Mountain Cycle - San Andreas DHS

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Vi prometto che non rompo più con le mie mille idee sui telai.

il telaio san andreas pesa poco, e come dato della casa lo propone anche a seconda dell'allestimento in una versione per XC e una per Freeride, e poi costa poco rispetto a telai di altre marche di quella portata.

Vedo che supporta la doppia piastra e nella versione DHS se ben fatta lo si riesce a contenere di peso (con una bella bergman !ye man! che mi dà 170mm con poco più di due Kg...), io credo di non andare oltre i 15Kg.

Mi chiedo è un valido telaio per fare freeride tosto?

é pedalabile come bici, nel caso qualcuno ha avuto la fortuna di provarla o ha sentito pareri vari?


Ha un angolo di sterzo decente? , non come la mia cagosissima rockrider che quasi fà un angolo retto fra telaio e forca...

Ciao!

Grazie mille anticipati a chi mi risponderà e sopporta i miei penosi topic, che comunque se ne ricava sempre qualcosa di buono e tecnico.

Riciao!
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
il telaio è fatto da dio..
non adoro i telai inscatolati..ma il S.Andreas è unico...
la componentistica del modello assemblato è forse più per l'enduro che per il freeride.
immagino che a te interessi il solo telaio..

ciao e buona scelta.
 
V

vinx

Ospite
Ho provato quello di un mio amico, montato con una forcella bergman Alice singola piastra steli rovesciati. Una roccia! tant'e' vero che sono partito in quarta per comprarmela anche io, poi passata l'euforia, mi sono ricordato che fondamentalmente faccio XCountry e mi sono orientato verso un piu' tranquillo Moho SLiX. Non appena riesco a racimolare un po di soldini pero' me la faccio di sicuro, e' una bici che non perdona!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
oilà! quanti pareri positivi e neanche uno negativo!

Adesso stresso girandola e vado a vedermi il link.

Io presuno che perfreeride anche "pestato" regga, altrimenti cosa gli fanno mettere a fare la doppia piastra Shiver DC sul sito della MC?

Grazie ancora a tutti!!!!

P.S. le ancillotti perdono punti...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
oilà! quanti pareri positivi e neanche uno negativo!

Adesso stresso girandola e vado a vedermi il link.

Io presuno che perfreeride anche "pestato" regga, altrimenti cosa gli fanno mettere a fare la doppia piastra Shiver DC sul sito della MC?

Grazie ancora a tutti!!!!

P.S. le ancillotti perdono punti...

Nella mia truppa hanno girato ben 3 modelli di San Andreas, tutti con ottimi montaggi...e sembra che in freeride la bici va benissimo....ora ne girano con me 2: una montata con una Alice monopiastra da 150 e una con Alice doppiapiastra da 190. ci puoi droppare quanto vuoi, i 150 mm di escursione post assorbono tutto e se hai voglia ci fai anche le gare di Downhill. Unici appunti da fare:
l'ho provata un po e nel pedalato ondeggia molto a causa del fulcro alto...io non mi ci sono trovato, ma i miei amici dicono che è questione di abitudine.
il nodo sella è molto in alto, tutta la bici è alta e la sella anche se abbassata al minimo sta ad una buona altezza.
per il resto è una bici universale e ci fai di tutto
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Sì, è il telaio per eccellenza che da oltre 10 che viene prodotto e non ha mai subito cambiamenti radicali perchè funge da dio!

Ho letto in giro per internet che c'è chi lo usa dall'XC al downhill...che abbia trovato il telaio all-track??? :shock:

una cosa non capisco, ci sono un pò persone che vendono bici con telaio san andreas. a sto punto mi chiedo: sono passati al downhill con la shockwave oppure l'hanno rovinato e vogliono venderlo'

se è una bici così valida perchè non la tengono?

X panzer division: ciao, tu che hai avuto modo di provarla, a parte l'ondeggiamento, è una bici con i controcazzi? non è che se passo dalle tue parti per una pedalata uno dei tuoi soci me la fà provare? giusto a fare 50 mt per provarla....

Ciao!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Spina-Pazza ha scritto:
Sì, è il telaio per eccellenza che da oltre 10 che viene prodotto e non ha mai subito cambiamenti radicali perchè funge da dio!

Ho letto in giro per internet che c'è chi lo usa dall'XC al downhill...che abbia trovato il telaio all-track??? :shock:

una cosa non capisco, ci sono un pò persone che vendono bici con telaio san andreas. a sto punto mi chiedo: sono passati al downhill con la shockwave oppure l'hanno rovinato e vogliono venderlo'

se è una bici così valida perchè non la tengono?

X panzer division: ciao, tu che hai avuto modo di provarla, a parte l'ondeggiamento, è una bici con i controcazzi? non è che se passo dalle tue parti per una pedalata uno dei tuoi soci me la fà provare? giusto a fare 50 mt per provarla....

Ciao!

magari vogliono passare a qualcosa con più escursione!!

ci sono anche moltissime marzocchi in vendita, questo non vuol dire che funzionino male o che siano rotte!
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
La mia pesa 15,3 Kg montata cosi'

telaio: S.A. misura standard
ammortizzatore: Fox Vanilla RL 165mm
forcella: Rock Shox Psylo Race 2003
gruppo completo: Shimano XT
freni: sistema 8 con dischi da 200
ruote: Mavic Deemax 2003
pneumatici: Schwalbe Black Jack 2.30
reggisella :Roxx S4
sella: Fizik Nisene titanio
attacco manubrio: DMR Conrod 90mm
manubrio:Easton Monkey Bar
manopole:DMR
serie sterzo: Ritchey pro
pedali: DMR V12 magnesio
cassetta: Sram 9.0 11-34
carena: Sram pc 99
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Allora i miei deemax li ho pagati 512€ la coppia al bici mania a monza, previo utilizzo del talloncino con il 10% di sconto della rivista tutto mountain bike e poi c'erano i saldi.

Se ti interessano affrettati altrimenti fra un pò risaliranno intorno ai 650€!

Ciao!



X girandola, Grazie della configurazione della san andreas!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
@spinapazza:

Si, è una bike con i controcazzi...la puoi montare da light freeride fino a dh ultra penza con gommazze da 24. Ripeto, a me nn è piaciuta per il modo di pedalre ma ho fatto un giretto micro e quindi nn so di +!
se passi qui te la facciamo provare dai! cosi ci conosciamo e calcherai i sacri sentieri dell'east coast

Ps: sai che qui da noi la terra è rossa come a Moab? e se pedali con il fango il rosso nn va mai + via dalle gomme? :D :D :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo