Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Sicuramente vale la pena ridare vita al sentiero, che poi non è altro che il sentiero CAI 8 + CAI 8b che sono stati abbandonati a causa del biancospino nella parte alta e dei frequenti tagli del bosco eseguiti alla cazzo di cane (modalità molto in voga ultimamente) nella parte bassa.

Viste però le attuali tendenze del trailbuilding, mi riferisco a pistini scorrevoli con sponde e salti, ci tengo a precisare che il sentiero RInato, sarà un percorso molto naturale, poco appetibile in inverso vista l'esposizione ma fresco nella stagione calda e che ha dalla sua parte circa 700mt di dislivello negativo e panorami "nuovi" per chi frequenta solo la zona sud di Morello.

Giusto,e fate bene. I maestri del trailbuilding siete voattri e giustamente vi fate i sentieri ad hoc. Per informazione di tutti io mi fo solo il Biagioni in salita e il guardrail e ruga in discesa,entrambi che non necessitano di alcuna manutenzione,ne tantomeno scassamenti di cazzo.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Oltre a quello faccio torre di baracca e strada romana,per il quale devo ringraziare invece la ditta di disbosco che vi ha lavorato di recente. Ringrazio tutti.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Oltre a quello faccio torre di baracca e strada romana,per il quale devo ringraziare invece la ditta di disbosco che vi ha lavorato di recente. Ringrazio tutti.

Massi ma ti stai per suicidare con tutti questi ringraziamenti??
Io, come diceva un tizio qualche tempo fa, frequento solo sentieri naturali, quindi non ringrazio nessuno! ;-)
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
image.php


Ritrovo Sabato 12/1 a La Chiusa ore 8.30

Si prende un panino e si parte!

E' prevista la pulizia del tratto in viola che necessita la rimozione dei rami lasciati dai boscaioli.

Non servono seghe ma solo rastrelli ed eventualmente qualche piccone. Potete venire anche a mani vuote (guanti robusti obbligatori) tanto serve manodopera.

Alle ore 13 sarà servito del Vin Brulè. Poi chi ce la fa torna a casa... sennò si fa venire a prendere!
 
  • Mi piace
Reactions: bambolina

bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito
vedo che piste nere non ci sono! solo una rossa, si in effetti li c'è da lavorare parecchio!
il verde sono i tratti già puliti e il blù l'è roba da ragazzi!!
via! il geometra anche se l'è moscio l'è sempre il geometra!!!:smile::smile:

8:30 alla chiusa ci si arma di panini e vino e si parte! :celopiùg:
qualche guanto lo porto io.......per le mani è!!! :smile:

Ragazzi, noi domenica prima di iniziare a pulire, faremo un minuto di silenzio per gli impotenti:hahaha:Voi che lavorate sul versante nord cercate di avere la nostra stessa sensibilità:smile:

vediamo se riesco a fare una capatina su quest'asino!!:celopiùg:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
vedo che piste nere non ci sono! solo una rossa, si in effetti li c'è da lavorare parecchio!
il verde sono i tratti già puliti e il blù l'è roba da ragazzi!!
via! il geometra anche se l'è moscio l'è sempre il geometra!!!:smile::smile:

8:30 alla chiusa ci si arma di panini e vino e si parte! :celopiùg:
qualche guanto lo porto io.......per le mani è!!! :smile:



vediamo se riesco a fare una capatina su quest'asino!!:celopiùg:

bravo! un fare i' ciuco, fai l'asino!

mittico Bambolina Mani di Forbice!:i-want-t:
 

tomb

Biker spectacularis
diciamo che l'unica strada se uno non vuole risalire è arrivare fino alla chiusa per asfalto e dopo scendere seguendo la marina per sterro, altre alternative non saprei

prima che si richiudesse tutto,ne facevamo un pezzo bellino,e poi ritornavamo sul leccio,

per ritornare indietro puoi fare anche la salita dei piloni e scendere sul ciliegio...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo