Mostra la tua creatura!

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Ciao a tutti, oltre alla mia Pro Race ho una Olympia Leopard del 1995 che utilizzo come muletto. Ha telaio in CrMo ed è tenuta molto bene. La mia domanda è: si può considerare una mtb Vintage?

la risposta è sicuramente SI!!!
Un confine che delinea una mtb se è vintage o no non esiste, In italia c'è chi usa il passaggio dall'uso del freno v-brake al freno a disco, in UK la distinzione la fanno da mtb costruite prima del 97 e quelle dopo il 1998.
 

tinker

Biker novus
27/9/10
3
0
0
gussola
Visita sito
Ho appena scoperto questo sito e mi piace inoltre ho rispolverato la mia vecchia 1993 frm ritchey è la copia di quella ke ha vinto la coppa del mondo con un danese dal nome impronunciabile cerco di allegare le foto ciao a tutti scusate ma come si fa a inserire le foto?
 

tinker

Biker novus
27/9/10
3
0
0
gussola
Visita sito
vi1n3r.jpg


questa è la mia "bestia", le altre le ho caricate nel fotoalbum.

ciao
 

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
Ecco le mie 3 klein
una mantra del 1998, una attitude del 1999 e una del 2005
la mantra è appena acquisita e sto mettendola a posta, la fork è una marzocchi Z1 originale del 1997 e sto mettendo a posto una siìd XL del 1998, devo sostituire la guarnitura deoree il deragliatore alivio con materiale dell'epoca
per il resto è in ottime condizioni e dell'epoca.
 

Allegati

  • attitude 2005.jpg
    attitude 2005.jpg
    38,9 KB · Visite: 128
  • attitude1999.jpg
    attitude1999.jpg
    50,6 KB · Visite: 127
  • Mantra.jpg
    Mantra.jpg
    40,2 KB · Visite: 137

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Ecco le mie 3 klein
una mantra del 1998, una attitude del 1999 e una del 2005
la mantra è appena acquisita e sto mettendola a posta, la fork è una marzocchi Z1 originale del 1997 e sto mettendo a posto una siìd XL del 1998, devo sostituire la guarnitura deoree il deragliatore alivio con materiale dell'epoca
per il resto è in ottime condizioni e dell'epoca.

ehi....ciaoooo
please: non mettere la XL... mantra non accetta bene la DP, oltretutto se intendi usarla... una mtb da XC (mantra è da PURO XC) non sono predisposte per le DP, le sollecitazioni sulla tubazioni sono completamente differenti: i momenti di "forza" trasmessi sulle tubazioni cambiano decisamente e se la tieni per EXPO metti ciò che vuoi (NON MI PIACE LA XL!!!! ;-) ) ma se la usi, mmmhhhh, non lo farei!!!
 

moron

Biker popularis
14/3/10
50
0
0
milano
Visita sito
Ancora incompleta, ecco la nuova arrivata.

Qualche tempo fa ne ho vista una da battaglia, malamente ri-verniciata di nero e incatenata ad un palo della luce vicino casa.
Mi e' sempre piaciuta la linea, la pulizia dei foderi, la serie sterzo da 1"1/4, il fatto di essere in acciaio...

E cosi' e' cominciata la ricerca - e fortunatamente non ho dovuto andare lontano ne' aspettare a lungo

Appena ritirata, ha mostrato subito di non essere messa male (ruggine colpi ecc...)

Il montaggio era pero' approssimativo, con il vecchio movimento montato disassato, il deragliatore sistemato come va va, la ruota anteriore scampanata, sporcizia.

La verniciatura e' stata corretta con il grigio della forcella ad accompagnare il colore della pipa zoom

Uno strano mix di decals di carattere ciclistico e moto sbattute qui e la - con attenzione a rispettare accostamenti di colore
 

Allegati

  • cro-mega.pdf
    152,9 KB · Visite: 85

moron

Biker popularis
14/3/10
50
0
0
milano
Visita sito
Nemmeno il tempo di provarla per evitare danni e subito lo smontaggio e sostituzione di qualche cosa per renderla più attraente.
Adesso anche il tubo sella e' zoom e il manubrio ultraleggero in alluminio e' stato sostituito da uno in tono
Crankset provvisoriamente SUNTOUR XC PRO in attesa di decidere

Spero vi piaccia il risultato (niente di particolare in realta'....)

Mi farebbe piacere avere vostri commenti

Buona serata
 

Allegati

  • cro-mega.jpg
    cro-mega.jpg
    60,5 KB · Visite: 142

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
ehi....ciaoooo
please: non mettere la XL... mantra non accetta bene la DP, oltretutto se intendi usarla... una mtb da XC (mantra è da PURO XC) non sono predisposte per le DP, le sollecitazioni sulla tubazioni sono completamente differenti: i momenti di "forza" trasmessi sulle tubazioni cambiano decisamente e se la tieni per EXPO metti ciò che vuoi (NON MI PIACE LA XL!!!! ;-) ) ma se la usi, mmmhhhh, non lo farei!!!

a me la sid xl piace, inoltre anche se è doppia piastra è forcella molto "flessibile" e quindi compensa la maggiore rigidezza dalle doppia piastra con la flessibilità degli steli.
Poi riesco a ridurre la corsa a 80 mm, con distanza asse-sterzo di 450, contro i 470 della marzoccchi.
originariamente la mantra era fatta per forcelle 60-80, solo il modello race LT del 98 usava una x-vert da 100 mm (la mia è una race normale del 98 originariamente con judy T2 da 63 mm di corsa).
Allungando un po' la forcella si sale dall'originale angolo di 72,5 a 72-71,5 che preferisco, meno agile sui singletrack, ma più stabile e sicura in discesa.
Per il resto è uina bici ottima per i singletrack e per le gite , basta che non vi siano discese troppo toste, perchè con l'URT se ti alzi dalla sella in discesa la sospensione si blocca e in un attimo ti trovo scaricato davanti alla ruota anteriore!
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.167
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ho appena scoperto questo sito e mi piace inoltre ho rispolverato la mia vecchia 1993 frm ritchey è la copia di quella ke ha vinto la coppa del mondo con un danese dal nome impronunciabile cerco di allegare le foto ciao a tutti scusate ma come si fa a inserire le foto?


Bella la FRM!!!
Il danese dal nome impronunciabile è Henrik Djernis, ha vinto 3 mondiali di fila e faceva coppia nel team Ritchey con Thomas Frishknecht, anche lui mito della mtb...
 

mostraciaponi

Biker popularis
vale072.jpg

By bondivalerio at 2010-11-12
la compagna della Rascal è questa.... la uso regolarmente, quindi qualche componente è stato "aggiornato", ma si accettano consigli.
(il frame è la 1° serie con il collarino reggisella integrato), l'ammo fox alps non regge il confronto con il manitou spv, sempre 185 di interasse(of course)
 

parafira

Biker superis
12/10/10
302
0
0
marina di leuca
Visita sito
Nemmeno il tempo di provarla per evitare danni e subito lo smontaggio e sostituzione di qualche cosa per renderla più attraente.
Adesso anche il tubo sella e' zoom e il manubrio ultraleggero in alluminio e' stato sostituito da uno in tono
Crankset provvisoriamente SUNTOUR XC PRO in attesa di decidere

Spero vi piaccia il risultato (niente di particolare in realta'....)

Mi farebbe piacere avere vostri commenti

Buona serata


Bella
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo