mottolino bikepark riapre

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.913
124
0
47
Trento town
Visita sito
bisogna dichiarare ogni articolo che supera i 175 euro o è sufficente che il totale di tutto quanto acquistato superi tale cifra?

complessivo... ma se dichiari 175 penne da €1,00 non vale il discorso, perche' potresti averle comprate per rivenderle...
... io consiglio comunque di portarsi le ricevute e comprare al max 175 euro di oggetti e dichiararli tutti...
... e per quel che ho visto quest'inverno non e' che ci siano poi tutte ste grandi offerte... conti fatti si risparmia veramente poco per oggetti spesso e volentieri senza garanzia (o garanzia extra europa... auguri)...
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
ma non saprei io ho trovato gran risparmi ..es l'hanno scorso ho comprato un cellulare (con garanzia italiana) della samsung appena uscito e l'ho pagato 150 euro..qui da me uguale identico ne costava 280...poi dimmi che per la benzina non cè il risparmio..l'anno scorso quando qui costava 1.230..a livigno costava 0.58.. e il gasolio 0.56... dimmi se non è un bel risparmio...poi roba da bici risparmi il 20 %...
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
anch'io sono stato fermato..............e dopo il controllo dei documenti hanno voluto vedere cos'avevo nel bagagliaio........ho un monovolume e quindi avevo dietro due bici intere più protezioni varie,abbigliamento e 2 ruote di scorta sparpagliate ovunque nel bagagliaio....un caos.....

il finanziere mi ha chiesto se avessi preso le bici a livigno....rispondo di no....allora mi chiede da quanto le avevo.......rispondo circa un anno.....e allora comicia a chiedermi se avevo la ricevuta,la fattura,dove le avevo comprate.........gli ho detto che le avevo prese usate da un privato........mi ha lasciato andare senza problemi........ma mi sa che mi è andata di culo.......

o-oo-oo-o

io alla dogana non ho mai avuto problemi, l'anno scorso sono passato con 2 bici (che mi portavo da casa), ma non mi hanno chiesto niente...
hanno solo toccato le gomme, forse per sentire se le avevo riempite di cocaina :cucù:
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao,mi potete dire come posto livigno com'è? Io volevo fare un tre quattro giorni in bici da qualche parte, in un posto magari divertente e con piste non solo da DH. A Livigno che percorsi ci sono? Ero indeciso tra lì, Salice ed Innsbruck Nordpark, qual'è il meglio?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ma scusate, io non le compro le bici, me le da in pretito d'uso mde quindi è chiaro che non avrò mai lo scontrino perchè di fatto son bici "aziendali" e la stessa cosa vale per gomme o vestiti o pezzi di ricambio.
lo scorso anno sono stato a livigno e non mi han chiesto unc azzz.... però se mi fermassero e chiedessero? come faccio per dire a spedire la fattura visto che non esiste erchè la bici non è una bici "venduta"??
ola
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
ma scusate, io non le compro le bici, me le da in pretito d'uso mde quindi è chiaro che non avrò mai lo scontrino perchè di fatto son bici "aziendali" e la stessa cosa vale per gomme o vestiti o pezzi di ricambio.
lo scorso anno sono stato a livigno e non mi han chiesto unc azzz.... però se mi fermassero e chiedessero? come faccio per dire a spedire la fattura visto che non esiste erchè la bici non è una bici "venduta"??
ola

quando entri a livigno ti fermi all'ufficio della dogana e in un modulo che loro ti consegnano dichiari con quali oggetti "di valore" entri quindi dichiarerai il cellulare (se è uno di quelli che fanno anche il caffè..) la bici indicandi la marca almeno e atre cose tipo macchina fotografica o altro.
A questo punto nessuno mai ti chiederà nessuno scontrino perchè non vengono nella tua auto a guardare e quando esci se ti controllano consegni la dichiarazione!
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.913
124
0
47
Trento town
Visita sito
ma non saprei io ho trovato gran risparmi ..es l'hanno scorso ho comprato un cellulare (con garanzia italiana) della samsung appena uscito e l'ho pagato 150 euro..qui da me uguale identico ne costava 280...poi dimmi che per la benzina non cè il risparmio..l'anno scorso quando qui costava 1.230..a livigno costava 0.58.. e il gasolio 0.56... dimmi se non è un bel risparmio...poi roba da bici risparmi il 20 %...

Si vabbe, la benzina ed il casolio sono una figata a livigno.. quello si... bisogna arrivare li con il serbatoio quasi vuoto e cacciarci il pieno al volo...
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.913
124
0
47
Trento town
Visita sito
ma scusate, io non le compro le bici, me le da in pretito d'uso mde quindi è chiaro che non avrò mai lo scontrino perchè di fatto son bici "aziendali" e la stessa cosa vale per gomme o vestiti o pezzi di ricambio.
lo scorso anno sono stato a livigno e non mi han chiesto unc azzz.... però se mi fermassero e chiedessero? come faccio per dire a spedire la fattura visto che non esiste erchè la bici non è una bici "venduta"??
ola

Vabbe Jack, tu non puoi dichiarare, la MDE si... problema risolto... solo nel caso ti fermassero e ti chiedessero qualcosa...
... e poi... con quello che fai tu... dubito fortemente che le tue bici "sembrino" nuove :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
Il discorso che facevo io ha senso solo se hai un oggetto palesemente nuovo, se si vede che e' stato usato (tipo i miei sci quest'inverno) non ti chiedono nulla...
 

GialloMac

Biker novus
28/5/07
22
0
0
45
Meda
Visita sito
Per chi fosse interessato oggi sono stato al mottolino.
E' migliorato rispetto allo scorso anno, hanno aggiunto alcuni percorsi e dismessi altri ma soprattutto direi che la parte bassa delle discese sono quelle che hanno avuto un maggior rinnovo.

Il single Trail nel bosco è bellissimo e più difficoltoso del 2007, hanno aggiunto nuovi ponti e pedane.

Alcuni punti sono forse esagerati per le persone "normali"...

Notevole una parabolica in legno al posto del wall del 2007.

Ciao ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
assurde ste cose ci hanno cazziato pure noi 'anno scorso, però se arrivi lì con gli sci da 1000 euro, manco ti cagano

Procurati la lista del materiale sequestrato e messo all'asta (quella è la fine che fa), poi mi dici se gli sci nuovi non li cagano ;-). Gli affari più grossi a Livigno li fa proprio chi riacquista legalmente, e talvolta a prezzi stracciati, il materiale confiscato a chi si crede più furbo dei finanzieri.
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Per chi fosse interessato oggi sono stato al mottolino.
E' migliorato rispetto allo scorso anno, hanno aggiunto alcuni percorsi e dismessi altri ma soprattutto direi che la parte bassa delle discese sono quelle che hanno avuto un maggior rinnovo.

Il single Trail nel bosco è bellissimo e più difficoltoso del 2007, hanno aggiunto nuovi ponti e pedane.

Alcuni punti sono forse esagerati per le persone "normali"...

Notevole una parabolica in legno al posto del wall del 2007.

Ciao ciao

wow!!!
non vedo l'ora di andare su a girare :loll:
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
comunque io ci sono andato solo di inverno, e se alla dogana vedono che sei andto a sciare di solito ti lasciano stare......almeno a me e' sempre successo cosi!

no è che ti lasciano stare.. le cose sono 2:
1)non hanno voglia di lavorare quindi non fermano
2)fermano una macchina ogni tanto...magari marca e modello di qualche "ricercato" (o auto rubate..diciamo se hanno qualche segnalazione...)
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
Procurati la lista del materiale sequestrato e messo all'asta (quella è la fine che fa), poi mi dici se gli sci nuovi non li cagano ;-). Gli affari più grossi a Livigno li fa proprio chi riacquista legalmente, e talvolta a prezzi stracciati, il materiale confiscato a chi si crede più furbo dei finanzieri.

sicuramente è così, ma se mi baso sull'esperienza personale, in anni di sciante non mi hanno mai fermato, mentre siu 2 volte in bici , 2 volte hanno questionato. sicuramente è una questione di numeri:idea:
 

Garbanzo

Biker perfektus
quando entri a livigno ti fermi all'ufficio della dogana e in un modulo che loro ti consegnano dichiari con quali oggetti "di valore" entri quindi dichiarerai il cellulare (se è uno di quelli che fanno anche il caffè..) la bici indicandi la marca almeno e atre cose tipo macchina fotografica o altro.
A questo punto nessuno mai ti chiederà nessuno scontrino perchè non vengono nella tua auto a guardare e quando esci se ti controllano consegni la dichiarazione!


...non è sufficiente...l'anno scorso sono entrato col mio Reign...ho pensato bene di fermarmi in dogana al Foscagno e dichiarare il possesso...dopo attesa di 15 min.....mi hanno fatto compilara un modulo con addirittura il n. del telaio della biga...fatto, firmato e consegnato, mi hanno detto che il modulo non comprova niente. La bici l'avresti potuta comprare il giorno prima a Livigno...uscito senza dogana e rientrato......quindi vale sempre la faccenda della fattura o scontrino che comprovino l'acquisto in Italia...
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
...non è sufficiente...l'anno scorso sono entrato col mio Reign...ho pensato bene di fermarmi in dogana al Foscagno e dichiarare il possesso...dopo attesa di 15 min.....mi hanno fatto compilara un modulo con addirittura il n. del telaio della biga...fatto, firmato e consegnato, mi hanno detto che il modulo non comprova niente. La bici l'avresti potuta comprare il giorno prima a Livigno...uscito senza dogana e rientrato......quindi vale sempre la faccenda della fattura o scontrino che comprovino l'acquisto in Italia...

é corretto quello che dici ma a questo punto sono c@zzi loro se non mi fermano mentre esco per poi rientrare!
O si fidano che la bici l'ho presa da un privato e ne ho dichiarato il possesso al mio arrivo(potrebbero controllare dove alloggio e vedere se le date coincidono!!!)oppure gli resterà sempre il dubbio e, ahimè a noi, una chiacchierata un po nervosa con i tizi della dogana!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo