Mostra la tua creatura!

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ma oramai questo telaio va per i 10 anni.

Telaio Gary Fisher Sugar modello del 2003.

image.php


Il telaio, acquistato un paio di anni fà sul mercatino, l'ho assemblato come muletto "biammortizzato", con molti componenti "moderni".

Particolarità dell'adattatore telaio su adattatore pinza freno.

image.php


Ormai introvabile sui nuovi modelli... L'adesivo "Handmade in Usa" su telaio in alluminio.

image.php


Particolare del carro posteriore con bielletta in alluminio, denominata "Sybil", che permette di variare l'escursione alla ruota posteriore (2.8 > 4.1 pollici, corrispondenti a circa 7 > 10 cm).

image.php
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Ma oramai questo telaio va per i 10 anni.

Telaio Gary Fisher Sugar modello del 2003.

image.php


Il telaio, acquistato un paio di anni fà sul mercatino, l'ho assemblato come muletto "biammortizzato", con molti componenti "moderni".
beh...sarà anche vecchio (io pedalo su una rocky2001...totalmente ammodernizzata), ma è secondo me molto più bella di molti plasticoni moderni tutti uguali...veramente bella!
 
  • Mi piace
Reactions: PLO and tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
beh...sarà anche vecchio (io pedalo su una rocky2001...totalmente ammodernizzata), ma è secondo me molto più bella di molti plasticoni moderni tutti uguali...veramente bella!

Grazie.

Sostengo anch'io che alcuni modelli "datati", se addobbati con componenti moderni, non sfigurano per niente rispetto ai nuovi.

Poi ci sono materiali che sono senza tempo (meccanicamente ed esteticamente)...il titanio ne è un 'esempio.
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
Questa è la mia piccola carrera dell' '89-'90,dopo anni trascorsi in garage l'ho voluta rinnovare e trasformare da rigida in ammortizzata e con tanta pazienza a cercare i pezzi e chi mi facesse le modifiche ora è così e ne son contento davvero.
 

Allegati

  • 397314_2952632347961_1625978224_2585742_647320258_n[1].jpg
    397314_2952632347961_1625978224_2585742_647320258_n[1].jpg
    64,1 KB · Visite: 145

drake_73

Biker novus
21/7/08
5
0
0
pavia
Visita sito
Questa è la mia piccola carrera dell' '89-'90,dopo anni trascorsi in garage l'ho voluta rinnovare e trasformare da rigida in ammortizzata e con tanta pazienza a cercare i pezzi e chi mi facesse le modifiche ora è così e ne son contento davvero.

Ciao avendo una specializ del 91 mi hai fatto venire voglia di ammortizzarla... mi sai dire che materiali hai usato? budget per questa trasformazione?
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
Ciao avendo una specializ del 91 mi hai fatto venire voglia di ammortizzarla... mi sai dire che materiali hai usato? budget per questa trasformazione?


ciao,per la forcella se il tuo panoto è da 1 pollice e 1/8 non hai problemi e puoi spaziare nel prezzo,se è come il pmio che è da 1 pollice invece la scelta è poca,forcelle da poco rst come la mia o su ordinazione rst e marzocchi sostituiscono il canotto da 1 e 1/8 con quello da 1 però non so poi che preferisci.io ho fatto cosi: forcella rst con canotto filettato 40 euro modificata tagliando il filetto o montando il ragnetto classico,cambiata serie sterzo,montato un'attacco manubrio nuovo con boccola di riduzuone a 1 pollice e manubrio rialzato,in oltre ho montato i v-brake,questa modifica ho speso 140 euro.
 
Questa è la mia piccola carrera dell' '89-'90,dopo anni trascorsi in garage l'ho voluta rinnovare e trasformare da rigida in ammortizzata e con tanta pazienza a cercare i pezzi e chi mi facesse le modifiche ora è così e ne son contento davvero.


Io vorrei fare una cosa simile sulla mia Atala del '90
hai per caso cambiato anche i freni in V-Brake?
e hai dovuto mettere un adattatore per la forcella?

Ed ecco la mia vecchietta!!
La mia Atala UP 21 OS ha gomme 26", 21v, cambio SUNTOUR II posizionato sotto manubrio.
Ancora ora che ha 22 anni è ancora rossa stellata e splendente come nuova...
Le uniche cose che negli anni ho sostituito sono i copertoni e le leve freno che purtroppo in una caduta di gioventù si erano spezzate...e ultimamente la sella e i pedali...

137939.jpg


Ora vorrei sostituirle il manubrio con uno di colore bianco e non so magari la forcella.
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
Io vorrei fare una cosa simile sulla mia Atala del '90
hai per caso cambiato anche i freni in V-Brake?
e hai dovuto mettere un adattatore per la forcella?

Ed ecco la mia vecchietta!!
La mia Atala UP 21 OS ha gomme 26", 21v, cambio SUNTOUR II posizionato sotto manubrio.
Ancora ora che ha 22 anni è ancora rossa stellata e splendente come nuova...
Le uniche cose che negli anni ho sostituito sono i copertoni e le leve freno che purtroppo in una caduta di gioventù si erano spezzate...e ultimamente la sella e i pedali...

137939.jpg


Ora vorrei sostituirle il manubrio con uno di colore bianco e non so magari la forcella.


si,ho cambiato anche a freni e la serie sterzo per eliminare il filetto dalla forcella,quindi sul canotto è stata montata una boccola per montare un'attacco manubrio da 1 pollice e 1/8.ma tu,se vuoi prender una forcella buona e matenere la serie sterzo a vite puoi ordinare una rst o una marzocchi con canotto filettato,so che lo fanno con spese più o meno a partire dai 100 euro però.
 
grazie dei consigli...ora valuterò intanto ho ripreso a fare qualche km con lei e sebbene io sia più stradista mi sono divertito...penso che probabilmente le metterò gomme slick trasformandola in una ibrida....mentre per il resto la lascio originale visto che va ancora molto molto bene e forse spendere dei soldi per migliorare solo un fattore estetico, è proprio una spesa inutile...la tengo così e magari tra un qualche tempo le affianco una bici più al passo coi tempi.
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
grazie dei consigli...ora valuterò intanto ho ripreso a fare qualche km con lei e sebbene io sia più stradista mi sono divertito...penso che probabilmente le metterò gomme slick trasformandola in una ibrida....mentre per il resto la lascio originale visto che va ancora molto molto bene e forse spendere dei soldi per migliorare solo un fattore estetico, è proprio una spesa inutile...la tengo così e magari tra un qualche tempo le affianco una bici più al passo coi tempi.

anche secondo il mio parere fai bene a non spendere tanto perchè dalla mia esperienza ho imparato che ci ho speso ma ora son contento però vorrei di più e credo me ne prenderò una nuova,se decidi per la forcella però sappi che il deca ne ha una in listino filettata da 1 pollice a 60 euro.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
KHS montana pro fx
tubazioni ritchey logic prestige
cambio deore xt e manettini deore xt
cerchi ritchey comp vintage
mozzi shimano xt e corone biopace
freni ritchey logic
....regalata alla mia futura moglie un bel po' di anni fa

image.php
 

Belobo

Biker serius
5/10/09
115
1
0
Marostica
Visita sito
Bike
Trek slash 9.0
Ragazzi...io l'ho solo vista e fotografata...mi sembrava interessante. Fosse solo per la sospensione.
ma anche la fattura dei componenti non era male.
qualcuno mi sa dire qualcosa di più?
image.php

image.php

image.php

image.php
 

Belobo

Biker serius
5/10/09
115
1
0
Marostica
Visita sito
Bike
Trek slash 9.0
A me aveva fatto specie il mollone da stampi...pensavo a qualcosa di artigianale o a qualche antenata delle moderne forcelle progettata con componenti di utilizzo industriale e non specifico.
Grazie comunque!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo