Mostra la tua piuma!

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
ho sbirciato nel sito s-light e le geometrie sono molto particolari (telai lunghissimi), ma molto interessanti in ambito racing!
Curiosità che sale a mille e scimmia in agguato ahi ahi!!
Mi piacerebbe provarla,, ma sono un pò fuori zona anche se ho la stessa targa tua.
Ti contatto in mp per alcune info
 

bike boutique

Biker serius
ho sbirciato nel sito s-light e le geometrie sono molto particolari (telai lunghissimi), ma molto interessanti in ambito racing!
Curiosità che sale a mille e scimmia in agguato ahi ahi!!
Mi piacerebbe provarla,, ma sono un pò fuori zona anche se ho la stessa targa tua.
Ti contatto in mp per alcune info

volentieri azuma. ce l'ho qui apposta da test bike. è una buona bici, soprattutto nella zona dell'emilia dove ha sede la casa che le produce, sta rubando parecchio mercato alle big..tutti i pro che l'hanno provata sono rimasti molto soddisfatti e tanti l'hanno scelta! poi con quella german come forca..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non è leggerissima ma mi ha dato belle soddisfazioni e sensazioni quest'anno.
è a 9.2kg

quindi si merita una foto di fine stagione.


Uploaded with ImageShack.us


nel corso della stagione ho quasi subito sostituito la guarnitura X.0 con una vecchia FRM del 2008 ! doppiata per portare la linea catena più internamente, ha anche un fattore Q di 163mm, deluso dalle corone ARIbike... ho messo delle specialities TA, molto meglio.

ho cambiato i pedali e messo degli XTR, il telaio è un dirty harry Planet X - abbastanza rigido, lo trovo molto maneggevole e prestazionale in discesa, è anche leggero.
La forcella SID con PP15 è invece abbastanza pesante, ho aggiunto dell'olio in più per renderla più fluida.

I freni X.0 non mi hanno sorpreso, qualche Zin zin di troppo e una potenza adeguata, speravo qualcosa di più.
Critico la scelta della serie sterzo integrata, l'acqua e lo sporco passano che è un piacere.

Superlativa la sella phenom specialized con carrello in carbonio, anche nelle 6h non mi ha dato mai fastidio.
attacco 3T -17° - manubrio easton EC70 a 640mm e reggisella Easton Ec 90 - tutta la viteria è in titanio.
Trasmissione mista 9v, catena KMC Sl - cassetta XTR 11-32 e corone specialities TA 36-24 - comandi sram X.0 rotanti e cambio X.0 redwin - deragliatore X.0

Ruote da Nubuk bikes, ne ho una coppia questa in foto da 1600gr. con cerchi crest e raggi tondi 2.0-1.65 ed è quella che preferisco, l'altra pesa 100gr. in meno con cerchi frm 333 e raggi piatti sapim cx ray.

Gomme specialized fast track 2bliss, pesano circa 570gr. sono molto scorrevoli, cerco di usarle a basse pressioni se non prevedo percorsi sassosi, 1.5 BAR
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
non è leggerissima ma mi ha dato belle soddisfazioni e sensazioni quest'anno.
è a 9.2kg

quindi si merita una foto di fine stagione.


Uploaded with ImageShack.us


nel corso della stagione ho quasi subito sostituito la guarnitura X.0 con una vecchia FRM del 2008 ! doppiata per portare la linea catena più internamente, ha anche un fattore Q di 163mm, deluso dalle corone ARIbike... ho messo delle specialities TA, molto meglio.

ho cambiato i pedali e messo degli XTR, il telaio è un dirty harry Planet X - abbastanza rigido, lo trovo molto maneggevole e prestazionale in discesa, è anche leggero.
La forcella SID con PP15 è invece abbastanza pesante, ho aggiunto dell'olio in più per renderla più fluida.

I freni X.0 non mi hanno sorpreso, qualche Zin zin di troppo e una potenza adeguata, speravo qualcosa di più.
Critico la scelta della serie sterzo integrata, l'acqua e lo sporco passano che è un piacere.

Superlativa la sella phenom specialized con carrello in carbonio, anche nelle 6h non mi ha dato mai fastidio.
attacco 3T -17° - manubrio easton EC70 a 640mm e reggisella Easton Ec 90 - tutta la viteria è in titanio.
Trasmissione mista 9v, catena KMC Sl - cassetta XTR 11-32 e corone specialities TA 36-24 - comandi sram X.0 rotanti e cambio X.0 redwin - deragliatore X.0

Ruote da Nubuk bikes, ne ho una coppia questa in foto da 1600gr. con cerchi crest e raggi tondi 2.0-1.65 ed è quella che preferisco, l'altra pesa 100gr. in meno con cerchi frm 333 e raggi piatti sapim cx ray.

Gomme specialized fast track 2bliss, pesano circa 570gr. sono molto scorrevoli, cerco di usarle a basse pressioni se non prevedo percorsi sassosi, 1.5 BAR

complimenti,gran bel mezzo !!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Bella Oniriko!! l'hai per caso usata anche a Bernezzo quando hai fatto la 6ore da solo? Mi pare di avertela vista li'..


ciao sì è sempre lei, nella 6h di bernezzo avevo usato le ruote con i cerchi frm e i raggi piatti, un po' più leggere, ma 100gr. in + o in - anche sulle ruote non si sentono.

devo dire che comunque per una 6h questo telaio è fin troppo rigido al posteriore, sotto questo aspetto mi ha un po'deluso, anche se tutta questa rigidità dà più precisione e facilità di guida sullo stretto in discesa, non si può avere tutto !
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Questa è la mia Scale.
Cerchi Crossmax SRL(in alternativa ho I Crest che pesano 160 grammi in meno)
Guarnitura xtr custom corone ari 37-23
Deragliatore Sram Force
Freni R1 racing
Manubrio Crank brothers carbon flat
Reggisella e pipa Ritchey WCS
Sganci carbon ti
Pedali Exustar
Cambio xtr
Comandi cambio slx con viti ergal
Pacco pignoni macigno slx (370 grammi)
Con questo montaggio siamo a 8930 grammi,con le Crest 8770 grammi.
Per ora preferisco questo mi trovo più a mio agio.
 

Allegati

  • DSCN0030.jpg
    DSCN0030.jpg
    66,9 KB · Visite: 94
  • DSCN0027.jpg
    DSCN0027.jpg
    66,7 KB · Visite: 71
  • DSCN0031.jpg
    DSCN0031.jpg
    64,4 KB · Visite: 68
  • DSCN0033.jpg
    DSCN0033.jpg
    66,8 KB · Visite: 65
  • DSCN0032.jpg
    DSCN0032.jpg
    65,6 KB · Visite: 46

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Questa è la mia Scale.
Cerchi Crossmax SRL(in alternativa ho I Crest che pesano 160 grammi in meno)
Guarnitura xtr custom corone ari 37-23
Deragliatore Sram Force
Freni R1 racing
Manubrio Crank brothers carbon flat
Reggisella e pipa Ritchey WCS
Sganci carbon ti
Pedali Exustar
Cambio xtr
Comandi cambio slx con viti ergal
Pacco pignoni macigno slx (370 grammi)
Con questo montaggio siamo a 8930 grammi,con le Crest 8770 grammi.
Per ora preferisco questo mi trovo più a mio agio.

proprio sicuro che la bilancia vada?hai il mio stesso telaio, componenti piu' pesanti ma il peso totale e' inferiore al mio...mmmm...magari e' la mia bilancia che non va :)
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Ho visto la tua bellissima bici,ma non mi pare proprio che abbiamo componenti simili.
La mia guarnitura xtr pesa 120 grammi in meno della tua xt se monti corone Ari se no è di più (che montavo prima),Il deragliatore Force pesa 60 gr in meno del tuo Slx,la serie sterzo pro pesa 30 gr in meno della comp,il mio manubrio pesa 138 gr,103 la pipa,200 grammi il reggisella con viti in titanio,sella slr carbon 128 grammi,(il tuo trittico e sella mi sembrano più pesantini)freni R1 racing con viteria totale in titanio (compresi viti dischi) dischi da 160 ant. e post(anche qui penso qualcosina in meno).,i pedali exustar pesano 210 grammi(rispetto ai tuoi penso un bel pò di meno),cambio xtr -50 grammi rispetto xt,sganci carbon ti 39 grammi tutti e due,collarino carbon ti 10 grammi,portaborraccia saso 13 grammi,eliminati segnalatori comandi cambio e sostituita viti con viti in ergal,non c'è nessuna vite che sia o in ergal o in titanio.In ultimo ma forse molto importante,io avevo il telaio Expert cambiatomi in garanzia per un difetto di verniciatura e pesava in taglia M 1120 grammi.
Il PRO(non ha il trasparente è opaco) che mi è stato dato come sostituzione pesa 1050 grammi.( vedi foto).
Di sicuro con i Crossmax perdo 160 grammi ma anche in questa configurazione ad occhio vedendo la foto della tua ripeto bellissima bici(ma il peso dov'è?)dovrebbero esserci 400/500 grammi di differenza.
 

Allegati

  • 030520122771.jpg
    030520122771.jpg
    63,3 KB · Visite: 33
  • P2220076.jpg
    P2220076.jpg
    29,6 KB · Visite: 25
  • P5300182.jpg
    P5300182.jpg
    35,7 KB · Visite: 23
  • P2220078.jpg
    P2220078.jpg
    38,9 KB · Visite: 24
  • IMG_0950[1].jpg
    IMG_0950[1].jpg
    58,2 KB · Visite: 39

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Ecco come era prima del cambio telaio con tripla xt,R1 normali,deragliatore slx,viteria normale,serie sterzo pro ecc.......ecc.....
Per un totale di 9210 grammi
più i cross 160 gr totale 9370
meno 70 telaio,meno 120 guarnitura,meno 30 doppia ari,meno 50 cambio,meno60 force,
meno 30 serie sterzo,meno 50 R1 racing leve carbon viteria tutta titanio comprese reggisella e
viti ergal comandi,meno 10 ghiera pignoni xt(alluminio),copertone RARA che sarà 20/30 grammi in meno.
 

Allegati

  • P3120098.jpg
    P3120098.jpg
    62,9 KB · Visite: 43
  • P3120099.jpg
    P3120099.jpg
    61,9 KB · Visite: 46
  • P3120102.jpg
    P3120102.jpg
    65,1 KB · Visite: 47

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho visto la tua bellissima bici,ma non mi pare proprio che abbiamo componenti simili.
La mia guarnitura xtr pesa 120 grammi in meno della tua xt se monti corone Ari se no è di più (che montavo prima),Il deragliatore Force pesa 60 gr in meno del tuo Slx,la serie sterzo pro pesa 30 gr in meno della comp,il mio manubrio pesa 138 gr,103 la pipa,200 grammi il reggisella con viti in titanio,sella slr carbon 128 grammi,(il tuo trittico e sella mi sembrano più pesantini)freni R1 racing con viteria totale in titanio (compresi viti dischi) dischi da 160 ant. e post(anche qui penso qualcosina in meno).,i pedali exustar pesano 210 grammi(rispetto ai tuoi penso un bel pò di meno),cambio xtr -50 grammi rispetto xt,sganci carbon ti 39 grammi tutti e due,collarino carbon ti 10 grammi,portaborraccia saso 13 grammi,eliminati segnalatori comandi cambio e sostituita viti con viti in ergal,non c'è nessuna vite che sia o in ergal o in titanio.In ultimo ma forse molto importante,io avevo il telaio Expert cambiatomi in garanzia per un difetto di verniciatura e pesava in taglia M 1120 grammi.
Il PRO(non ha il trasparente è opaco) che mi è stato dato come sostituzione pesa 1050 grammi.( vedi foto).
Di sicuro con i Crossmax perdo 160 grammi ma anche in questa configurazione ad occhio vedendo la foto della tua ripeto bellissima bici(ma il peso dov'è?)dovrebbero esserci 400/500 grammi di differenza.

mmm i conti proprio non mi tornano..non la prendere come una critica, sto solo cercando di capire se la mia bilancia e' andata o no..mi sa che devo farci na prova con un peso a parte di cui conosco il valore esatto..

riferendomi alla bici, dove tu guadagni qualcosa, lo perdi in altro (il mio trittico e' piu leggero del tuo ad esempio cosi come le ruote) ma credo che la parte fondamentale sia il telaio dove il mio e' una L e che non ho mai pesato nudo, ma lo facevo sui 1000gr max..mi sa pesa qualcosa in più..appena monto i formula in settimana rifaccio la pesata!sempre grandi scott cmq..
 

TopFuel9.9

Biker novus
29/9/12
42
0
0
38
Este (PD)
Visita sito
Ho visto la tua bellissima bici,ma non mi pare proprio che abbiamo componenti simili.
La mia guarnitura xtr pesa 120 grammi in meno della tua xt se monti corone Ari se no è di più (che montavo prima),Il deragliatore Force pesa 60 gr in meno del tuo Slx,la serie sterzo pro pesa 30 gr in meno della comp,il mio manubrio pesa 138 gr,103 la pipa,200 grammi il reggisella con viti in titanio,sella slr carbon 128 grammi,(il tuo trittico e sella mi sembrano più pesantini)freni R1 racing con viteria totale in titanio (compresi viti dischi) dischi da 160 ant. e post(anche qui penso qualcosina in meno).,i pedali exustar pesano 210 grammi(rispetto ai tuoi penso un bel pò di meno),cambio xtr -50 grammi rispetto xt,sganci carbon ti 39 grammi tutti e due,collarino carbon ti 10 grammi,portaborraccia saso 13 grammi,eliminati segnalatori comandi cambio e sostituita viti con viti in ergal,non c'è nessuna vite che sia o in ergal o in titanio.In ultimo ma forse molto importante,io avevo il telaio Expert cambiatomi in garanzia per un difetto di verniciatura e pesava in taglia M 1120 grammi.
Il PRO(non ha il trasparente è opaco) che mi è stato dato come sostituzione pesa 1050 grammi.( vedi foto).
Di sicuro con i Crossmax perdo 160 grammi ma anche in questa configurazione ad occhio vedendo la foto della tua ripeto bellissima bici(ma il peso dov'è?)dovrebbero esserci 400/500 grammi di differenza.

Ciao io sulla mia bike monto una guarnitura XTR 2011 con corone 40-28 volevo sapere se posso montare la 27 della ARI??? la volevo da 26 ma ho visto che sul sito loro non la fanno per XTR
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Ciao io sulla mia bike monto una guarnitura XTR 2011 con corone 40-28 volevo sapere se posso montare la 27 della ARI??? la volevo da 26 ma ho visto che sul sito loro non la fanno per XTR
Dovresti provare a mandare loro una mail di solito rispondono presto e sono gentili.Ma scusa perchè non monti una 26 shimano?Non costa una follia e durerà sicuramente di più 26 Denti: Y-1LR26000.Prima di fare l'operazione controlla il giro bulloni(dovrebbe essere identico).
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Il girobulloni della xtr doppia non è uguale a quello della tripla e quindi non puoi montare meno del 28( ari bike fa il 27)
La doppia xtr 38-24 in realtà è una tripla doppiata, quindi ha il girobulloni standard!
Le altre doppie xtr(40-28 e 42-40) hanno un altro giro bulloni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo