Mosche bianche

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
prova a dire quali sono i "certi percorsi"...

Te lo dico subito: una strada bianca dietro casa in montagna che mi portava in quota per fare sentieri, adesso interdetta da quando il traffico è aumentato. La strada è privata, i proprietari non hanno assicurazione, e si sono spaventati per tutti i biker a rame che giravano.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma chi se ne frega scusa, affari loro se non avevano chance....io adesso non posso più andare su certi percorsi in quanto vietati perchè pensionati, pantofolai e famigliole devono poter andare dove prima non arrivavano ? Può anche starmi bene che le case vendano, i negozi lavorino e la gente stia all'aria aperta anzichè al chiuso davanti alla tv, questo però se posso continuare a fare mtb, altrimenti mi girano, e di brutto.
come anni addietro girarono di brutto agli enduristi in moto...
brutta roba le regole e i divieti, davvero!
:nunsacci:
 

stucci

Biker novus
14/5/19
38
12
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
ktm myroon
Ma chi se ne frega scusa, affari loro se non avevano chance....io adesso non posso più andare su certi percorsi in quanto vietati perchè pensionati, pantofolai e famigliole devono poter andare dove prima non arrivavano ? Può anche starmi bene che le case vendano, i negozi lavorino e la gente stia all'aria aperta anzichè al chiuso davanti alla tv, questo però se posso continuare a fare mtb, altrimenti mi girano, e di brutto.
bè il pianeta terra non è tuo sai ?
quali e perchè sarebbero vietati questi sentieri ? perchè possono accedere solo le ebyke ?? non mi è chiaro
 

stucci

Biker novus
14/5/19
38
12
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
ktm myroon
Te lo dico subito: una strada bianca dietro casa in montagna che mi portava in quota per fare sentieri, adesso interdetta da quando il traffico è aumentato. La strada è privata, i proprietari non hanno assicurazione, e si sono spaventati per tutti i biker a rame che giravano.
è va bè ok se è privata, capisco il tuo disappunto, ma ebykers hanno diritto quanto noi
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
quindi @kokos, giusto per capire eh, ti girano di brutto perchè qualcuno ha deciso di chiudere il passaggio della propria strada privata perchè ci transitavano troppi "pensionati, pantofolai e famigliole" (cit.)

giusto???
hanno limitato un tuo diritto???
ma lo pensi davvero???
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Pieno di anime belle qui. Da chiedersi che ci fate su un forum di gente che si suppone pedali e non vada a batteria. Contenti voi di avere le montagne intasate...
caro @kokos , anzi no, caro un bel niente, io pedalo e le montagne non le trovo intasate di ebikers, che peraltro non mi disturbano affatto in quanto su una elettrica, le trovo piuttosto spesso intasate di pirl@ che si credono gli unici ad avere chissà quale diritto e perchè, siano essi a piedi, a cavallo, in bici o in auto su una qualunque strada cittadina...

questo è il problema.

purtroppo.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.112
0
Visita sito
:nunsacci:
Ok la battuta, ma hai dato un periodo di vita di 5 anni per il carbonio?
due aspetti.
1) ferro, cr-mo, alluminio li ricicli, per cui durano "in eterno".
un manufatto in fibra di carbonio è un rifiuto non riciclabile punto e basa, quindi ha un impatto ecologico sul ciclo di vita notevolmente più alto.

2) su telai in C per mtb nello specifico, avevo letto tempo fa (se non erro su un manuale canyon, vado a memoria) che la durata di vita utile era di quell'ordine di grandezza lì, e dopo consigliavano controlli approfonditi e/o sostituzione. se ritrovo il pdf te lo linko. prendila con beneficio d'inventario.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Bravo, mi fa piacere. Quando ti vieteranno qualche sentiero però non lamentarti.
vallo a chiedere a quelli del CAI o della SAT se il problema sono le bici o le bici elettriche...

storia vecchia...

cercati le date dei divieti, così te ne rendi conto... (magari il buon @sembola ti può aiutare...)

edit: questo in Veneto per esempio, 2012, e se non mi sbaglio la prima Levo è del 2015, prima tante ebike non è che se ne vedevano in giro eh...
 
Ultima modifica:

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.703
2.322
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
caro @kokos , anzi no, caro un bel niente, io pedalo e le montagne non le trovo intasate di ebikers, che peraltro non mi disturbano affatto in quanto su una elettrica, le trovo piuttosto spesso intasate di pirl@ che si credono gli unici ad avere chissà quale diritto e perchè, siano essi a piedi, a cavallo, in bici o in auto su una qualunque strada cittadina...

questo è il problema.

purtroppo.
Tipo i ciclisti che vanno nella pedonale e viceversa (in caso ci fossero pista pedonale e pista ciclabile ben separate e differenti)
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.703
2.322
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
due aspetti.
1) ferro, cr-mo, alluminio li ricicli, per cui durano "in eterno".
un manufatto in fibra di carbonio è un rifiuto non riciclabile punto e basa, quindi ha un impatto ecologico sul ciclo di vita notevolmente più alto.

2) su telai in C per mtb nello specifico, avevo letto tempo fa (se non erro su un manuale canyon, vado a memoria) che la durata di vita utile era di quell'ordine di grandezza lì, e dopo consigliavano controlli approfonditi e/o sostituzione. se ritrovo il pdf te lo linko. prendila con beneficio d'inventario.
Secondo me la vita utile del telaio in C è ben oltre i 5 anni, poi chiaramente dipende moltissimo dall'uso che se ne fa e soprattutto da come si tiene un determinato telaio
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Bravo, mi fa piacere. Quando ti vieteranno qualche sentiero però non lamentarti.
Scusa, ma se invece fossero passati tanti in bici senza pile, e i proprietari avessero chiuso lo stesso, che facevi, protestavi perché ciascuno deve salire sui sentieri nei pressi di casa sua? Stile "fuori i ciclisti forestieri dai nostri monti"?

Che poi: strada privata. Sicuro di avere il diritto di passarci? Se fosse perché i proprietari sono amici tuoi, a te ti farebbero entrare lo stesso. Invece no, quindi??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo