Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
allora siamo rimasti d'accordo per
martedì ore 17.30 alla fonte dei seppi
ci aggiorniamo lunedì per i dettagli, forse sarà il caso che qualcuno parta dal basso, così c'è una macchina per risalire

Io martedì non dovrei avere problemi per venire, cosa devo portare?
Guanti, cesoie?Ho una sega a mano, quella la porto.
Scrocco un passaggio?Con la mia moto a quota 800 non è il massimo, altrimenti se qualcuno passa da giù possiamo trovarci a gualdo o dove torna meglio.
Fatemi sapere un po'.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
765
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
se riesco a prender ferie vengo pure io, se serve posso venire con la jeep e di sicuro non avremo problemi ad arrivare fino in cima.

cai11 sono stato ieri ed ho notato il gran lavoro in alcuni punti.
all'inizio c'è un pò d'erba ma si passa bene (albero a parte) poi dove non cresce l'erba è fattibile quasi tutto in sella, la parte finale vicino alla selletta invece c'è erba alta quasi un metro.

ho scoperto anche la traccia dello 00 che da p.ggio all'Aia va verso Mattiano

Spero di vederti, si in effetti l'11 stà diventando scorrevole e divertente, mancano ancora alcune contropendenze da sistemare mentre l'erba è veramente alta incima. Vedremo di fare il possibile per riaprire tutto.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Spero di vederti, si in effetti l'11 stà diventando scorrevole e divertente, mancano ancora alcune contropendenze da sistemare mentre l'erba è veramente alta incima. Vedremo di fare il possibile per riaprire tutto.

domani darò conferma se sarò presente o meno.
attrezzatura io non ne ho. se c'è da sistemare preferisco farlo sull'11 perchè con l'allergia che mi ritrovo non è il caso per me di mettermi a tagliare l'erba .... (meglio :-|)
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
se becco chi chiude il tratto di radici dell'11 tra l'8 e lo 00... :arrabbiat:

c'è uno stupendo passaggino su radici che era stato ostruito (volutamente) ed al quale era stato fatto una variante... l'avevo riaperto (lasciando ovviamente la variante) ma il Brucio c'è passato stamani e m'ha detto che è stato di nuovo sbarrato.
Un capisco... c'è sempre stato, non è facile da passare (è in SALITA) ma non vedo il motivo di ostruirlo. Si fa la variante e basta!
Che siano gli ex bdc a rompere le pelotas?
Sarebbe come se qualcuno facesse la variante del tratto dalla selletta alla 2a punta perché un ce la fa a salire e chiudesse il tratto attuale...

martedì quando ci passo (perché anziché scendere da pianettole con voi andrei verso la selletta per poi scendere pulendo dall'11b) lo riapro e ci metto un bel cartello.... maremmamajala:rosik:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
se becco chi chiude il tratto di radici dell'11 tra l'8 e lo 00... :arrabbiat:

c'è uno stupendo passaggino su radici che era stato ostruito (volutamente) ed al quale era stato fatto una variante... l'avevo riaperto (lasciando ovviamente la variante) ma il Brucio c'è passato stamani e m'ha detto che è stato di nuovo sbarrato.
Un capisco... c'è sempre stato, non è facile da passare (è in SALITA) ma non vedo il motivo di ostruirlo. Si fa la variante e basta!
Che siano gli ex bdc a rompere le pelotas?
Sarebbe come se qualcuno facesse la variante del tratto dalla selletta alla 2a punta perché un ce la fa a salire e chiudesse il tratto attuale...

martedì quando ci passo (perché anziché scendere da pianettole con voi andrei verso la selletta per poi scendere pulendo dall'11b) lo riapro e ci metto un bel cartello.... maremmamajala:rosik:

tra l'8 e lo 00 ? unn'ho mica capito, ci sono passato 2gg fa ma non ho mica capito di quale passaggio parli.
prima della selletta c'è un bivio con due sentieri, mi pare entrambi percorribili. quello in alto più facile (intendo venendo da quota 800 - 8 - 00) quello in basso non lo, c'è un mezzo albero nel mezzo ma non ho notato niente di messo lì apposta.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
tra l'8 e lo 00 ? unn'ho mica capito, ci sono passato 2gg fa ma non ho mica capito di quale passaggio parli.
prima della selletta c'è un bivio con due sentieri, mi pare entrambi percorribili. quello in alto più facile (intendo venendo da quota 800 - 8 - 00) quello in basso non lo, c'è un mezzo albero nel mezzo ma non ho notato niente di messo lì apposta.

o Leo... dalla selletta (o quota 800) si trova prima il 12 poi lo 00 poi l'8 e per ultimo il 10 prima di arrivare all'1.

io intendo il giro del cono (11) in senso orario (in salita) ed il passaggino non ricordo di preciso dov'è, ma per andare sul sicuro ti dico dopo il 10 e mi sembra prima dello 00 (o poco dopo)
è una segatina di 10m, ma bellino! (e soprattutto si fa in pochi:mrgreen:)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
allora quali sono le squadre?
conviene farne due.
Mago, hai la chiave della sbarra del ciliegio di sommaia anche?
così si salirebbe fino al 9 in auto, e si verrebbe in su.
almeno si da anche il battitappeto...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
will, il ciser l'hanno pulito venerdì.
domani si va a quota 800 in auto,per pulire Pianettole.
ma siccome è lungo, occorrerebbe un altra squadra che parte da sotto,ossia zona ciliegio.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
allora, partendo alle 17.30 non abbiamo molto tempo, se Pezzey rimane sull'alto ( dai una passata all'inizio del 10 verso pianettole), io posso dare una passata veloce scendendo, ma non credo si riuscirà a farlo tutto.
la parte più erbose mi sembra quella bassa, potrei partire da gualdo
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
se il mago ha la chiave della sbarra di sommaia, io posso salire in auto fino al 9, con squadra attrezzata si intende.
attendiamo il mago per capire.
così un auto va a quota 800, un altra sale dal 9 e via.
 

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
io alle 17,30 non ce la faccio ad essere su ...Pioggia a parte come mi conviene fare passare dai Seppi (e la sbarra chiaramente la richiudete...) a piedi ..o c'è qualcuno che come me arriva un po' piu tardi?? magari gli lasciate la chiave imboscata??
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
se il mago ha la chiave della sbarra di sommaia, io posso salire in auto fino al 9, con squadra attrezzata si intende.
attendiamo il mago per capire.
così un auto va a quota 800, un altra sale dal 9 e via.

mi sembra di ricordare che la chiave è la stessa che apre la sbarra della fonte dei seppi.
se si può salire dal basso è la meglio
 

Francesco1970

Biker popularis
8/4/10
76
0
0
Firenze
Visita sito
io alle 17,30 non ce la faccio ad essere su ...Pioggia a parte come mi conviene fare passare dai Seppi (e la sbarra chiaramente la richiudete...) a piedi ..o c'è qualcuno che come me arriva un po' piu tardi?? magari gli lasciate la chiave imboscata??

Anche io verrei molto volentieri, ma per le 17.30 è abbastanza difficile che ce la faccia ad essere alla fonte dei seppi.

Se c'è qualcuno che va più tardi mi renderebbe la cosa più facile (io posso rimanere a pulire anche fino alle 20.30-21.00, se serve).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo