Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

tomb

Biker spectacularis
Pensavamo di riaprire il vecchio gara che passa accanto alla pietraia, è in stato di abbandono ed è pieno di alberi di traverso, non saprei dire se potrebbe essere un sentiero fattibile in salita (sicuramente meglio della pietraia) si potrebbe evitare di dover prendere la Wilma per andare alla torre di Baracca....
la pietraia gia' e' dura in discesa,e poi con tutte quelle radici.....per sbucare sulla strada di sicuro a piedi...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
In effetti è stato un pò lasciato andare come sentiero...
Sulla parte alta, sopra al CAI 5, c'è da fare un pò di manutenzione.
[MENTION=795]Leo[/MENTION]: Non l'ho mai fatto quel sentiero, porta un pò fuori mano per me. In salita è fattibile?

Beh insomma sbuca sull'asfalto poco sopra v. Ruffignano, da lì tagli da sopra il casale e rifinisci dopo 100mt di dislivello su strada bianca proprio dove c'è il sentiero ultimo che avete sistemato
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
A mio avviso occorrerebbe aprire una salita zigzagante nel bosco a fianco della pietraia del 5b, dove il terreno è favorevole (pulito) di modo da rendere pedalabile l'ascensione ai seppi sia per chi viene da sesto (via palastreto, cai5) che per chi sale da firenze via valcenni.
L'ideale sarebbe un tracciato ben pedalabile ma guidato con curve strette in modo da stimolare la tecnica in salita.:spetteguless:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Se non erro,il sentierino che arriva al traliccio,dalla pietraia di baracca, e che di solito si fa in discesa,credo di averlo fatto in salita...in verità vi dico,non ricordo...
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Pensavamo di riaprire il vecchio gara che passa accanto alla pietraia, è in stato di abbandono ed è pieno di alberi di traverso, non saprei dire se potrebbe essere un sentiero fattibile in salita (sicuramente meglio della pietraia) si potrebbe evitare di dover prendere la Wilma per andare alla torre di Baracca....

gia', la pietraia e' strakazzuta da salire, spesso mi ritrovo all'incrocio 5 - 5b e non so mai cosa scegliere per tornare alla torre di Baracca, li a quell'incrocio che ho citato o poco sopra dove c'e' mil traliccio manca qualcosa di pedalabile per risalire in effetti....
domenica se non e' pedalabile causa meteo io ci sono per lavorare dove volete.
Come altre volte vi ho detto se qualcuno infrasettimana va su a lavorare io ho alcune mezze giornate libere....:celopiùg:
p.s. Pezzey caro..... 11-12 anni fa la pietraia te la facevo mentre mangiavo un panino !! oh yeahhhhh :))))
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
eh in effetti si ci son quei 200-300 metri da fare a piedi,effettivamente e un po durettina x uno come me che non ha una gran gamba.xo diciamo che x arrivare alla torre di baracca non e impossibile,se poi uno vuole stroncarsi un po e farla xo tutta in bici l alternativa e passare dal ponticino di spartimoglie e salire subito a destra quella si fa tutta in bici anche se la parte iniziale e abbastanza smossa
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
,se poi uno vuole stroncarsi un po e farla xo tutta in bici l alternativa e passare dal ponticino di spartimoglie e salire subito a destra quella si fa tutta in bici anche se la parte iniziale e abbastanza smossa
mah, insomma, io non sono proprio il peggio raccattato, ma dal p.te Spartimoglie ad arrivare alla torre un ce l'ho mai fatta a farla tutta in sella, c'e' un fondo un po' del kaiser, cmq oh, se te tu la fai t'hai parecchia piu' gamba di me c'e' poco da fa, io arrivo alla fonta giallina ma poi i 2-3 tornanti dopo e un li fo, e mi droghero' un po' via.... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo