iaco70
Biker paradisiacus
Scusa? Chi spara paga un permesso? ma mica paga per sparare contro qualsiasi cosa si muova!Per me va bene la caccia anzi ben venga. Quanti cacciatori si sparano tra di loro e non finiscono sui giornali? L'importante è stare attenti sia da parte di noi bikers che da parte dei cacciatori. Questo pugno di ferro a chi molla per prima non porta da nessuna parte. Se si sa che ci sono zone che in quel preciso giorno sono riservate alla caccia per quale stupido motivo devo andare proprio lì? E le risposte saranno sempre le stesso, " perché nessuno può vietarmi nulla". Ragazzi facciamo tutti un passo indietro e adeguiamoci tutti verso tutti. I cinghiali in città non li vogliamo, i cervi contro il mio suv nuovo neanche ma poi quando si parla di caccia si pensa alla Mattanza dei tonni. Accendiamo il cervello prima di scrivere con io vieterei questo o quello. Anche perché chi spara paga regolarmente un permesso cosa che noi con le bici non facciamo per andare nei boschi.
Un biker o un semplice escursionista dovrebbe stare attento? ma scherzi? E' chi ha il fucile in mano che deve stare attento!
Attento a come lo maneggia, attento verso cosa lo punta, e prima di premere il grilletto deve accertarsi della natura del bersaglio e deve essere certo che non ci siano persone sulla traiettoria di sparo.
Anche se la zona è "delimitata" per una battuta di caccia selettiva (e in quel caso ci sono fettuccie, cartelli e transenne già nei giorni precedenti) , questo non significa che si può sparare liberamente verso ogni cespuglio al minimo rumore!
Quindi qui l'unico passo indietro da farsi è quello di non dare la licenza "a cani e porci" con troppa facilità, a ragazzini di 22 anni o anche meno (ho amici che andavano a caccia coi loro padri, zii o nonni e sparavano già a 15-16 anni).
Che la caccia abbia una certa funzione è innegabile comunque la si pensi (e io non ne sono a favore), ma è altrettanto innegabile che in giro per boschi e campagne ci sono troppi incoscienti con un fucile in mano.