Mostra la tua creatura!

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
bella complimenti!!

Grazie, sono contento che ti piaccia! Chiedo anche a te un consiglio....devo cambiarle la catena (quella delle foto è una sram pulita ma usata, messa solo per rappresentanza) e visto che devo sceglierne una nuova ti chiedo: ero indeciso tra una xtr 7701, kmc x9 sl gold, connex 9s1..... sapresti consigliarmi?

Pacco pignoni xtr m900 e corone ari tutto nuovo di pacca
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Bella veramente!!!!
Spero che una belva così la usi ancora!!!

Non posso fare a meno di usarla, ho solo questa di bighe!!!:celopiùg:

Chiedo anche a te:devo cambiarle la catena (quella delle foto è una sram pulita ma usata, messa solo per rappresentanza) e visto che devo sceglierne una nuova ti chiedo: ero indeciso tra una xtr 7701, kmc x9 sl gold, connex 9s1..... sapresti consigliarmi?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Non posso fare a meno di usarla, ho solo questa di bighe!!!:celopiùg:

Chiedo anche a te:devo cambiarle la catena (quella delle foto è una sram pulita ma usata, messa solo per rappresentanza) e visto che devo sceglierne una nuova ti chiedo: ero indeciso tra una xtr 7701, kmc x9 sl gold, connex 9s1..... sapresti consigliarmi?

Ciao!
Mi dispiace ma sulle catene proprio non so nulla (anche del resto se è per questo...;-))!!!
Non saprei consigliarti di preciso ma credo che con Shimano dovresti andare sul sicuro!
 

MORGAN.MB

Biker novus
7/1/13
23
0
0
Lissone
Visita sito
Bike
Scott Scale
Nelle stagioni 97 e 98 correvo per Cinelli e la squadra assegnava ai corridori diversi mezzi con cui gareggiare. Viste le mie ottime prestazioni mi diedero la Capitano Nemo. Vedendo alcuni particolari penso sia la versione '98. La mia era montata con una forcella Rock Shox Judy fsx, la componentistica era un mix tra xt e xtr, manubrio e attacco 3T ecc... La versione catalogo però, era montata tutta xtr, forcella Judy (gialla) reggisella pmp in titanio e cerchi FIR (non ricordo il modello). E' stato uno dei mezzi sicuramente migliori con cui abbia mai corso. Nelle stagioni successive fui purtroppo costretto a correre con telai in alluminio per questione di marketing....
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Nelle stagioni 97 e 98 correvo per Cinelli e la squadra assegnava ai corridori diversi mezzi con cui gareggiare. Viste le mie ottime prestazioni mi diedero la Capitano Nemo. Vedendo alcuni particolari penso sia la versione '98. La mia era montata con una forcella Rock Shox Judy fsx, la componentistica era un mix tra xt e xtr, manubrio e attacco 3T ecc... La versione catalogo però, era montata tutta xtr, forcella Judy (gialla) reggisella pmp in titanio e cerchi FIR (non ricordo il modello). E' stato uno dei mezzi sicuramente migliori con cui abbia mai corso. Nelle stagioni successive fui purtroppo costretto a correre con telai in alluminio per questione di marketing....

Ce l'hai sempre? Era un telaio saldobrasato columbus se non sbaglio.....
 

MORGAN.MB

Biker novus
7/1/13
23
0
0
Lissone
Visita sito
Bike
Scott Scale
la nemo con la vernice arancio/ruggine "hard touch"? Spaventosamente bella!

Quella color ruggine era dell'anno 96 (la prima commercializzata), nel 97 era rossa con i fregi gialli (veniva chiamata vernice soft-touch) mentre nel 98 era sempre rossa ma con i fregi, che in realta erano dei tribali che rappresentavano un drago stilizzato, erano di colore azzurro.
Io ho corso con la 97 e la 98 ma a fine stagione le avevo dovute rendere. Vi confermo che quella del 97 era stata venduta ad un privato, mentre l'altra è stata "schiacciata" perchè sono riuscito in uno scontro con una pianta a stortare se pur di pochissimo il carro posteriore!
Il telaio era in accaio con tubazioni Columbus Nemo (era una novità rispetto ai tubi Genius 2 che venivano prodotti ormai da qualche stagione e che trovavano impiego sul modello soft-machine) ed aveva finiture da riferimento. Bastava guardare le guide passa-cavi e gli occhielli saldati. Era veramente arte a quei tempi.
Ciao a tutti
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ohhhhh questo si che è un gran bel oggetto!!!!
lo ricordo molto bene.... un vicino di casa ne possedeva una.ù

vedo anche un attacco manubrio originale come quelli che usavano nel team Ritchey almeno fino ai mondiali di Vail 1994
 

DeRed

Biker popularis
3/5/11
90
0
0
parma
Visita sito
ohhhhh questo si che è un gran bel oggetto!!!!
lo ricordo molto bene.... un vicino di casa ne possedeva una.ù

vedo anche un attacco manubrio originale come quelli che usavano nel team Ritchey almeno fino ai mondiali di Vail 1994

YESSSSSSS praticamente tutta conservata...l'ex proprietario l'aveva comprata 20 anni fà e messa via in garage!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ah... ma quindi non è nemmeno stata utilizzata? gran colpaccio questo aquisto.
ricordo che il sistema softride veniva venduto anche after market e che era possibile adattarlo ad una comune bici..... certo che i telai originali softride hanno un loro fascino.... ricordo anche quello da crono strada....

l'attacco manubrio alsop softride in foto ricordo che costava una fucilata.... ed era utilizzato da tanti agonisti soprattutto in america.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo