Mountain Bike in SILA - XC/AM

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
ah be....
in tal caso, da anni mi domando se sia possibile fare qualche bel percorso panoramico d'alta quota su qualche crinale, tipo, ad esempio, la famosa camminata dell'infinito.

Io il pollino non lo conosco granchè, l'ho girato in moto su strade asfaltate o sterrati semplici, una volta son salito a piedi sulla serra delle ciavole, ma ricordo bene che salire la sopra, a parte i primi km, diventava ben presto arrampicata vera e propria. Qualcuno conosce qualche percorso?
si sale a piano Ruggio per asfalto, (fino ad ora non ho trovato nient'altro) poi con bel single track si sale ai Piani di Gaudolino passando dalla fontana e da li si scende fino Morano per un sentiero CAI e cacciatori, abbastanza tecnico, il fondo è bello ma costellato di grossi massi, in primavera mi son ripromesso di sistemarlo e ripulirlo perchè merita
 
  • Mi piace
Reactions: Makkio

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
si sale a piano Ruggio per asfalto, (fino ad ora non ho trovato nient'altro) poi con bel single track si sale ai Piani di Gaudolino passando dalla fontana e da li si scende fino Morano per un sentiero CAI e cacciatori, abbastanza tecnico, il fondo è bello ma costellato di grossi massi, in primavera mi son ripromesso di sistemarlo e ripulirlo perchè merita
grande Rino bellezza stò percorso detto da te che sei un intenditore deve essere davvero no spettacolo stò percorso :celopiùg:
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
quasi quasi vengo con lo snowboard :smile:

vistu u malutempu ci vuole un sanbernardo :smile:

[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=19256[/URL]
Oggi é difficile senza catene sulla bici, sta nevicando dal mattino, a parte le battute non è difficile e tantomeno veloce ma è in mezzo al bosco e tutto naturale, ciao ci si sente quando il meteo permette :i-want-t:.
e certo Rino anche se quest'anno una uscita sulla neve voglio farla, ma mi basta serra san bruno :celopiùg:
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Per chi vuole fare un giro sulla neve, giorno 27 si organizza in Sila un'uscita su anello di 6km. Niente di che ma giusto per gustarci il manto bianco.

Appena posso vi posto la locandina dell'evento.
La trovate anche su Facebook
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Locandina dell'evento e link alla discussione su Facebook

Ecco in dettaglio il percorso, ad anello. Il giro si farà in senso contrario rispetto a quanto in grafica: http://ridewithgps.com/trips/1104721

542244_4698477013332_7457883_n.jpg
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Vi anticipo la locandina di uno degli eventi principali dell'Estate 2013.

Per festeggiare i 150 anni del CAI si sta organizzando una manifestazione nel mese di Giugno. L'evento si svolgerà in tre tappe e ci porterà a... tuffarci nelle acque dei 9 laghi Silani (il Votturino ancora non sarà pieno anche se ne hanno promesso il prossimo riempimento); per il pernotto si è ancora in fase organizzativa.

Novità a breve !

530706_4262784563642_905194599_n.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo