Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
non credo cambi molto, solo che il n9 nella parte finale che si immette sulla strada per il leccio è già pulito, comunque si può decidere sul posto, probabilmente avremo tempo anche di pulire pianettole originale.
Marco fissiamo un punto di ritrovo per chi vuole partire dal basso, la chiusa ad esempio. poi mi sa che dovrai andare tu con loro, io non conosco nemmeno la strada da quel versante.

Ok.
Magari faccio un sopralluogo in settimana per rendermi conto meglio della situazione.
Per il ritrovo del gruppo 1 io penso che il più facile sia la sbarra del ciliegio (poi si taglia per i campi), poi se qualcuno viene da leccio non c'è problema, basta fissare un'ora all'incrocio col 9.

GRUPPO 1 - ore 9.15 (al punto 1 segnato sulla carta)

1) Marco
2) Niko
3) Paradiso
4) Pezzey (decespugliatore?)
5) ticcio (tagliasiepi)
6) Daniele 1608 (decespugliatore)
7) Bicitrial

@Roccia: te un decespugliatore ce l'hai, gli altri credo sia meglio che partano dal basso (c'è un bel macchione)

PianettoleOrganizzazione_copia.jpg
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
State facendo un bel lavoro, quello è il più bel giro di Morello (insieme al giro delle punte).
Dopo il macchione di rovi il 9 originale (segnato) scende in un vallone a dx con qualche passaggio ripido e tosto se non ricordo male, ma il problema è che quel tratto in inverno è praticamente sempre umido e viscido.
Inoltre per tornare al Ciliegio c'è un pò da risalire.
L'altro a diritto risale appena appena dopo il bivio ma poi con un percorso divertente, prima pianeggiante poi in discesa con curve e controcurve lungo un muro, è più facile e porta proprio allo scollino.
Questo però tende a infrascarsi più facilmente.
:i-want-t:
Interessante. Direi di provare la seconda opzione.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Marco orario alla sbarra? tu ne prendi 7 su 12 è??? :smile:
Daniele e bicitrial potete trovarvi anche voi alla sbarra del ciliegio ?
se no alle 9.15 all'incrocio del sentiero n.9 sulla strada che viene dal leccio.

Gruppo 2 - ore 8.45 Gualdo

1) Billo
2) Roccia
3) Bibimetallo
4) Tolle
5) Lumacorno
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
State facendo un bel lavoro, quello è il più bel giro di Morello (insieme al giro delle punte).
Dopo il macchione di rovi il 9 originale (segnato) scende in un vallone a dx con qualche passaggio ripido e tosto se non ricordo male, ma il problema è che quel tratto in inverno è praticamente sempre umido e viscido.
Inoltre per tornare al Ciliegio c'è un pò da risalire.
L'altro a diritto risale appena appena dopo il bivio ma poi con un percorso divertente, prima pianeggiante poi in discesa con curve e controcurve lungo un muro, è più facile e porta proprio allo scollino.
Questo però tende a infrascarsi più facilmente.
:i-want-t:

Cangia non ho capito se ti riferisci al pianettole freeride originale o a quello che ritorna alla fonte del ciliegio segnato blu sulla carta
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Marco orario alla sbarra? tu ne prendi 7 su 12 è??? :smile:
Daniele e bicitrial potete trovarvi anche voi alla sbarra del ciliegio ?
se no alle 9.15 all'incrocio del sentiero n.9 sulla strada che viene dal leccio.

Gruppo 2 - ore 8.45 Gualdo

1) Billo
2) Roccia
3) Bibimetallo
4) Tolle
5) Lumacorno

Mi posso aggiungere anche io al gruppo 2?
Ho fatto anche una mail a tutti i Rampikini, vediamo se si aggiunge qualcun'altro.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Ok.
Magari faccio un sopralluogo in settimana per rendermi conto meglio della situazione.
Per il ritrovo del gruppo 1 io penso che il più facile sia la sbarra del ciliegio (poi si taglia per i campi), poi se qualcuno viene da leccio non c'è problema, basta fissare un'ora all'incrocio col 9.

GRUPPO 1 - ore 9.15 (al punto 1 segnato sulla carta)

1) Marco
2) Niko
3) Paradiso
4) Pezzey (decespugliatore?)
5) ticcio (tagliasiepi)
6) Daniele 1608 (decespugliatore)
7) Bicitrial

@Roccia: te un decespugliatore ce l'hai, gli altri credo sia meglio che partano dal basso (c'è un bel macchione)

PianettoleOrganizzazione_copia.jpg

oh drogato chell'hai visto indo' abito?
stai a vedere che da morello scendo giù colla motosega!!!:cucù:

GRUPPO 1 - ore 9.15 (al punto 1 segnato sulla carta)

1) Marco
2) Niko
3) Paradiso
4) Daniele 1608 (decespugliatore)
5) Bicitrial


Gruppo 2 - ore 8.45 Gualdo

1) Billo
2) Roccia
3) Bibimetallo
4) Tolle
5) Lumacorno
6) Ticcio (tagliasiepi)
7) Pezzey (motosega)

sooooocaaaaaaaaaaaaaa
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
E t'ha ragione.. :nunsacci: ma non è facile organizzare le squadre..

quindi cerco personale per la zona 1...

Roccia, forse sarebbe il caso che te portassi solo il decespugliatore e venissi con me a fare il prunaio.. ci si mette io e te da sopra e gli altri due da sotto, poi Niko e Paradiso si mandano su per il sentiero a levare il biancospino..
Tanto di là con una motosega e un tagliasiepi son messi bene.. icchè tu dici?
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
E t'ha ragione.. :nunsacci: ma non è facile organizzare le squadre..

quindi cerco personale per la zona 1...

Roccia, forse sarebbe il caso che te portassi solo il decespugliatore e venissi con me a fare il prunaio.. ci si mette io e te da sopra e gli altri due da sotto, poi Niko e Paradiso si mandano su per il sentiero a levare il biancospino..
Tanto di là con una motosega e un tagliasiepi son messi bene.. icchè tu dici?

per me va bene, ma a che ora vi trovate alla sbarra?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
amici, io però non so una sega di dove si debba pulire, quindi non sono in grado di "guidare" una squadra.
a meno che non sia il tratto che dall'incrocio col 9 scende sul Ciliegio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo