Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
mah, insomma, io non sono proprio il peggio raccattato, ma dal p.te Spartimoglie ad arrivare alla torre un ce l'ho mai fatta a farla tutta in sella, c'e' un fondo un po' del kaiser, cmq oh, se te tu la fai t'hai parecchia piu' gamba di me c'e' poco da fa, io arrivo alla fonta giallina ma poi i 2-3 tornanti dopo e un li fo, e mi droghero' un po' via.... :smile:

doc io non dico il sentiero che passa da fonte giallina,quello e duro duro in salita anzi quasi impossibile da fare in salita,io dico passi propio il ponte e poi sali sulla destra(credo sia la vecchia romana),ripeto credo!
 

bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito
eh in effetti si ci son quei 200-300 metri da fare a piedi,effettivamente e un po durettina x uno come me che non ha una gran gamba.xo diciamo che x arrivare alla torre di baracca non e impossibile,se poi uno vuole stroncarsi un po e farla xo tutta in bici l alternativa e passare dal ponticino di spartimoglie e salire subito a destra quella si fa tutta in bici anche se la parte iniziale e abbastanza smossa

ma se tu sei sempre sui pedali!!:sculacci: vieni gambina!!!!:smile:

A mio avviso occorrerebbe aprire una salita zigzagante nel bosco a fianco della pietraia del 5b, dove il terreno è favorevole (pulito) di modo da rendere pedalabile l'ascensione ai seppi sia per chi viene da sesto (via palastreto, cai5) che per chi sale da firenze via valcenni.
L'ideale sarebbe un tracciato ben pedalabile ma guidato con curve strette in modo da stimolare la tecnica in salita.:spetteguless:

trovare il verso di agganciare la wilma?
 
image.php
[/IMG]

A mio avviso occorrerebbe aprire una salita zigzagante nel bosco a fianco della pietraia del 5b, dove il terreno è favorevole (pulito) di modo da rendere pedalabile l'ascensione ai seppi sia per chi viene da sesto (via palastreto, cai5) che per chi sale da firenze via valcenni.
L'ideale sarebbe un tracciato ben pedalabile ma guidato con curve strette in modo da stimolare la tecnica in salita.:spetteguless:

trovare il verso di agganciare la wilma?

Infatti l'idea è quella, mi sa che mi sono spiegato male, le intenzioni sarrebbero di ripulire il sentiero che corre parallelo alla pietraia. Nella carta postata da Marco, la pietraia è la traccia marrone, mentre quella blu evidenziata in giallo, è il sentiero da risistemare e che parte pochi metri sopra la Wilma.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Allora visto che abbiamo identificato bene la zona, io il sentiero parallelo alla pietraia dico che va bene in discesa, anzi andrebbe pulito e anche incattivito un po', mentre per salire sfrutterei lo spazio fra lo stresso e la pietraia con una linea a tornantini che alleggerisca la pedalata e si riagganci alla viRma. Fra l'altro ci sarebbe solo da spostare un po' di sassi e tronchi caduti in quanto praticamente non c'è vegetazione bassa.
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Allora visto che abbiamo identificato bene la zona, io il sentiero parallelo alla pietraia dico che va bene in discesa, anzi andrebbe pulito e anche incattivito un po', mentre per salire sfrutterei lo spazio fra lo stresso e la pietraia con una linea a tornantini che alleggerisca la pedalata e si riagganci alla viRma. Fra l'altro ci sarebbe solo da spostare un po' di sassi e tronchi caduti in quanto praticamente non c'è vegetazione bassa.

oh Mago,
io te l'appoggio anche stasera ma un ti abituare eh ! :smile::smile:

Pezzey che ne pensi? (non dell'appoggio quello si sa che ti garba:smile: )
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
oh Mago,
io te l'appoggio anche stasera ma un ti abituare eh ! :smile::smile:

Pezzey che ne pensi? (non dell'appoggio quello si sa che ti garba:smile: )

dell'appoggio a codesti culi pelosi ne fo' volentieri a meno!

per incattivire il sentiero per scendere ok, basta farlo su varianti.... io e molti altri su di lì ci saliamo...

per variante a salire non verrebbe meglio a sx del 5b (salendo)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo