• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mosche bianche

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Non vedo bene, ma direi che fino a Carpignano han fatto asfalto. Ma il Cavour non finisce al Ticino? Han preso un naviglio poi?
Ti ho risposto in MP , si comunque da Greggio a Carpignano e Asfalto poi per tornare lungo il Canale hanno fatto l'argine del fiume. Credo che ci sia anche il modo di fare l'argine da Greggio a carpignano ma non conosco la strada. Tra 2 settimane finalmente sono in ferie e magari visto che adesso mi è preso il pallino di fare sta strada vado a cercarla.
Purtroppo noi che non stiamo sui monti siamo costretti anche a cercarci i sentieri sugli argini.
 
Reactions: daneel67

BRS1978

Biker superis
17/3/20
444
507
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
condivido ma in parte, c'è anche chi lavora tutto il giorno e il poco tempo libero preferisce passarlo in famiglia anziché in bici ad allenarsi.
purtroppo la bici non fa sconti a nessuno se non hai un minimo di allenamento difficile arrivare in cima dove ci si diverte poi a scendere.
la ebike da la possibilità di ovviare e non ci vedo nulla di male.
poi ripeto anch'io preferisco fare tutto con le mie gambe, ma ho anche la fortuna di potermi allenare quasi tutti i giorni
 
Reactions: biciclope and Hot

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.400
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

E avresti il giro del Moncerchio li vicino che non è super impegnativo ma varrebbe la pena di fare...
 
Reactions: Brema294

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
A pensarci bene e corretta la declinazione al femminile per i nomi che finiscono in "A" non ci ho mai pensato, fatto caso...semplicemente mi veniva naturale dire "Il Sesia" .
Domani chiedo a due miei colleghi Vercellesi Doc come lo chiamano loro.
ma anche no.
è il fiume sesia, abbreviando il sesia.
e questo vale per qualune fiume, il po, il merse, l'adige, il farma, il tevere... l'articolo maschile sottointende il nome comune "fiume", e resta tale se si usa solo il nome proprio. La vocale finale non c'entra una mazza, altrimenti tutti quelli che si chiamano Luca, Enea o Andrea che sono? Dai.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ad Aosta non credo ci sia nessuno che dice "Il Dora Baltea" ;)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Leggi nel link sotto cosa ne pensa l'Accademia della Crusca.
Che, mi scuserai, ne sa un poco più di te sulla lingua italiana:

Tratto dal post numero 861
 
Reactions: aria

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
E avresti il giro del Moncerchio li vicino che non è super impegnativo ma varrebbe la pena di fare...
Ti ringrazio per la segnalazione, zona Bielmonte credo...li ci sono salito solo passando dalla strada asfaltata. Normalmente anni fa mi facevo la Burcina (il parco) poi si scende da dietro la torre e si sale a Oropa per il tracciato della vecchia Ferrovia a cremagliera, oppure sempre a Oropa via salita asfaltata poi ci sono alcune discese da li. Quest' anno ero partito con l'intenzione di fare dei giretti "come ai vecchi tempi" sfruttando il buon allenamento dello scorso anno. Ma il loockdown ha rovinato tutto.
 
Reactions: Hot

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare

Mi ritrovo in pieno con il tuo discorso anche io tempo ne vorrei di più, tra lavoro, bimba piccola e impegni famigliari vari non riesco a uscire quanto vorrei ma almeno d'estate ogni due giorni la mattina presto o pomeriggio tardi ce la faccio poi arriva l'autunno e per 4 mesi con le giornate corte esco solo sabato o domenica e la resistenza/chilometraggio diminuiscono parecchio, tuttavia mi accontento di quello che riesco a fare con la mtb muscolare nel limite delle mie condizioni fisiche.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.627
1.957
0
Visita sito
Qui c'è un articolo della Crusca che parla dei nomi di fiumi: in passato venivano declinati al femminile più di oggi.


Ah, oggi ho provato a calcolare la VAM con la carriola di circa 90 kg, è venuto fuori poco meno di 300 metri.
 
Reactions: rolly

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Si molto bella la Burcina, avevo intenzione di farci un giro (in bici) a inizio Aprile ma è saltato tutto. A Candelo proprio vicino al Ricetto ci abita il figlio più grande di mia moglie , il borgo è molto bello e ben conservato. A sto punto letti i messaggi di alcuni prima di me, vorrei capire una cosa....se dico che a 49 anni sto pensando a farmi un Ebike non è che mi devo sentire un "vecchietto smidollato" . Certo che se potessi allenarmi di più potrei fare percorsi anche in salita più impegnativi di quelli che faccio ora. Ma un allenamento un minimo efficace implica anche tempo. Se uno non c'e l'ha? E chiaro che io non la userei per strada o sugli Argini ma se uno vuole avere la possibilità di salire un po più agevolmente dove magari con un allenamento non perfetto dovrebbe rinunciare.....che poi a 14 anni andavo già per argini in bici ma quando i miei mi hanno comprato il 50 da enduro la bici non l'ho più usata , e quando a 20 anni ho avuto la prima macchina nuova pensavo a ben altro che non la bicicletta a 23 ho preso la prima MTB , ma avevo 23 anni per quel che facevo potevo anche permettermi di fare a volte un allenamento non proprio "impeccabile" , le forze non mi mancavano. Non è che visto che non ho fatto di continuo un attivita "votata alla fatica" ora sono su una sedia a rotelle. Insomma se si tratta di svago e non di Gare (fossero anche solo Amatoriali) il concetto di Sport e da rivedere in un altro contesto, quello dell'attività sportiva! e salire su un ebike se si hanno le giuste basi Fisiche, tecniche , e di rispetto , per gli altri (e per se stessi) e a mio parere un attivita sportiva che va rispettata. Certe cose che ho letto da parte di alcuni mi sembrano discorsi che con il rispetto non c'entrano molto ma sono fatti da persone che pensano più che altro a coltivare il proprio orticello.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Linkato già due volte.

Dici che serviva davvero una terza volta?
 

biziotto

Biker extra
8/6/12
705
298
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011

Se non ti fa paura la Baraggia, non dovrebbe spaventarti niente (scherzo)
L'OasiZegna ha dei bei giri (se guardi sul sito sono anche spiegati bene), sulla Bessa-Serra e zone limitrofe puoi trovare molti spunti (e dislivelli meno accentuati).
Oggi sono stato in ValSesia: anche lì senza cercare cose atruse, puoi divertirti.

PS: pure a me piace l'argine del Canal Cavour (porzione Vercellese ovest)
 
Reactions: Brema294

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.372
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La regola è chiara, ma da ex pescatore non conosco nessuno che qua nel senese la applichi. Non ho idea del perchè.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
47 pagine di post... questo la dice lunga su quanto le e-bike grattino sui nervi degli appassionati. Secondo me è solo questione di tempo e le cose si "spianeranno" alla grande.

Personalmente le ruote grasse per me sono un mondo unico, batteria o meno, popolato di persone molto diverse tra loro e che intendono la propria passione in molte maniere diverse.

Quello che mi fa un po' ridere sono i vari proclami di "giustezza" di un approccio piuttosto che un altro. Non li capisco proprio.

Ti diverti? Rispetti te stesso, la natura e il prossimo? Se la risposta è si a tutte le domande allora stai facendo MTB come si deve, a prescindere dal mezzo, dal dislivello, dalla VAM o dalla natura del sentiero che percorri, che sia a fianco di un ghiacciaio alpino o l'argine di un fiume in pianura.

Rosichi? Soffri più di quanto godi? Sporchi in giro e non rispetti nessuno a parte che te stesso e i tuoi interessi? Se c'è almeno un si... sarebbe il caso di ripensare il proprio approccio o cambiare proprio sport, a prescindere dal tipo di bicicletta su cui poggi le terga.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.372
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me è solo questione di tempo e le cose si "spianeranno" alla grande.
Si stanno già "spianando" alla grande: gireremo solo sulle sterrate verso le malghe ed i ristoranti o faremo i criceti nei (cari) bike park, oppure sui sentieri ma solo di nascosto dalla forestale nei luoghi più impervi. Esattamente come son finiti gli enduristi a motore.

E non sto dicendo che sia colpa dell' ebike, era un processo già in movimento. L'ebike è stato l'ultimo tassello, l'ultimo chiodo sulla bara.
 

Swiffer91

Biker popularis
4/3/19
92
48
0
32
Erba
Visita sito
Bike
RR XC920LTD , Stilus E-ALL MOUNTAIN
Bho, personalmente ho venduto la mia Full Muscolare Deca per prendere la loro Elettrica e ne son entusiasta, faccio fatica (un pò di meno della muscolare) se voglio e soprattutto riesco a gestirmi molto meglio le discese riprovando magari le stesse più volte cosa che prima onestamente non facevo anche solo per pigrizia alla fatica. Se si ha possibilità, per me, lo sfizio dell'elettrico lo si può tranquillamente togliere senza che esso intacchi il proprio ego da ciclista.
 
Reactions: aria

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo