Morewood dh

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
angolo di sterzo un po piu chiuso rispetto alle altre dh bike o e una mia impressione???cmq...complimenti per il montaggio veramente bella a vedersi e sicuramente a raidarsi...
 
si...la 2009...lavorare lavora bene solo come regolazioni mi sembra un pò povera e poi non servono le brugole per farle?



Mi permetto di dare dei mie pareri , la idylle pro
saranno in pochi che potranno permettersi di usarla in quano molto complessa e impegnativa piuttosto la rare che in differenza della idylle normale ha le regolazioni alle alte e basse velocità
ad ogni modo ad oggi ho avuto la possibilità di guidare
fox40 marzocchi boxxer per il momento già la idylle mi da più soddisfazioni di altre forche , poi non voglio sminuire nessun produttore ma posso garantire che per molti utenti la idylle è più che sufficente !!

si...la 2009...lavorare lavora bene solo come regolazioni mi sembra un pò povera e poi non servono le brugole per farle?


Le regolazioni della idylle
ritorno e compressione , cacciavite piatto
pre-carico molla chiave da 14 esagonale

Sicuramente scomodo per chi deve metterci mano in pista ma credo positivo in quanto ti invoglia meno nel continuare a variare settaggi (che secondo mè è sbagliato) così si cerca di portare al termine un tracciato prima di spostare continuamente setting e alla fine non capire nulla di quallo che si fà !
Bos sta producendo comunque un atrezzo tascabile con tutto il necessario in poco spazio !

Sai quante volte ho visto gente toccare le regolazioni delle forche altrui , in questo modo sò di avere la forcella sempre come l'ho lasciata !
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
Le regolazioni della idylle
ritorno e compressione , cacciavite piatto
pre-carico molla chiave da 14 esagonale

Sicuramente scomodo per chi deve metterci mano in pista ma credo positivo in quanto ti invoglia meno nel continuare a variare settaggi (che secondo mè è sbagliato) così si cerca di portare al termine un tracciato prima di spostare continuamente setting e alla fine non capire nulla di quallo che si fà !
Bos sta producendo comunque un atrezzo tascabile con tutto il necessario in poco spazio !

Sai quante volte ho visto gente toccare le regolazioni delle forche altrui , in questo modo sò di avere la forcella sempre come l'ho lasciata !
bè questo è soggettivo...cmq penso che per una marca così prestigiosa sia indispensabile montare anche sul modello base regolazioni che si possano effettuare anche con le nude mani (persino la boxxer race le ha)...p.s. ho provato solo la idylle base ...hai avuto occasione di provare l'altra? lavora meglio e le regolazioni come sono?
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
C'è da dire che solamente nelle bici le regolazioni sono esterne e possibili a mano , perchè su moto , macchine sono tutte tramite brugole o cacciaviti ...
A me sembra un aspetto professionalizzante ... tanto io non me la potrò mai permettere e non ne avrò mai una tra le mani , ma sicuramente sono gli oggetti sul mercato per ora più FRO
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
C'è da dire che solamente nelle bici le regolazioni sono esterne e possibili a mano , perchè su moto , macchine sono tutte tramite brugole o cacciaviti ...
A me sembra un aspetto professionalizzante ... tanto io non me la potrò mai permettere e non ne avrò mai una tra le mani , ma sicuramente sono gli oggetti sul mercato per ora più FRO
e comunque si risparmia peso eliminando tutti quei manopolini...:spetteguless:
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ragazzi per il momento 5 uscite


commento breve - " da paura "

Il mezzo va veramente bene
ho bisogno di terreni un pò più asciutti per potergli tirare il collo
e valutare bene come si comporta
ma per il momento le prime impressioni sono veramente buone
il carro rilancia molto bene è stabile e da tanta sicurezza
sullo stretto gira molto bene non mi aspettavo tanta agilità !
è incredibile quanta sicurezza e affidabilità mi da la bici fin dal primo momento che l'ho guidata , perdona un sacco ma
nello stesso momento rilancia da paura e diventa nervosa quando imprimi forze al posteriore .

Non voglio allargarmi troppo , prima di valutarla bene come già detto la voglio fruttare su terreni migliori , ma per il momento
tanto di cappello alla Morewood

Ma come si comporta il carro in frenata???????
 
Ma come si comporta il carro in frenata???????



Ti devo ammettere che da questo punto di vista
non la conosco ancora bene è da Febbraio che sto mettendo le mani sull'ammortizzatore bos Stoy
non sono ancora riuscito nel realizzare un setting soddisfacente , qui c'è ancora neve ho potuto girare
alle basse quote dove prevale la boscaglia
foglie ed erbetta soffice e battuta , ma la differenza la fa
lo sconnesso ed ho potuto girare solamente un paio di volte su terreni che fanno la differenza !!

C'è da dire che solamente nelle bici le regolazioni sono esterne e possibili a mano , perchè su moto , macchine sono tutte tramite brugole o cacciaviti ...
A me sembra un aspetto professionalizzante ... tanto io non me la potrò mai permettere e non ne avrò mai una tra le mani , ma sicuramente sono gli oggetti sul mercato per ora più FRO



Parole sante !
 
Sopratutto sul ... tanto non me le potrò permettere mai sottolinerei ...



Anche se il mio "non se lo potranno permettere"
era riferito ad un punto di vista tecnico non finanziario
Comunque è capibile poco non costano di certo !!

(Magari usata ) :spetteguless:

si...la 2009...lavorare lavora bene solo come regolazioni mi sembra un pò povera e poi non servono le brugole per farle?


Scusa se ti chiedo :

Su che bici , e quando l'hai provata ?
Magari se mi dici anche dove ?

Solo una mia curiosità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo