mottolino bikepark riapre

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...poi a mio parere non vengono a farti storie se non dichiari una gomma maxxis...ti faranno storie se non dichiari 1 stecca di sigarette..(cioè se ne posso portare 4 io ne porto 5)...

Le cose sono semplici, e non servono "libere interpretazioni" per comprenderle: per determinati beni (alcolici e sigarette ad esempio) esistono dei limiti specifici, mentre per tutti gli altri beni viene applicata una franchigia (mi pare 175 Euro). Dato che una gomma Maxxis ben difficilmente costerà più di 175 Euro, è ovvio che di problemi non ne avrai.
Comunque è tutto spiegato qui: http://www.livignodutyfree.it/ita/franchigia.php
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Le cose sono semplici, e non servono "libere interpretazioni" per comprenderle: per determinati beni (alcolici e sigarette ad esempio) esistono dei limiti specifici, mentre per tutti gli altri beni viene applicata una franchigia (mi pare 175 Euro). Dato che una gomma Maxxis ben difficilmente costerà più di 175 Euro, è ovvio che di problemi non ne avrai.
Comunque è tutto spiegato qui: http://www.livignodutyfree.it/ita/franchigia.php

Ergo, se arrivo in dogana e dico "mi sono accattato una fotocamera da 150 euri" e presento lo scontrino OK, se invece faccio il furbo rischio sequestro e varie ed eventuali, dal momento che poi inizieranno ad aprire la macchina e a spulciare qualsiasi cosa.. :-)
giusto ?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ergo, se arrivo in dogana e dico "mi sono accattato una fotocamera da 150 euri" e presento lo scontrino OK, se invece faccio il furbo rischio sequestro e varie ed eventuali, dal momento che poi inizieranno ad aprire la macchina e a spulciare qualsiasi cosa.. :-)
giusto ?

Non ci sarebbe alcun motivo di fare il furbo, visto che sei entro il valore di franchigia. Comunque vi state facendo delle paranoie inutili: se non "sgarrate" non avete nulla da temere.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.909
116
0
47
Trento town
Visita sito
ma sei sicuro? io resto convinto che per i beni mobili ci sia la presunzione di buona fede, spetta cioè alla guardia di finanza dimostrarne l'illecita provenienza.
chiederò...
diverso è per i beni mobili registrati, come le auto, e diverso è se si configura una situazione in cui al momento dell'acquisto fosse assente la buona fede: esiste una norma che stabilisce che se si acquista in buona fede un bene da un soggetto che non aveva titolo per venderlo, si acquista la proprietà tramite il possesso. è un modo per tutelare l'acquirente che sarebbe del tutto vanificato se esistesse una norma come quella che indichi tu.
ma ammetto di non essermi mai imbattuto in casi di questo tipo per cui magari hai ragione tu...

Esattissima la norma della buona fede che citi (bisogna anche aver acquistato ad un prezzo ragionevolmente corretto l'oggetto), non mi sono spiegato bene forse... e' proprio grazie a quella norma che mi sono salvato dalla confisca dell'auto che citavo prima.
Quello che intendevo io e' che tu sei libero di aver acquistato un usato e di non averne la ricevuta, ma questo non esula chi te l'ha venduta dal dover dimostrarne la provenienza se eventualemente fosse richiesto... tradotto: a te non dicono nulla, ma a chi te l'ha venduta fanno il terzo grado (in caso di sospetto illecito si intende).
Infatti colui che mi vendette l'auto ed il notaio che firmo' il passaggio, risultano tutt'oggi inquisiti :spetteguless::spetteguless:
 

GialloMac

Biker novus
28/5/07
22
0
0
45
Meda
Visita sito
Basta con questa dogana... io ci vado tutti i fine settimana e basta avere il documento di acquisto della MTB e non ti rompono le scatole...
Poi se volete acquistare fatelo ma io ci vado per andare nel miglior bikepark italiano...

ciao ciao
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Sono stato recentemente e non hanno ancora messo le protezioni nei tratti più esposti. In particolare nel percorso più facile, quello blu (almeno era indicato così gli anni scorsi quando una segnalazione C'ERA) appena entrati in zona bosco, al primo tornante con curva verso destra a 90°; qui se fate un dritto dite addio a questo mondo crudele...
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
eccomi qua...
appena tornato...
mi sono divertito un mondo, ho fatto 4 giornalieri al mottolino...
spettacolo...
nuovi percorsi, modifiche ai precedenti, una parabola in legno, altre strutture, single track tecnicissimi e divertenti.........
ho tante foto e tanti video...
appena riesco inizio a postare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo