Mostra la tua piuma!

life

Biker forumensus
boia 7.5 !!!! che spettacolo , e poi è mantenuta da paura !!!

si ma ragazzi , cioè , dipende dalla categoria di mtb , nel senso la mia è una 1/2 AM che 12kg non sono neanche molti considerando che è una full....ma non puo competere in termini di peso , anche perchè il peso maggiore è indice anche di robustezza ed è direttamete proporzionale all utilizzo intensivo +- che se ne fa della propria bike , altrimenti non si spiegherebbe il peso di quei carriarmati da DH

però ora , si fa giusto per parlare eh .... la mtb di rufy ( che è stupenda ) non è un AM , e non credo la usi su percorsi molto accidentati , visto il solo copertone fred che è di burro ....

Secondo me il punto è ... non arrivare ad avere la bici il piu leggera possibile... ma arrivare ad avere la bici piu leggera possibile senza comprometterne la funzionalità nel momento in cui la si usa ... spero sia stato chiaro.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
grazie :)

come utilizzo faccio gli stessi percorsi di prima, senza nessun problema. il furious fred da leggeri problemi di aderenza sui fondi sabbiosi, visto quanto sono sabbiosi con queste temperature, ma per il resto è fantastico!

poi sembrerà strano, ma quando usavo i rocket ron con camera foravo ogni 2 uscite. ora che uso rocket e furios, sempre per camera, ma con liquido.. le forature me le sono dimenticate. meglio di così!

percorsi accidentati ne ho fatti, ammetto che appena finita mi metteva un po' più di soggezione del "muletto", ma alla fine scendo meglio con questa! e salgo pure meglio :D
ciao
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
boia 7.5 !!!! che spettacolo , e poi è mantenuta da paura !!!

si ma ragazzi , cioè , dipende dalla categoria di mtb , nel senso la mia è una 1/2 AM che 12kg non sono neanche molti considerando che è una full....ma non puo competere in termini di peso , anche perchè il peso maggiore è indice anche di robustezza ed è direttamete proporzionale all utilizzo intensivo +- che se ne fa della propria bike , altrimenti non si spiegherebbe il peso di quei carriarmati da DH

però ora , si fa giusto per parlare eh .... la mtb di rufy ( che è stupenda ) non è un AM , e non credo la usi su percorsi molto accidentati , visto il solo copertone fred che è di burro ....

Secondo me il punto è ... non arrivare ad avere la bici il piu leggera possibile... ma arrivare ad avere la bici piu leggera possibile senza comprometterne la funzionalità nel momento in cui la si usa ... spero sia stato chiaro.

Se solo notassi che questa è una sottosezione di "cross country" capiresti che il tuo discorso, seppur giusto, è fuori luogo...
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap-xtr

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
mah ... credevo di averla postata ...

ecco la Scalpel della Fiorentina .

il mio è un omaggio a Firenze , città natale e dove ho vissuto per 22 anni , fino all' "esilio" in Lombardia ...

Firenze ha i colori bianco e rosso, mmm, quindi ho deciso per il viola :spetteguless:

astenetevi dai commenti filocalcistici , non è certo una battaglia tra tifosi
:il-saggi:


peso: credo 8200 g ma non è verificato in questa ultima configurazione


freni R1 con dischi XX

cassetta XX 11-32

cambio e deragliatore RED da strada

comandi Double tap da strada

forcella SL OPI 88+

sella Saevid

telaio sverniciato

pedivelle SL Hollowgram polishate

viteria tutta in titanio viola e nera

adesivi custom
 

Allegati

  • Elishoot-0108.jpg
    Elishoot-0108.jpg
    54,3 KB · Visite: 200
  • Elishoot-0109.jpg
    Elishoot-0109.jpg
    55,6 KB · Visite: 145
  • Elishoot-0110.jpg
    Elishoot-0110.jpg
    55,7 KB · Visite: 129
  • Elishoot-0111.jpg
    Elishoot-0111.jpg
    57,1 KB · Visite: 109
  • Elishoot-0113.jpg
    Elishoot-0113.jpg
    57,9 KB · Visite: 127
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
mah ... credevo di averla postata ...

ecco la Scalpel della Fiorentina .

il mio è un omaggio a Firenze , città natale e dove ho vissuto per 22 anni , fino all' "esilio" in Lombardia ...

Firenze ha i colori bianco e rosso, mmm, quindi ho deciso per il viola :spetteguless:

astenetevi dai commenti filocalcistici , non è certo una battaglia tra tifosi
:il-saggi:


peso: credo 8200 g ma non è verificato in questa ultima configurazione


freni R1 con dischi XX

cassetta XX 11-32

cambio e deragliatore RED da strada

comandi Double tap da strada

forcella SL OPI 88+

sella Saevid

telaio sverniciato

pedivelle SL Hollowgram polishate

viteria tutta in titanio viola e nera

adesivi custom
Personalmente non amo il viola, anzi..., ma la bici, come tutte le tue, fa sempre il suo effetto. E poi se è in onore a Firenze, beh, allora :hail::hail::hail:.
Adoro Firenze e la Toscana.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo