Morello - Pulizia sentieri e sentieristica.

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Oggi avevo un paio d'ore e mi sono dedicato alla riapertura del sentiero Scollini-Vecciolino, devastato da rami e piante cadute con l'ultima bufera.
Purtroppo la notevole mole di lavoro e il tempo a disposizione limitato non mi hanno permesso di finire, ma quello che conta è che ora la percorribilità sia ripristinata.:i-want-t:
Conto a breve di ripassarci per le cose rimaste.
Prossimamente vorrei dedicare un po' di tempo al 12 e 7b a scendere dalla croce: sono ben accette braccia volenterose....:spetteguless:
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Oggi avevo un paio d'ore e mi sono dedicato alla riapertura del sentiero Scollini-Vecciolino, devastato da rami e piante cadute con l'ultima bufera.
Purtroppo la notevole mole di lavoro e il tempo a disposizione limitato non mi hanno permesso di finire, ma quello che conta è che ora la percorribilità sia ripristinata.:i-want-t:
Conto a breve di ripassarci per le cose rimaste.
Prossimamente vorrei dedicare un po' di tempo al 12 e 7b a scendere dalla croce: sono ben accette braccia volenterose....:spetteguless:

grazie Tolle.

Io infrasettimana qualche mezza giornata libera ce l'ho e se mi dici quando vai vengo volentieri a darti una mano.
 

bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito
periodo nero ...... se c'ho tempo faccio un giretto in bici, comunque quando andate a pulire da qualsiasi parte scrivete due righe se ci riesco mi aggrego volentieri!
ma l'asino? raglia?.....come vanno i lavori?
 
periodo nero ...... se c'ho tempo faccio un giretto in bici, comunque quando andate a pulire da qualsiasi parte scrivete due righe se ci riesco mi aggrego volentieri!
ma l'asino? raglia?.....come vanno i lavori?
L Asino è ormai terminato siamo a fare le rifiniture.
Domani vado in zona Valcenni a fare un po di pulito in un trail che utlizzeremo per il raduno di maggio.
 
Sciocchi vi manca di piantarci i tulipani. :beautifu:Il sentiero arriva fino in fondo, salti e sponde (e gia ce ne sono) anche se lo rendono più divertente sono rifiniture.
Io nei prossimi we andrò a ripulire le altre parti del percorso che necessitano di intervento. Non sarebbe male fare dei gruppi che per portarsi avanti. Oggi farò un pò di pulito a Valcenni.
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Sciocchi vi manca di piantarci i tulipani. :beautifu:Il sentiero arriva fino in fondo, salti e sponde (e gia ce ne sono) anche se lo rendono più divertente sono rifiniture.
Io nei prossimi we andrò a ripulire le altre parti del percorso che necessitano di intervento. Non sarebbe male fare dei gruppi che per portarsi avanti. Oggi farò un pò di pulito a Valcenni.
io in settimana fo una passata sulla Linea a iniziare le pulizie, se c'e' qualche tratto che ritenete abbia la precedenza segnalatemelo, per me glie' la stessa :celopiùg:
 
io in settimana fo una passata sulla Linea a iniziare le pulizie, se c'e' qualche tratto che ritenete abbia la precedenza segnalatemelo, per me glie' la stessa :celopiùg:
Ottima idea, io non ho avuto modo di vedere come sono messi la linea e il Ciser ma penso che ci saranno da zappettare i solchi lasciati dalle frenate nel fango. In settimana dopo le 18 penso anche io di farlo un salto, almeno sulla parte bassa, buco chi gira etc.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Sciocchi vi manca di piantarci i tulipani. :beautifu:Il sentiero arriva fino in fondo, salti e sponde (e gia ce ne sono) anche se lo rendono più divertente sono rifiniture.
Io nei prossimi we andrò a ripulire le altre parti del percorso che necessitano di intervento. Non sarebbe male fare dei gruppi che per portarsi avanti. Oggi farò un pò di pulito a Valcenni.

Ci piantiamo tulipani o papaveri da oppio uguali a quelli che ti sei fumato?:nunsacci:

Del maschio ci sono 130metri di sentiero ancora da tracciare (1/4 del totale), mentre i 350m del rimanente tra cui quelli lavorati in questo e lo scorso weekend erano ben lontani da poter essere chiamati sentiero.:il-saggi:
Fino ad oggi erano una rastrellatura grossolana per individuare da dove passare!!
Comunque alla fine del prossimo week end l'asino sarà terminato e percorribile.
il tratto costruito in questo week end è da seghe!!!!!!

In settimana tardo pomeriggio ci sono anch'io dalle parti del "Willo chi gira" :smile:

ci si becca lì, anche con Mirko (altro gaio incallito, mezzo brigante una sega!!!! interooooooooooooooo)
 
Quando lo abbiamo fatto 2 settimane fa, tranne l'abbocco del Maschio era tutto pedalabile:i-want-t:, ed era uno spettacolo dall' inizio alla fine, tutti i Briganti hanno fatto veramente un lavoro con i fiocchi e sono convinto che il successo del raduno sarà dovuto al 90% dall'Asino:celopiùg:.
Detto questo, non va dimenticato il resto, come ti dicevo ieri, soprattutto dopo il sopraluogo a Valcenni, mi rendo conto che ci sono anche altre criticità (senza aver visto come è messo il resto dei sentieri), la risalita da Valcenni ancora non si quale possa essere, preferirei spendere una giornata a rendere pedalabile la risalita (dove i punti tecnici da lavorare sono 3-4) e avere una sponda e un salto in meno sull' Asino:il-saggi:. Alternativamente avevamo anche parlato di risalire dalla Romana, che forse è l'opzione che richiede meno lavoro, ma si va ad aggiungere dislivello, dove molti Briganti hanno storto il naso già a quello inizialmente proposto.
Questa settimana, penso di andare su a Valcenni sicuramente giovedì dopo le 18, nei prossimi week end tra Sestri e impegni vari non ci sarò, quindi mi darò da fare nel ripulire la prossima settimana dopo lavoro.

ps. La provinciale si sa grosso modo quando hanno intenzione di risistemarla?
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Ok per la sistemazione dei passaggi tecnici in salita, meno sulla importanza di sponde e salti, e meno ancora sulla differenza di dislivello, che è uguale diramandosi e ricongiungendosi. Anzi a pensarci bene da sopra ci sono 2discesine!! :smile:

Comunque se ci sei stopome si guarda!
 

Ale - lulia

Biker novus
31/1/12
4
0
0
Montorsoli
Visita sito
L'asino è ancora da finire, ci vuole ancora dei giorni di lavoro, poi dipende sempre da quanti siamo, approfitto per chiedere di evitare di utilizzarlo fino a quando non sarà asciutto, dopo di che buon divertimento a tutti!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo