Ovviamente ... sono senza parole !!!
Già non amo la caccia in sè, perchè non capisco dove stia il divertimento nello sparare a povere bestiole indifese (che non c'entra nulla con la caccia per la sopravvivenza dei nostri avi). Se poi si mettono a sparare ai cristiani ...
Condoglianze alla famiglia del biker.
verissimo (chiaramente la mia è una battuta) infatti son così ecologisti che...riempono l'ambiente di pallini di piombo, e immagino che tutti loro e noi sanno quanto sia ecologico il piombo sparpagliato nell'ambiente !!! come poi sull'atra: ammazzano gli animali in eccesso "vero" (altra battuta) un po' come facevano o fanno tutti i dittatori nel mondo con le persone in "eccesso" o che gli dan fastidio!!! ma che li vadano ad ammazzare con il coltello....se proprio si sentono così utili! scusa lo sfogo!!Anticipo la risposta dei cacciatori
Ma tu non capisci: i cacciatori salvano la natura uccidendo gli animali in eccesso o quelli che danno fastidio, tipo i cinghiali. Sono i veri ecologisti di questo pianeta.
Il bello sarebbe vedere i cacciatori di fronte a degli animali che possano difendersi sparando anche loro. Scommetto che la caccia sparirebbe.
Groucho Marx docetAnticipo la risposta dei cacciatori
Ma tu non capisci: i cacciatori salvano la natura uccidendo gli animali in eccesso o quelli che danno fastidio, tipo i cinghiali. Sono i veri ecologisti di questo pianeta.
Il bello sarebbe vedere i cacciatori di fronte a degli animali che possano difendersi sparando anche loro. Scommetto che la caccia sparirebbe.
A volte cerco di capire, anche se non sono interessato all'attività venatoria, i cacciatori. Effettivamente come reagiremmo noi bikers se ci chiudessero i sentieri, perchè ritenuti pericolosi per chi ci cammina? E, occhio, non è un'ipotesi così campata in aria...
I cacciatori hanno questa "passione", pagano per esercitarla e possono farlo su specie controllate, per un periodo dell'anno abbastanza ristretto. E' come se ci dicessero: bene, puoi andare in MTB da settembre a dicembre, ma solo su questo e quel sentiero, e paghi una tassa sulla bici, oltre a doverti fare un patentino e rinnovare il tutto di anno in anno.
Naturalmente sto esagerando, ma è solamente per riuscire a capire come si possa risolvere questa "incompatibilità", perchè, appunto, tra i prossimi a poter essere estromessi da sentieri e percorsi, ricordiamolo, ci siamo proprio noi in bici...
Altra cosa che mi secca dover ammettere:
molti sentieri qui in zona sono tutt'ora transitabili perchè c'è gente che va a capanno, e tiene il tratto bello pulito, eliminando rovi e altri ostacoli al percorso. Lo fa con il fine di poter andare a caccia... e impiega tempo e denaro.
Noi bikers, invece, sistemiamo i sentieri? Ci ritroviamo tra noi e organizziamo delle giornate dedicate alla manutenzione dei percorsi? No... così ci becchiamo le ire di cacciatori, CAI e alpini.
Sono notizie che non si vorrebbe mai leggere,condoglianze a tutti i suoi famigliari,diamo retta a cosa consiglia@marco ed evitiamo i flame pro/contro caccia...grazie.
Mah ... io sono uno che se trova un ragnetto in casa prende un pezzetto di scottex, lo fa salire sulla carta e lo mette fuori dalla finestra. Se vedo una lucertola che attraversa il sentiero cerco di non prenderla con le ruote della mtb. Quindi quello che chiedi mi risulta un pò difficile. Ma per il quieto vivere ... va bene !!!
Tenendo bene a mente: "evitiamo i flame pro/contro caccia", ma tra girare con una bici e andare in giro con un fucile sparando qua e la, mi pare che ce ne corra.....poi, se una zona diventa of-limits perché utilizzata da cacciatori, per cui, praticamente, di loro proprietà, quanto dovrebbe costare il permesso per l'affitto esclusivo, seppur temporaneo, di una parte di territorio?Per me va bene la caccia anzi ben venga. Quanti cacciatori si sparano tra di loro e non finiscono sui giornali? L'importante è stare attenti sia da parte di noi bikers che da parte dei cacciatori. Questo pugno di ferro a chi molla per prima non porta da nessuna parte. Se si sa che ci sono zone che in quel preciso giorno sono riservate alla caccia per quale stupido motivo devo andare proprio lì? E le risposte saranno sempre le stesso, " perché nessuno può vietarmi nulla". Ragazzi facciamo tutti un passo indietro e adeguiamoci tutti verso tutti. I cinghiali in città non li vogliamo, i cervi contro il mio suv nuovo neanche ma poi quando si parla di caccia si pensa alla Mattanza dei tonni. Accendiamo il cervello prima di scrivere con io vieterei questo o quello. Anche perché chi spara paga regolarmente un permesso cosa che noi con le bici non facciamo per andare nei boschi.
Non c'è possibile paragone tra una mtb ed un fucile: la bici ti porta a spasso e se male utilizzata può essere fastidiosa e anche pericolosa, ma un fucile è fatto per uccidere, spesso uccide animali a volte anche persone.A volte cerco di capire, anche se non sono interessato all'attività venatoria, i cacciatori. Effettivamente come reagiremmo noi bikers se ci chiudessero i sentieri, perchè ritenuti pericolosi per chi ci cammina? E, occhio, non è un'ipotesi così campata in aria...
I cacciatori hanno questa "passione", pagano per esercitarla e possono farlo su specie controllate, per un periodo dell'anno abbastanza ristretto. E' come se ci dicessero: bene, puoi andare in MTB da settembre a dicembre, ma solo su questo e quel sentiero, e paghi una tassa sulla bici, oltre a doverti fare un patentino e rinnovare il tutto di anno in anno.
Naturalmente sto esagerando, ma è solamente per riuscire a capire come si possa risolvere questa "incompatibilità", perchè, appunto, tra i prossimi a poter essere estromessi da sentieri e percorsi, ricordiamolo, ci siamo proprio noi in bici...
molti sentieri qui in zona sono tutt'ora transitabili perchè c'è gente che va a capanno, e tiene il tratto bello pulito, eliminando rovi e altri ostacoli al percorso. Lo fa con il fine di poter andare a caccia... e impiega tempo e denaro.
Noi bikers, invece, sistemiamo i sentieri? Ci ritroviamo tra noi e organizziamo delle giornate dedicate alla manutenzione dei percorsi? No... così ci becchiamo le ire di cacciatori, CAI e alpini.
Ma sei o ci fai? Anche senza essere contro la caccia, ti sembra normale andare a giro armati a sparare a qualsiasi cosa che ti pare?Per me va bene la caccia anzi ben venga. Quanti cacciatori si sparano tra di loro e non finiscono sui giornali? L'importante è stare attenti sia da parte di noi bikers che da parte dei cacciatori. Questo pugno di ferro a chi molla per prima non porta da nessuna parte. Se si sa che ci sono zone che in quel preciso giorno sono riservate alla caccia per quale stupido motivo devo andare proprio lì? E le risposte saranno sempre le stesso, " perché nessuno può vietarmi nulla". Ragazzi facciamo tutti un passo indietro e adeguiamoci tutti verso tutti. I cinghiali in città non li vogliamo, i cervi contro il mio suv nuovo neanche ma poi quando si parla di caccia si pensa alla Mattanza dei tonni. Accendiamo il cervello prima di scrivere con io vieterei questo o quello. Anche perché chi spara paga regolarmente un permesso cosa che noi con le bici non facciamo per andare nei boschi.
Non c'è prezzo, o per andare in giro armati a sparare a chi capita e poi dire che non ci dovevi passare....Non c'è possibile paragone tra una mtb ed un fucile: la bici ti porta a spasso e se male utilizzata può essere fastidiosa e anche pericolosa, ma un fucile è fatto per uccidere, spesso uccide animali a volte anche persone.A volte cerco di capire, anche se non sono interessato all'attività venatoria, i cacciatori. Effettivamente come reagiremmo noi bikers se ci chiudessero i sentieri, perchè ritenuti pericolosi per chi ci cammina? E, occhio, non è un'ipotesi così campata in aria...
Ripeto il concetto di un altro mio post: non conosco il costo del permesso che paga un cacciatore, ma se una zona diventa pericolosa per gli altri possibili utilizzatori e quindi, praticamente, a loro esclusivo uso, siamo sicuri che sia un prezzo congruo?