Mottarone nuovo tracciato FR

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Dani

Biker superis
Happykiller ha scritto:
Se "va bene così" siamo fottuti.
NON VA BENE COSI'! :soffriba:
L'accontentarsi è sintomo di vecchiaia e incapacità di migliorarsi.
Non va bene così. Le mille potenzialità della nostra zona vanno sfruttate, non solo perché si darebbe da vivere a molte persone, si avrebbe un arricchimento complessivo dell'area, ma perché queto porterebbe enormi vantaggi in quanto qualità ddella vita e vareità di divertimento.
Se si riuscisse a ingranare una serie di contest giusti, magari con qualche nome che viene a inaugurare le famigerate novità... tutto partirebbe bene.

L'assuefazione al banale fa stagnare la società e non genera stimoli produttivi a beneficio di tutti.

io parlo di freeride perché è il mio ambiente, ma qualunque appassionato di windsurf potrebbe dire la sua, per non parlare di tutte le altre discipline d'acqua.

Ma se manca un desiderio comune... basta. Non mi metto nemmeno a dannarmi per ottenere qualcosa di più che poi servirebbe a tutti. Mi costruisco un bikepark a mio uso e consumo, mi miglioro e lo miglioro egoisticamente, lasciando che il resto vada lentamente a farsi benedire, accumulando divieti su divieti.

No. Non va bene.
perché dobbiamo rinunciare a migliorare? perché c'è qualche matusa (con anche 31anni) che ce lo impedisce? ma stiamo scherzando? bisogna trovare qualcuno con le capacità necessarie a sviluppare un progetto economicamente valido da proporre con argomentazioni accattivanti ai politicotti di Stresa e dintorni. Perché alla fine è solo il soldo che conta. Se vedessero aumentare considerevolmente le entrate (perché ricordiamo che ogni nuova attività paga le tasse), muoverebbero quei dannati Q-li!

Bè certo se la cosa fosse più diffusa certamente si potrebbe svilutppare magiormente il discorso mountain bike, però Stresa credo che non gli e ne importi un gran chè delle bici, il boom lo fanno i tedesconi e gli svizzerotti che vengono negli alberghi a portare soldi.
Se ci sarebbero più bici che vangono la cosa cambierebbe.
Comunque non credo che ci si debba lamentare troppo, è un bel posto con dei bei percorsi.
Certo creare un bike park sarebbe una cosa bellissima ma non credo che il mottarone sia il posto perfetto, colpa di Stresa che come già detto è troppo vincolata dal turismo di "lusso". Poi è a due passi da Milano ed è piena di Milanesi che vengono su di domenica a fare le passeggiate.
Cavolo sarebbe bello però un bike park!!!!!!
Ciao.

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.426
585
0
Mottarone
Visita sito
Dani ha scritto:
ChristianR ha scritto:
Dani ha scritto:
Comunque se non ci fossero gli alberghi con tutti i turisti non so se la funivia rimarrebbe aperta solo per i bikers, e senza funivia niente bellissimo percorso di discesa, quindo va bene così.

Beh grazie, anche a me va bene così, il percorso ce l'ho a quattro colpi di pedale da casa!

La funivia è stata già chiusa per lunghi periodi in passato, solo che non se n'è accorto nessuno tranne quelli del Bici&Company...attualmente il numero di bikers che si vedono nei weekend non è che sia aumentato a tal punto da far sorgere il dubbio a qualcuno che forse ci sono delle possibilità economiche, rispetto a 4/5 anni fa vedo sempre la stessa quantità di persone, sono cambiate solo le bici!
Il Mottarone non ha mai avuto un'esplosione dal punto di vista della mtb, ed è qui che sta il problema.

PS: ma tu dove abiti?non è che ci conosciamo?

Sono di Massino Visconti, oggi eravamo su al mottarone. Qualche volta ci si trova se vuoi.
Ciao.

Ah, pensa te, io sono di Stropino!

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.426
585
0
Mottarone
Visita sito
Happykiller ha scritto:
Se "va bene così" siamo fottuti.
NON VA BENE COSI'! :soffriba:
L'accontentarsi è sintomo di vecchiaia e incapacità di migliorarsi.
Non va bene così. Le mille potenzialità della nostra zona vanno sfruttate, non solo perché si darebbe da vivere a molte persone, si avrebbe un arricchimento complessivo dell'area, ma perché queto porterebbe enormi vantaggi in quanto qualità ddella vita e vareità di divertimento.
Se si riuscisse a ingranare una serie di contest giusti, magari con qualche nome che viene a inaugurare le famigerate novità... tutto partirebbe bene.

L'assuefazione al banale fa stagnare la società e non genera stimoli produttivi a beneficio di tutti.

io parlo di freeride perché è il mio ambiente, ma qualunque appassionato di windsurf potrebbe dire la sua, per non parlare di tutte le altre discipline d'acqua.

Ma se manca un desiderio comune... basta. Non mi metto nemmeno a dannarmi per ottenere qualcosa di più che poi servirebbe a tutti. Mi costruisco un bikepark a mio uso e consumo, mi miglioro e lo miglioro egoisticamente, lasciando che il resto vada lentamente a farsi benedire, accumulando divieti su divieti.

No. Non va bene.
perché dobbiamo rinunciare a migliorare? perché c'è qualche matusa (con anche 31anni) che ce lo impedisce? ma stiamo scherzando? bisogna trovare qualcuno con le capacità necessarie a sviluppare un progetto economicamente valido da proporre con argomentazioni accattivanti ai politicotti di Stresa e dintorni. Perché alla fine è solo il soldo che conta. Se vedessero aumentare considerevolmente le entrate (perché ricordiamo che ogni nuova attività paga le tasse), muoverebbero quei dannati Q-li!

A parte che non hai capito, il mio "va bene così" era una risposta ironica a Dani, nel senso "certo è bello così, ma non avremo mai il bike park..."

Secondo, ti ho già esposto che a Stresa non c'è un traffico mtb tale da spingere qualcuno a fare e disfare in nome del freeride...Il problema di fondo, lo ripeto, non è il Comune o gli alberghi o il turismo dei crucchi, è che quando vado alla funivia, ci vedo una cinquantina di bikers, non 500!!!

Quindi, se non hai gente che spinge per lavorare sulla zona, non investi per creare strutture o quant'altro.
Questo perchè in Italia funziona così, viceversa all'estero prima si fa e poi si sfrutta.

E proprio perchè è solo il soldo che conta che a Stresa ci sono gli alberghi e i ristoranti e i negozi di souvenir, e non birrerie discoteche e negozi sportivi.

Pedalealpino ha scritto:
Dani ha scritto:
Poi è a due passi da Milano ed è piena di Milanesi che vengono su di domenica a...

scassare i maroni

:mrgreen:

hai ragione, sti cazzzo di milanesi perchè nn se ne stanno a casa loro, che so al montestella, al parco di trenno o al parco lambro così eviterebbero di creare code in autostrada etc. etc. ....... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
42
Visita sito
vitto67 ha scritto:
Pedalealpino ha scritto:
Dani ha scritto:
Poi è a due passi da Milano ed è piena di Milanesi che vengono su di domenica a...

scassare i maroni

hai ragione, sti cazzzo di milanesi perchè nn se ne stanno a casa loro, che so al montestella, al parco di trenno o al parco lambro così eviterebbero di creare code in autostrada etc. etc. ....... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

...a farsi recuperare dall'elisoccorso... :smile:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non lamentiamoci che non c'è abbastanza gente, che non è uno sport che tira abbastanza ecc se poi ci si lamenta dei milanesi che vengono! :soffriba:
Io sogno una sorta di Riva del Garda, qualcosa che ha a che vedere con Pila, che possa confrontarsi con la scuola francese... ma senza apertura mentale, non si può nemmeno sognare!

Già con un paio di percorsi tosti con qualche variante training-hard e una pista da 4X in cima... si lancerebbe questa location alla grande!
Amplieremmo il bacino d'utenza quel che basta da far nascere nuovi interessi, ingranando una marcia diversa dalla retro (attuale).

Non è gettando la spugna che si ottiene un miglioramento! :-?

guardate nella sezione del forum "FR e DH" ci sono un po' di foto di posti in francia nuovi nuovi che fanno spavento!
Non spero di far subito tante belle cose così, ma almeno un minimo...

Mi rifiuto di tirare l'acqua se qualcuno butta l'oro nel cesso, a costo di sporcarmi le mani.

Bisogna avere più le palle per opporsi a questo stato di fatto, che non x droppare da un tetto! :-? :-? :-?

Sarò solo in questa battaglia?
A Stresa devo già cambiare la vita a una ragazza, facendole un agriturismo... mica posso fare tutto io! (urge le laurea cmq...) (prima devo completare il progetto del polo fieristico a Borgo, però) (vabbeh) (mi sto perdendo) :-P
ihih deliri notturni rischiano di offuscare quello che seriamente dicevo all'inizio.

Tra l'altro ieri mi sono fracassato il ginocchio contro un palo di ferro mentre portavo in bike una mia amica sulla canna, carico come un asino.
Un male indescrivibile... Kissà per quanto zoppikerò... merdaccia! spero di non aver fottuto qualche menisco... :soffriba:

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.426
585
0
Mottarone
Visita sito
Scusa ma il 4X in cima dove?Mottarone vetta?

Ma se non gli lasciano neanche toccare le piste da sci perchè è un parco!
Non fanno neanche spostare i sassi...e il risultato è che se non ci sono due metri di neve si grattuggia la tavola, e le piste fanno schifo lo stesso!
Forse, e dico forse, pare che riusciranno a mettere la seggiovia dalla funivia alla vetta...Dopo vent'anni!

Comunque, visto che hai tutta 'sta intraprendenza, perchè non cominci ad informarti su come è regolamentato il parco del Mottarone, la gestione, il comune di Stresa, la società degli skilift(SBS), la Bici&Co, etc...???

Così ti puoi fare un'idea di quello a cui vai incontro, e non è per portare sfiga!
Perchè stare qua a fantasticare lo possiamo fare per pagine e pagine, ma non serve a un c a z z o.

Quindi, prima informazioni, e poi tiriamo in piedi qualcosa di serio. :-?

cave

Biker superioris
Happykiller ha scritto:
non lamentiamoci che non c'è abbastanza gente, che non è uno sport che tira abbastanza ecc se poi ci si lamenta dei milanesi che vengono! :soffriba:
Io sogno una sorta di Riva del Garda, qualcosa che ha a che vedere con Pila, che possa confrontarsi con la scuola francese... ma senza apertura mentale, non si può nemmeno sognare!

Già con un paio di percorsi tosti con qualche variante training-hard e una pista da 4X in cima... si lancerebbe questa location alla grande!
Amplieremmo il bacino d'utenza quel che basta da far nascere nuovi interessi, ingranando una marcia diversa dalla retro (attuale).

guardate nella sezione del forum "FR e DH" ci sono un po' di foto di posti in francia nuovi nuovi che fanno spavento!

Mi rifiuto di tirare l'acqua se qualcuno butta l'oro nel cesso, a costo di sporcarmi le mani.

Bisogna avere più le palle per opporsi a questo stato di fatto, che non x droppare da un tetto! :-? :-? :-?

A Stresa devo già cambiare la vita a una ragazza, facendole un agriturismo... mica posso fare tutto io! (urge le laurea cmq...) (prima devo completare il progetto del polo fieristico a Borgo, però) (vabbeh) (mi sto perdendo) :-P
ihih deliri notturni rischiano di offuscare quello che seriamente dicevo all'inizio.

Tra l'altro ieri mi sono fracassato il ginocchio contro un palo di ferro mentre portavo in bike una mia amica sulla canna, carico come un asino.
Un male indescrivibile... Kissà per quanto zoppikerò... merdaccia! spero di non aver fottuto qualche menisco... :soffriba:

BASTA? NON FAI ALTRO?

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.426
585
0
Mottarone
Visita sito
cave ha scritto:
Happykiller ha scritto:

BASTA? NON FAI ALTRO?

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ChristianR ha scritto:

Non fanno neanche spostare i sassi...e il risultato è che se non ci sono due metri di neve si grattuggia la tavola, e le piste fanno schifo lo stesso!
Forse, e dico forse, pare che riusciranno a mettere la seggiovia dalla funivia alla vetta...Dopo vent'anni!

Comunque, visto che hai tutta 'sta intraprendenza, perchè non cominci ad informarti su come è regolamentato il parco del Mottarone, la gestione, il comune di Stresa, la società degli skilift(SBS), la Bici&Co, etc...???

Così ti puoi fare un'idea di quello a cui vai incontro, e non è per portare sfiga!
Perchè stare qua a fantasticare lo possiamo fare per pagine e pagine, ma non serve a un c a z z o.

Hai ragione, appena posso mi metto a racimolare info utili.
Se qualcuno mi da una mano, magari, prima del 2010 riesco "a farmi un'idea di quello a cui vado incontro"...
Sono intasatissimo di esami... fino alla fine di luglio e già per il 29 agosto devo presentare un progetto mastodontico per un esame col più bastardo dei prof.
Mio dio.. che bell'estate ho davanti! :soffriba:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Pedalealpino ha scritto:
vitto67 ha scritto:
Pedalealpino ha scritto:
Dani ha scritto:

scassare i maroni

abito a milano frequento da anni il motta non ho mai scassato i maroni a nessuno,ne sono mai stato recuperato dall'elisoccorso devo lo stesso restare casa mia ed accontentarmi della "montagnetta"cosi lor signori locals non si sentono invasi nel loro territorio? ma fatemi il piacere...xchè voi non uscite mai dai vostri confini? e quando lo fate scassate i maroni od andate a divertirvi?un po' meno di luoghi comuni x favore.

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.426
585
0
Mottarone
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
Pedalealpino ha scritto:
vitto67 ha scritto:
Pedalealpino ha scritto:
Dani ha scritto:

scassare i maroni

abito a milano frequento da anni il motta non ho mai scassato i maroni a nessuno,ne sono mai stato recuperato dall'elisoccorso devo lo stesso restare casa mia ed accontentarmi della "montagnetta"cosi lor signori locals non si sentono invasi nel loro territorio? ma fatemi il piacere...xchè voi non uscite mai dai vostri confini? e quando lo fate scassate i maroni od andate a divertirvi?un po' meno di luoghi comuni x favore.

Ciccio va che si scherzava, le sai leggere le faccine e i puntini???

E comunque, anche se non vale per tutti, gli impediti milanesi ci sono eccome...Ma nessuno gli vieta di venire a girare!

Take it easy man! :prost: :prost: :prost:

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.426
585
0
Mottarone
Visita sito
X-Skier ha scritto:
scusate ma come si arriva al mottarone? Grazie :prost:

Da Torino prendi la Torino-Milano, poi al bivio con l'A26 Alessandria-Gravellona Toce prendi per Gravellona Toce, segui sempre così fino all'uscita di Carpugnino.

A questo punto sei a 15 km circa dalla vetta del Mottarone, a 5 km da Stresa e a 1 km da casa mia.

Se avvisi prima e vieni di domenica ci si può anche beccare.

:prost:

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.426
585
0
Mottarone
Visita sito
Happykiller ha scritto:
ChristianR ha scritto:

Hai ragione, appena posso mi metto a racimolare info utili.
Se qualcuno mi da una mano, magari, prima del 2010 riesco "a farmi un'idea di quello a cui vado incontro"...
Sono intasatissimo di esami... fino alla fine di luglio e già per il 29 agosto devo presentare un progetto mastodontico per un esame col più bas....o dei prof.
Mio dio.. che bell'estate ho davanti! :soffriba:

Guarda, se vuoi un consiglio, fai tutto quello che devi fare, poi a fine stagone, con calma esamini la situazione, ti informi, sfrutti l'aiuto che io ed altri saremo felici di darti e si vedrà...per il 2006!

Mi sembra che sei un pò preso per il momento! :soffriba:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo