Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Grandi!!!
Quel sentiero è molto bello (e anche esposto a momenti), lo facevo tanti anni fa.
Una volta ci passai dopo che aveva piovuto tantissimo nei giorni precedenti e il guado sotto la Fonte del Ciliegio era un tripudio di cascatelle, pareva "Mission".
Uno spettacolo.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Grandi!!!
Quel sentiero è molto bello (e anche esposto a momenti), lo facevo tanti anni fa.
Una volta ci passai dopo che aveva piovuto tantissimo nei giorni precedenti e il guado sotto la Fonte del Ciliegio era un tripudio di cascatelle, pareva "Mission".
Uno spettacolo.

Ma infatti ho sempre avuto la curiosità di provarlo leggendo alcuni tuoi commenti...
L'altro giorno col roccia e will78 ci siamo dati all'esplorazione ed effettivamente è proprio un bel single track, panoramico e a tratti tecnico. Oltretutto è anche comodo per riagganciarsi con la lea quindi meglio di così...
La cascata c'è sempre e ha una discreta portata. Sì in alcuni tratti è un pò esposto ma non mi sembra ci sia pericolo di caduta.
A dire il vero mentre pulivamo è caduto un sasso e...:nunsacci:... credo si sia fermato in centro a calenzano:omertà:
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
la settimana si preannuncia ostile come meteo, stasera ci va nessuno in pulizia?
io disponibile volendo!

Ho acceso ora il pc, oggi all'ora di pranzo son tornato a finire di ripulire.
metto qualche foto, la prima è il versante dove passa il sentiero

borgo1.jpg



un paio di foto del 10

borgo2.jpg


borgo3.jpg
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Per finire il borgo di morello.

borgo71.jpg



@Marco - al borgo andando dritto e rimanendo alla stessa quota c'è la vecchia strada, si può passare benissimo, non c'è nessun divieto.
vedi il sentiero che passa sopra alla fattoria di morello sulla sx dell'ultima foto

borgo8.jpg
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Che gli basteranno le foto al Tolle?!?!? :nunsacci:

Ora ci va messo un bel cartello per segnalare l'entrata...
Io è qualche mese che ho fatto delle frecce di legno da attaccare ma ancora non mi son deciso a scriverci sopra... :nunsacci:

@Roccia: ma dove si spunta rimanendo a livello?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo