Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
sono arrivato al ciser, in effetti la traccia creata fu solo quella dal ciser al pilone, poi il sentiero esisteva già.
Prima di partire con il ciser mi balenò l'idea di scendere proprio sulla linea dei piloni, menomale che mi son ripreso :smile:

infatti col trial non entravo nel bosco verso il ciser, ma giravo in su allontanandomi in direzione ovest. Poi fecero la traccia con i piloni e quella parte di sentiero sparì. Ora cono le igm nel gps la si potrebbe ritrovare, magari c'è qualche albero nel mezzo ma ricordo che saliva a zigzag (io segavo a dritto col Fantic)
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
La mia idea (e del Ticcio) era di fare una pistina scorrevole senza saltoni e con sponde in traiettoria (:omertà:), percorribile CON SODDISFAZIONE con qualsiasi bici dalla front alla dh cercando di sfruttare la naturale conformazione del terreno. Questo associandolo al ripristino dei vecchi sentieri percorsi dai miei avi e presenti sulle carte igm.
Per la partenza dal piazzale difatti sulla igm c'è una traccia che mi ricordo 30 anni fa (ahimè) salivo con il Fantic trial partendo proprio dal cippo (c'ho picchiato più rombe in quelle dune!). Sabato scorso ero uscito per un giretto e quando sono arrivato lì m'è venuto voglia di salire in su in perlustrazione.

Siamo anche saliti al Poggio perché in embrione ci sarebbe una variante alla parte dello 0 tra poggio balletto ed il piazzale per ricavare una (+o-)discesa unica dal poggio del giro fino a Serpiolle, ma con caratteristiche diverse dal Ciser che (a mio parere!) pende troppo e non permette di mollare i freni. Insomma volevo "riportare" un po' della mia (piccola) esperienza nei percorsi downhill di tutta italia a Morello!


si vede che stai invecchiando, alla fine solo xc :smile:
io sono daccordo al 100%, per me si può mettere in cantiere, spero solo di avere tempo per darti una mano
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
si vede che stai invecchiando, alla fine solo xc :smile:
io sono daccordo al 100%, per me si può mettere in cantiere, spero solo di avere tempo per darti una mano

invecchio sì!!! Domenica scorsa ho dato una spallata a un albero e starò (come al solito per le spalle) 1 anno senza poterci dormire sopra.
Ieri è toccato al ticcio..... meglio cominciare a frequentare i bocciodromi!!!:cucù:
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
invecchio sì!!! Domenica scorsa ho dato una spallata a un albero e starò (come al solito per le spalle) 1 anno senza poterci dormire sopra.
Ieri è toccato al ticcio..... meglio cominciare a frequentare i bocciodromi!!!:cucù:

io se casco vò di costole :il-saggi: anzi stavolta (la n.3) non son nemmeno cascato,
mi s'è girata la ruota su un pietrone e ho preso il manubrio in the body:scassat:
però dopo 15 giorni si ricomincia a dormire :nunsacci:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
da google earth...

ciser_pezzey.JPG
 

kalimano

Biker ciceronis
La mia idea (e del Ticcio) era di fare una pistina scorrevole senza saltoni e con sponde in traiettoria (:omertà:), percorribile CON SODDISFAZIONE con qualsiasi bici dalla front alla dh cercando di sfruttare la naturale conformazione del terreno. Questo associandolo al ripristino dei vecchi sentieri percorsi dai miei avi e presenti sulle carte igm.
Per la partenza dal piazzale difatti sulla igm c'è una traccia che mi ricordo 30 anni fa (ahimè) salivo con il Fantic trial partendo proprio dal cippo (c'ho picchiato più rombe in quelle dune!). Sabato scorso ero uscito per un giretto e quando sono arrivato lì m'è venuto voglia di salire in su in perlustrazione.

Siamo anche saliti al Poggio perché in embrione ci sarebbe una variante alla parte dello 0 tra poggio balletto ed il piazzale per ricavare una (+o-)discesa unica dal poggio del giro fino a Serpiolle, ma con caratteristiche diverse dal Ciser che (a mio parere!) pende troppo e non permette di mollare i freni. Insomma volevo "riportare" un po' della mia (piccola) esperienza nei percorsi downhill di tutta italia a Morello!

Grande pezzey !! Accidenti che operativita' c'è in quel di morello montain !!
Comunque se avete bisogno di una mano ( giusto una dato che l'altro polso è in condizioni pietose :( ) io ci sono senza problemi. Niente saltoni.. ma qualche bel doppiozzo ? :) ( il kali perde le cartilagini, ma non il vizio :))) ).

Ho proprio voglia di tornare a fare qualche bella discesa, magari nuove traccie.. vediamo se il tempo migliora e finisco di sfogare la mia voglia smodata di enduro che sta monopolizzando in miei ultimi week end !!!

Grandi ragazzi ! E grande morello !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo