, precisamente quella che ho fatto l'altra volta dove al terzo salto ho fatto fuori la camera d'aria pizzicandola.
ad esempio quello è un salto che dove staccavo io era un'altezza simile al tipo con la decathlon, se andavo un pelo più in sù della collinetta arrivi tranquillamente a 2Mt.
Se non mi rompo qualche altro ossicino fra un 2-3 settimane metterò un topic con il mio saltino!

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo