Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
image.php


Ce l'ho messa tutta per dissuaderlo ma niente da fare... quest'anno Bambolina si dà alla botanica!! E tutte le Oche Selvagge lo seguono in questa impresa!

Gli è presa bene col Sentiero delle Orchidee, 5 Km di discesa dalla terza punta a Legri, panorami che si aprono sull'Appennino, vari tipi di vegetazione e fondo.

Delle orchidee neanche l'ombra (ma siamo fuori stagione??) e tanto lavoro da fare.

Per l'inizio della primavera vogliamo che sia pronto quindi si raccolgono volontari.

Seguiranno maggiori informazioni.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
se riuscite a realizzarlo come volete,diventa il top assoluto!

Sicuramente vale la pena ridare vita al sentiero, che poi non è altro che il sentiero CAI 8 + CAI 8b che sono stati abbandonati a causa del biancospino nella parte alta e dei frequenti tagli del bosco eseguiti alla cazzo di cane (modalità molto in voga ultimamente) nella parte bassa.

Viste però le attuali tendenze del trailbuilding, mi riferisco a pistini scorrevoli con sponde e salti, ci tengo a precisare che il sentiero RInato, sarà un percorso molto naturale, poco appetibile in inverso vista l'esposizione ma fresco nella stagione calda e che ha dalla sua parte circa 700mt di dislivello negativo e panorami "nuovi" per chi frequenta solo la zona sud di Morello.
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Sicuramente vale la pena ridare vita al sentiero, che poi non è altro che il sentiero CAI 8 + CAI 8b che sono stati abbandonati a causa del biancospino nella parte alta e dei frequenti tagli del bosco eseguiti alla cazzo di cane (modalità molto in voga ultimamente) nella parte bassa.

Viste però le attuali tendenze del trailbuilding, mi riferisco a pistini scorrevoli con sponde e salti, ci tengo a precisare che il sentiero RInato, sarà un percorso molto naturale, poco appetibile in inverso vista l'esposizione ma fresco nella stagione calda e che ha dalla sua parte circa 700mt di dislivello negativo e panorami "nuovi" per chi frequenta solo la zona sud di Morello.
ottimo, progetto ambiziosissimo.
da Legri dove finira' questo sentiero top level c'e' qualcosa su sterro che riposta in zona Settimello-Calenzano? anche qualcosa di semipianeggiante tipo strada bianca o simile.
 
Sicuramente vale la pena ridare vita al sentiero, che poi non è altro che il sentiero CAI 8 + CAI 8b che sono stati abbandonati a causa del biancospino nella parte alta e dei frequenti tagli del bosco eseguiti alla cazzo di cane (modalità molto in voga ultimamente) nella parte bassa.

Viste però le attuali tendenze del trailbuilding, mi riferisco a pistini scorrevoli con sponde e salti, ci tengo a precisare che il sentiero RInato, sarà un percorso molto naturale, poco appetibile in inverso vista l'esposizione ma fresco nella stagione calda e che ha dalla sua parte circa 700mt di dislivello negativo e panorami "nuovi" per chi frequenta solo la zona sud di Morello.

Bravo Marco! prima di tutto rispetto per l'ambiente...
Però qualche salto naturale non mancherà, e per gli amanti di vertriding ci sarà una piccola sorpresa finale..:celopiùg:
 

bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito
che massa di fgli dei fiori!!:smile:
belle fie sempre colpa mia!!:arrabbiat:
penso che ne valga la pena, speriamo, perchè c'è da lavorare!

un paio di lati positivi ci sono, si arriva a un'area picnic e d'estate notturne spettacolo con bivacco finale alla festa dell'unità di legri! gli si droppa nel ristorante!!:smile:
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
diciamo che l'unica strada se uno non vuole risalire è arrivare fino alla chiusa per asfalto e dopo scendere seguendo la marina per sterro, altre alternative non saprei

allungando un pochettino uno pou passare da dove ce il maneggio dei cavalli arrivando fino alla colonica di travalle da li poi xo va fatto esclusivamente asfato passando dal cosidetto ponte di broclin(scritto cosi volontariamente eh):smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo