Morello - Pulizia sentieri e sentieristica.

work in progress..... :celopiùg:





img4331y.jpg

Se la rampa principale è la Morte Secca, quella accanto cos è? la Morte Lenta?:hahaha:
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Ragazzi, la neve e il vento dei giorni scorsi hanno fatto un macello.
Stamani ho fatto un sopralluogo a piedi sui sentieri alti con una prima sessione di pulizia.
Sul pezzo di 11 che scende dal tedesco morto a vecciolino ci sono 5 tronchi da togliere.
Sullo 00 dal tedesco morto alla croce di ferro ne ho contati una decina.
Ho lavorato su 12 e 7b a scendere, togliendo 5-6 tronchi (di cui un paio notevoli) e riaprendo le prunaie collassate sotto il peso della neve.
E non oso pensare a come sarà combinato l'anello dell'11 intorno alla terza punta.:omertà:
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Ragazzi, la neve e il vento dei giorni scorsi hanno fatto un macello.
Stamani ho fatto un sopralluogo a piedi sui sentieri alti con una prima sessione di pulizia.
Sul pezzo di 11 che scende dal tedesco morto a vecciolino ci sono 5 tronchi da togliere.
Sullo 00 dal tedesco morto alla croce di ferro ne ho contati una decina.
Ho lavorato su 12 e 7b a scendere, togliendo 5-6 tronchi (di cui un paio notevoli) e riaprendo le prunaie collassate sotto il peso della neve.
E non oso pensare a come sarà combinato l'anello dell'11 intorno alla terza punta.:omertà:

do disponibilita' di una mezza giornata in settimana per pulizia di quell'area, ci vorrebbe una sega a moto, io ho solo zappa pala e sega a mano x piccoli tronchetti.
 

Badaa

Biker popularis
Ragazzi, la neve e il vento dei giorni scorsi hanno fatto un macello.
Stamani ho fatto un sopralluogo a piedi sui sentieri alti con una prima sessione di pulizia.
Sul pezzo di 11 che scende dal tedesco morto a vecciolino ci sono 5 tronchi da togliere.
Sullo 00 dal tedesco morto alla croce di ferro ne ho contati una decina.
Ho lavorato su 12 e 7b a scendere, togliendo 5-6 tronchi (di cui un paio notevoli) e riaprendo le prunaie collassate sotto il peso della neve.
E non oso pensare a come sarà combinato l'anello dell'11 intorno alla terza punta.:omertà:


Tolle ciao non è che per caso sotto ale prunaie hai trovato un guanto nero invernale riscendendo dalla croce Domenica scorsa non me lo sono più trovato Grazie
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Allora, stamani ho girato sull'anello dell'11 intorno alla terza punta e incredibilmente ho trovato un solo grosso tronco di traverso: per fortuna, almeno lì, non c'è da fare più di tanto.

@ Badaa:

Tolle ciao non è che per caso sotto ale prunaie hai trovato un guanto nero invernale riscendendo dalla croce Domenica scorsa non me lo sono più trovato Grazie

Ciao, mi spiace ma non ho trovato niente lungo il sentiero.:spetteguless:
 
Allora, stamani ho girato sull'anello dell'11 intorno alla terza punta e incredibilmente ho trovato un solo grosso tronco di traverso: per fortuna, almeno lì, non c'è da fare più di tanto.

@ Badaa:



Ciao, mi spiace ma non ho trovato niente lungo il sentiero.:spetteguless:
A che ora sei passato? Con I Timme Aurora siamo passati verso le 11- 1130, in effetti dopo il vento che c'è stato non avevo grandi aspettative invece, escluso il tronco grosso nella prima parte era assolutamente pulita.
 
Dimenticavo, a me stanno arrivando sempre più insistenti, notizie di trekkers che si lamentano dei bikers che scendono "a palla" senza curarsi della loro presenza. Visto che in altri posti hanno messo dei "paletti per le bici" e che chi vuole gareggiare lo fa col numero davanti durante una manifestazione ufficiale. Quando incontriamo qualcuno noi rallentiamo e salutiamo e poi via. Anche se suona come predica, non mi interessa, a me mi interessa che il gioco non smetta.:cucù:
 

sergio 55

Biker serius
6/2/12
137
0
0
firenze
Visita sito
A che ora sei passato? Con I Timme Aurora siamo passati verso le 11- 1130, in effetti dopo il vento che c'è stato non avevo grandi aspettative invece, escluso il tronco grosso nella prima parte era assolutamente pulita.


è stata veramente una bella mattinata con tutto il giro pulito...will mi ha detto Mirko che eri te quello trovato alla Selletta salutoni:il-saggi:
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
A che ora sei passato? Con I Timme Aurora siamo passati verso le 11- 1130, in effetti dopo il vento che c'è stato non avevo grandi aspettative invece, escluso il tronco grosso nella prima parte era assolutamente pulita.

Sono passato decisamente più tardi e ho fatto l'anello dell'11 in senso orario, salito a poggio casaccia, 12 e 7b a scendere.
Voi avete fatto pianettole?
 

mondomax

Biker popularis
13/10/12
59
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Dimenticavo, a me stanno arrivando sempre più insistenti, notizie di trekkers che si lamentano dei bikers che scendono "a palla" senza curarsi della loro presenza. Visto che in altri posti hanno messo dei "paletti per le bici" e che chi vuole gareggiare lo fa col numero davanti durante una manifestazione ufficiale. Quando incontriamo qualcuno noi rallentiamo e salutiamo e poi via. Anche se suona come predica, non mi interessa, a me mi interessa che il gioco non smetta.:cucù:

PAROLE SANTE!!!:arrabbiat:
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
chi vuole gareggiare lo fa col numero davanti durante una manifestazione ufficiale. Quando incontriamo qualcuno noi rallentiamo e salutiamo e poi via. Anche se suona come predica, non mi interessa, a me mi interessa che il gioco non smetta.:cucù:

bravo Will,
purtroppo i C0GLI0NI ci sono in ogni categoria, i tipi dei quali stai parlando ci sta che siano le stesse teste di m1nchia che gettano a terra carte di barrette e altra roba..... a causa loro magari un giorno il 50% dei sentieri verra' vietato al passaggio in mtb..... rallentare 10 secondi quando si trova un gruppetto di trekkers o tornare indietro 20mt a raccattare una cartaccia o solo rallentare per mettere la cartaccia in tasca non costa niente.......
O FAVEEEEEE E SIAMO A DIVERTIRSI , LE CORSE LE FANNO QUELLI BONI X DAVVERO !!!!!


p.s. rinnovo la mia disponibilita' x andare a pulire infrasettimana :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo