Esatto, ieri mi ha segnato 2600mt D+ ed erano 1900 circa e mi ha tolto anche 10km
NOn capisco perchè ricalcola autonomamente dislivelli e km, quelli che invio al sito sono giusti...
Esatto, ieri mi ha segnato 2600mt D+ ed erano 1900 circa e mi ha tolto anche 10km
magari non strava, visto che sballa i dislivelli di un buon 40%!
a buono a sapersi, allora è piu affuidabile il mio cell con barometro e oruxmaps, che sballa del 10% circa
io rimango dubbioso sui dati cavolo ieri sono salito in malga, come l'ultima volta il gps mi mangia 100mt di altitudine mi segna 1406mt quando malga mariech è sopra i 1500..
metto il gpx su training camp e mi da 1476 d+ circa vs 1544 del cellulare concordando sull' altitudine massima di 1406mt.
esporto su strava e li mi rende la giusta altitudine di 1510mt ma mi da ben 1800d+
ricreo il tracciato su gpsies.com e mi da altitudine corretta a 1600 d+
chi ha ragione?
Questo ponte ho fatto 2 giri che confermano entrambi un autonomia di circa 2000m di dislivello in ECO:
Giro monte Enna e Monte Novegno - Schio - VI
Disivello: 2090m
Distanza: 36.50km
Media movimento: 9.5km/h
Tempo in Movimento: 3h 51'
Batteria praticamente esaurita
Tipo giro: 2 Salite su asfalto/strada bianca con buon fondo
Giro Colli Euganei Padova
Disivello: 2014m
Distanza: 43.5km
Media movimento: 13.0 km/h
Tempo in Movimento: 3h 21'
Batteria esaurita
tipo giro: 5 salite su asfalto/fondo regolare con alcuni strappi ripidi.
...ah! dimenticavo, questi giri li ho fatti in compagnia di 2 miei amici Ndurizzati che si sono ritrovati con addirittura un po' più autonomia del sottoscritto.
Togliti il dubbio e dal grafico ti fai la somma dei dislivelli positivi... mancheranno tutti i piccoli dislivelli dati dai saliscendi, ma almeno hai qualche certezza. Poi considera che tra 1500 e 1476 c'è un 2% di errore... decisamente accettabile!
Cmq si può prendere google earth come riferimento che mi sembra sia quello più realistico.
Infatti sull'ultimo giro (colli euganei) mi da 1936 contro i 2014 di Orux dopo correzione altitudine.
Hai provato a fare la somma "manuale" dal grafico di G Earth? Io ho calcolato circa 1900m contro i 2021m, però non ho tenuto conto di tutti i piccoli dislivelli dei falsopiano, quindi direi che abbastanza attendibile.ora provo earth
edit earth mi da 1740, con corretta altitudine della cima a 1506mt