Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Volevo chiedere al capo cantiere;

1) Mattina o pomeriggio?
2) Se deve fare solo alcuni sentieri tutti in gruppo o vi dividete a squadre?


Inoltre, secondo me, avendo le motoseghe in mano e andando nel bosco uno squillo alla forestale di Ceppeto per sapere se è tutto Ok lo farei...

1) mattina (se è brutto tempo meglio così non ci piange il cuore a non essere andati in bici)
2) dipende da quanti siamo, ma dividendosi si lavora meglio e di più

La motosega si usa solo per tagliare e poter spostare i tronchi caduti.

Un sentiero è cai, l'altro no.. se qualcuno rompe gli diciamo che basta aspettare un anno e pruni ricrescono più belli di prima!!:medita:

Se ci denunciano si piglia un avvocato in venti e ci costa il giusto.. spero!!:smile:
 

Daniele1608

Biker serius
13/10/05
148
0
0
Calenzano
Visita sito
Bike
X
io ci sono (e vedo di trascinare anche bicitrial !!!)
fatemi capire però vengo al gualdo o posso partire direttamente a piedi da casa (da Legri)? e fare il percorso al rovescio?
ps io faccio il "fighetto" e mi porto il decespulgliatore con disco da taglio :-)
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
io ci sono (e vedo di trascinare anche bicitrial !!!)
fatemi capire però vengo al gualdo o posso partire direttamente a piedi da casa (da Legri)? e fare il percorso al rovescio?
ps io faccio il "fighetto" e mi porto il decespulgliatore con disco da taglio :-)

Grazie della partecipazione..
Contunua a seguire qui, visto che siamo abbastanza possiamo fare un bel piano di lavoro. Penso che ti convenga venire su in macchina dalla chiusa (c'è una strada che parte sotto i piloni dell'autostrada) e proseguire a piedi fino al 9 in prossimità del ciliegio.
 

Daniele1608

Biker serius
13/10/05
148
0
0
Calenzano
Visita sito
Bike
X
Grazie della partecipazione..
Contunua a seguire qui, visto che siamo abbastanza possiamo fare un bel piano di lavoro. Penso che ti convenga venire su in macchina dalla chiusa (c'è una strada che parte sotto i piloni dell'autostrada) e proseguire a piedi fino al 9 in prossimità del ciliegio.

la salita del musicista? potrebbe essere una buona idea cosi vedo se ritrovo il polmone che ci ho lasciato l'ultima volta in bici ....
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Visto che siamo parecchi direi di dividersi in due squadre, un attacca dal basso verso pianettole, l'altra dalla parte alta, fino a incontrarsi.
si potrebbe fissare due punti di ritrovo diversi, gualdo per chi parte dall'alto, l'altro ditemi voi
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Provo ad organizzare un piano di lavoro, discutibile e modificabile:

2 gruppi, uno inizia dal basso, l'altro dall'alto, a metà ci troviamo e si brinda:prost:

Ho segnato un punto dove c'è un massiccio bisogno di decespugliatori ed un'altro dove servono motoseghe. Il resto si può pulire anche a mano finchè i decespugliatori non hanno demolito il prunaio a fine pianettole.

Rimane da definire (Roccia aiutami) se stare completamente sul 9 o seguire quella che credo fosse la traccia originale della discesa di pianettole..

Si accettano consigli.

PianettoleOrganizzazione_copia.jpg
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Rimane da definire (Roccia aiutami) se stare completamente sul 9 o seguire quella che credo fosse la traccia originale della discesa di pianettole..

Si accettano consigli.

PianettoleOrganizzazione_copia.jpg

non credo cambi molto, solo che il n9 nella parte finale che si immette sulla strada per il leccio è già pulito, comunque si può decidere sul posto, probabilmente avremo tempo anche di pulire pianettole originale.
Marco fissiamo un punto di ritrovo per chi vuole partire dal basso, la chiusa ad esempio. poi mi sa che dovrai andare tu con loro, io non conosco nemmeno la strada da quel versante.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Provo ad organizzare un piano di lavoro, discutibile e modificabile:

2 gruppi, uno inizia dal basso, l'altro dall'alto, a metà ci troviamo e si brinda:prost:

Ho segnato un punto dove c'è un massiccio bisogno di decespugliatori ed un'altro dove servono motoseghe. Il resto si può pulire anche a mano finchè i decespugliatori non hanno demolito il prunaio a fine pianettole.

Rimane da definire (Roccia aiutami) se stare completamente sul 9 o seguire quella che credo fosse la traccia originale della discesa di pianettole..

Si accettano consigli.

PianettoleOrganizzazione_copia.jpg

State facendo un bel lavoro, quello è il più bel giro di Morello (insieme al giro delle punte).
Dopo il macchione di rovi il 9 originale (segnato) scende in un vallone a dx con qualche passaggio ripido e tosto se non ricordo male, ma il problema è che quel tratto in inverno è praticamente sempre umido e viscido.
Inoltre per tornare al Ciliegio c'è un pò da risalire.
L'altro a diritto risale appena appena dopo il bivio ma poi con un percorso divertente, prima pianeggiante poi in discesa con curve e controcurve lungo un muro, è più facile e porta proprio allo scollino.
Questo però tende a infrascarsi più facilmente.
:i-want-t:
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
La chiusa per noi va benissimo.
Io porto il decespugliatore e armerò la mano di bicitrial con motosega, oltre al solito pennato, che serve poi? rastrello, pala, zappa, vanga ...

Daniele se venite dal basso non importa il motosega, tanto serve solo nella parte alta, meglio guanti e cesoie allora.
anche un rastrello non sarebbe male.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo