Mosche bianche

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mettiamola così: In cima ci arriva solo chi è più dotato :smile:e capace (selezione naturale) se sei un panzone ultra 50 enne stai a casa sul divano con birra e patatine fritte (perché molti ebiker sono cosi) :smile:
embè, detto da uno con la medaglia al collo!!! :°°(:
evvvvvai di luoghi comuni, evviva il venerdì!!!

auguarati di diventarlo ultracinquantenne, se non lo sei già! (n.b. io ho più anni che kg, e non ho l'ebike)
:prost:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Hai ragione @tunerz
Ma anche il forum è pieno di gente che compra bici che non sa usare, monta freni che paga uno stipendio per andare sulla ciclabile, forcelle doppia piastra per andare in bici al lavoro...
Pensare che qua siamo tutti nel giusto e di là tutti sbagliati non mi sembra molto costruttivo
chiaro..ma almeno io non sto dicendo che chi ha l'ebike sia il male del mondo..dico solo che è più facile trovare gente impreparata su una ebike che su una bici non assistita,appunto perchè aiutando TANTO in salita (e non venite a dirmi che si fatica uguale,che le ho provate e non è vero (sempre parlando dello stesso percorso ovviamente)) portano quetse persone su punti che poi non sanno affrontare..basta vedere la classica battuta di chi in bici non ci è mai andato e ti fa "dai che poi in discesa riposi che non fai fatica"..ecco..pensa uno così che noleggia una ebike,arriva in cima,si siede sulla sella rigorosamente alzata e viene giù così,a freni tirati..ne ho visti già parecchi,credimi..

semplice?!? parla per te! :mrgreen:
ps: e cmq i sentieri NON sono per NESSUNO un posto dove fiondarsi giù (o su) a 50km/h confidando di non trovare nulla e nessuno sulla propria traiettoria. ebike o non ebike...
ma infatti di li scendi al massimo a 5 orari arrivando da una sezione piuttosto bastarda (almeno per me)..e quando giro nei sentieri misti sia che incroci o raggiunga un pedone,sono il primo a fermarmi e lasciare strada,o passare,ringraziare e salutare se qualcuno fa passare me
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.697
10.277
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Qui nella bergamasca i sentieri sono piuttosto tecnici e rocciosi e la quasi totalità di ebiker incontrati su tali sentieri è gente con esperienza di MTB muscolare e quindi già smaliziata in discesa.
Gli ebiker senza esperienza li trovi perlopiù su sentieri facili o XC.
e' dappertutto così. Le ebike a noleggio fanno solo forestali e chi si lamenta perchè ne trova troppe è perchè sta troppo sulle forestali. Dovrebbe fare sentieri veri, da alta montagna, così di ebike trova solo quelli che ci sanno andare, sia in salita che in discesa.
E poi aggiungo un vaffa agli ecologisti da strapazzo con i loro suv e le loro case ultra elettroniche e a quelli che vorrebbero che tutti gli altri stessero sul divano per lasciar passare loro che con i frontini e i completini in lycra devono andare a girare sugli argini...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
e' dappertutto così. Le ebike a noleggio fanno solo forestali e chi si lamenta perchè ne trova troppe è perchè sta troppo sulle forestali. Dovrebbe fare sentieri veri, da alta montagna, così di ebike trova solo quelli che ci sanno andare, sia in salita che in discesa.
E poi aggiungo un vaffa agli ecologisti da strapazzo con i loro suv e le loro case ultra elettroniche e a quelli che vorrebbero che tutti gli altri stessero sul divano per lasciar passare loro che con i frontini e i completini in lycra devono andare a girare sugli argini...
ancora una decina di giorni, e poi i sentieri in montagna saranno liberi, sia dagli ebikers a noleggio sia dalle tutine in lycra, che li evitano a prescindere, sia mai che ci sia da mettere a terra la Sidi con la suola in carbonio!!!

posso, no? in fondo è venerdì!!! :-)
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.626
2.287
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
E poi aggiungo un vaffa agli ecologisti da strapazzo con i loro suv
Mi aggiungo anche io per un grosso giga iper ultra vaffa ai 'gravellisti' ed 'XCisti' della zona che si spacciano per ecologisti e se ne vantano


Tutto bene, fino a che non li vedi con le loro Wrangler del '95 con fumata nera in attesa del papa nuovo o con BMW/Audi che hanno il culo fumè perché vanno a cherosene a momenti, che fumano come dannati buttando cicche anche sul percorso (cosa per me inconcepibile non solo per il pericolo incendi)...cacchio ma io che rifiuto categoricamente l'installazione di condizionatori dovrei essere considerato come chi, padre natura????
 

stucci

Biker novus
14/5/19
38
12
0
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
ktm myroon
io la vedo in modo differente, la ebike ha avvicinato gente alla bicicletta che non avrebbe mai avuto nessuna chance di raggiungere, vedere e godere di alcuni meravigliosi posti. Se poi si è gelosi :)
IO ho una XC muscolare e se avessi un pò di soldi da buttare mi comprerei pure una bella ebyke. Chiaro, sono due mondi completamente diversi, ma altrettanto belli.
 
F

fi

Ospite
Ok, niente sensi di colpa.
Con o senza elettricità secondo me basta divertirsi, poi se uno vul fare competizione a chi è più forte fatti suoi. Io per i boschi continuerò a salutare tutti, e magari a beccarmi qualche commento spiacevole, ma tanto già avveniva con la RR snaturalizzata (e che mo va meglio di tante altre blasonate , gne gne gne :rock-it: ) chissenefrega alla fine :)
 
  • Mi piace
Reactions: aria

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
io la vedo in modo differente, la ebike ha avvicinato gente alla bicicletta che non avrebbe mai avuto nessuna chance di raggiungere, vedere e godere di alcuni meravigliosi posti.

Ma chi se ne frega scusa, affari loro se non avevano chance....io adesso non posso più andare su certi percorsi in quanto vietati perchè pensionati, pantofolai e famigliole devono poter andare dove prima non arrivavano ? Può anche starmi bene che le case vendano, i negozi lavorino e la gente stia all'aria aperta anzichè al chiuso davanti alla tv, questo però se posso continuare a fare mtb, altrimenti mi girano, e di brutto.
 
  • Mi piace
Reactions: boliviano

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo