Happykiller ha scritto:Se "va bene così" siamo fottuti.
NON VA BENE COSI'!
L'accontentarsi è sintomo di vecchiaia e incapacità di migliorarsi.
Non va bene così. Le mille potenzialità della nostra zona vanno sfruttate, non solo perché si darebbe da vivere a molte persone, si avrebbe un arricchimento complessivo dell'area, ma perché queto porterebbe enormi vantaggi in quanto qualità ddella vita e vareità di divertimento.
Se si riuscisse a ingranare una serie di contest giusti, magari con qualche nome che viene a inaugurare le famigerate novità... tutto partirebbe bene.
L'assuefazione al banale fa stagnare la società e non genera stimoli produttivi a beneficio di tutti.
io parlo di freeride perché è il mio ambiente, ma qualunque appassionato di windsurf potrebbe dire la sua, per non parlare di tutte le altre discipline d'acqua.
Ma se manca un desiderio comune... basta. Non mi metto nemmeno a dannarmi per ottenere qualcosa di più che poi servirebbe a tutti. Mi costruisco un bikepark a mio uso e consumo, mi miglioro e lo miglioro egoisticamente, lasciando che il resto vada lentamente a farsi benedire, accumulando divieti su divieti.
No. Non va bene.
perché dobbiamo rinunciare a migliorare? perché c'è qualche matusa (con anche 31anni) che ce lo impedisce? ma stiamo scherzando? bisogna trovare qualcuno con le capacità necessarie a sviluppare un progetto economicamente valido da proporre con argomentazioni accattivanti ai politicotti di Stresa e dintorni. Perché alla fine è solo il soldo che conta. Se vedessero aumentare considerevolmente le entrate (perché ricordiamo che ogni nuova attività paga le tasse), muoverebbero quei dannati Q-li!
Bè certo se la cosa fosse più diffusa certamente si potrebbe svilutppare magiormente il discorso mountain bike, però Stresa credo che non gli e ne importi un gran chè delle bici, il boom lo fanno i tedesconi e gli svizzerotti che vengono negli alberghi a portare soldi.
Se ci sarebbero più bici che vangono la cosa cambierebbe.
Comunque non credo che ci si debba lamentare troppo, è un bel posto con dei bei percorsi.
Certo creare un bike park sarebbe una cosa bellissima ma non credo che il mottarone sia il posto perfetto, colpa di Stresa che come già detto è troppo vincolata dal turismo di "lusso". Poi è a due passi da Milano ed è piena di Milanesi che vengono su di domenica a fare le passeggiate.
Cavolo sarebbe bello però un bike park!!!!!!
Ciao.