Monza-brianza the night

Ventanas

Biker poeticus
ciao ragazzi domani staremo a montevecchia.
Il motivo è che abbiamo persone che arrivano da lontano e già montevecchia non è propriamente vicina.
Oltre a questo faremo un po' di km in orizzontale ( penso una 50 ina ) mentre voi ne fate giusto un paio ma in verticale.

ma tranquilli una sera che riusciamo ad organizzarci per una scampagnata ci aggreghiamo a voi ;-)
:smile:

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
ciao ragazzi domani staremo a montevecchia.
Il motivo è che abbiamo persone che arrivano da lontano e già montevecchia non è propriamente vicina.
Oltre a questo faremo un po' di km in orizzontale ( penso una 50 ina ) mentre voi ne fate giusto un paio ma in verticale.

ma tranquilli una sera che riusciamo ad organizzarci per una scampagnata ci aggreghiamo a voi ;-)
:smile:

in realtà il giro sono circa 20-25 km, ti posso garantire che il fatto che non siano tutti in orizzontale aiuta parecchio a rimanere caldi e a creare il "buchino" nello stomaco per il dopogiro!:spetteguless:

Ventanas

Biker poeticus
in realtà il giro sono circa 20-25 km, ti posso garantire che il fatto che non siano tutti in orizzontale aiuta parecchio a rimanere caldi e a creare il "buchino" nello stomaco per il dopogiro!:spetteguless:

eeeh sono sempre troppo pochi, qui la gente vuole muoversi :i-want-t: per bene.... e soprattutto

1) non avendo le bici adatte
2) non avendo mai fatto il cornizzolo di giorno
3) non volendo tentarlo di notte
4) volendo rientrare ad un orario decente per non essere zombie il giorno dopo
5) e volendo rientrare integri :smile:

si resta su montevecchia, anzi se volete aggregarvi voi in futuro ;) siete i benvenuti

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Sto facendo carte false per potere lasciare i bambini ai miei: 90% ci sono.
Aspetto risposta da LaloMTB.

C'è qualcuno per ora di interessato per ora?

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Ciao Mat,
tu vai in macchina a Usmate oppure facciamo la strada insieme? Io vorrei evitare la macchina, possiamo trovarci dai carramba. Che ne dici? (o che ne bici :-)

Ventanas

Biker poeticus
Ciao Mat,
tu vai in macchina a Usmate oppure facciamo la strada insieme? Io vorrei evitare la macchina, possiamo trovarci dai carramba. Che ne dici? (o che ne bici :-)

Non riesco mi spiace, domani arriverò a casa alle 20, mangio veloce ed esco.
dovrei riuscire a fare in tempo per andare in bici a usmate.

Anzi ragazzi se possiamo fare 21:15 ritrovo ad usmate x me sarebbe meglio.

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Per me va bene alla 21:15.
Mi sarebbe piaciuto raggiungervi a Monza o dai caramba per fare un po' più di km in sella, ma sono tirato con i tempi!
Che giro avete in mente? Ho incasinato la famiglia per esserci, ne deve valere la pena!

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Non riesco mi spiace, domani arriverò a casa alle 20, mangio veloce ed esco.
dovrei riuscire a fare in tempo per andare in bici a usmate.

Anzi ragazzi se possiamo fare 21:15 ritrovo ad usmate x me sarebbe meglio.

Quindi tu vai ad usmate in bici ma fai una strada diversa? Ho capito bene? Allora vengo anch'io là in bici, al ritorno possiamo fare la strada insieme per un bel pezzo. Dovrebbe venire anche apollokid.

Oltre abarbi, chi arriva direttamente a usmate in macchina? Lo chiedo perché se non c'è nessun altro, tanto vale fare un ritrovo più vicino (tipo albiate o carramba) e da lì andare tutti insieme alla vecchia.

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Viene anche il mio vicino di casa. Noi riusciamo ad uscire di casa alle 8:15. Tenete presente che abbiamo 40 minuti di macchina per arrivare in brianza. Per me si può scegliere di trovarci anche dai caramba (non prima delle 21), ma ci terrei ad arrivare a Montevecchia.
Da Usmate siamo subito sullo sterrato, dai caramba come è la strada per arrivare alla vecchia?
In macchina viene anche Mario.

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Viene anche il mio vicino di casa. Noi riusciamo ad uscire di casa alle 8:15. Tenete presente che abbiamo 40 minuti di macchina per arrivare in brianza. Per me si può scegliere di trovarci anche dai caramba (non prima delle 21), ma ci terrei ad arrivare a Montevecchia.
Da Usmate siamo subito sullo sterrato, dai caramba come è la strada per arrivare alla vecchia?
In macchina viene anche Mario.

Dal posteggio di Albiate. Ci sono 3 strade:
1) si scende sul lambro e si va verso i carramba, quindi un pezzo di pegorino, colli briantei e si arriva dopo 1 ora circa (15km) alla strada bianca zona lomagna che è il primo sterrato che si fa partendo da usmate.

2) si scende sul lambro e si va verso i carramba, quindi si sale lungo il chignolo (quello che spesso abbiamo fatto in discesa) e si esce in zona cascina caffè, un pò di asflto e si è ai piedi della salita del cancello. Più o meno sempre 1 ora e 15km, ma siamo già ai piedi di una bella salita.

3) si scende sul lambro ma si va verso l'orlanda, quindi bosco di rancate, cascina cafè e via per asfalto come al punto 2. Il tempo e la distanza sono simili.

Tanto per darti una traccia, questa è la versione (2) fatta in notturna a luglio: http://connect.garmin.com/activity/198356103[url]http://connect.garmin.com/activity/198356103[/URL]
Sono 50km da seregno, quindi da albiate ne togli 10 = 40 km circa, 3 ore e mezza di pedalate (pause escluse) a cui togliere circa 25min perché partiamo da albiate, quindi diciamo 3 ore (pause escluse). L'itinerario percorre lambro, chignolo, salita del cancello, strada panoramica fino alla piazzetta con il bar, quindi rientro per altro sentiero con salita al lissolo. Poi si ritorna per asfalto fino a (ex) cascina cafè, quindi solito giro per bosco rancate e lungo lambro.

Nulla vieta di aggiungere delle varianti soprattutto per tagliare un pò di asfalto in zona lissolo e aggiungere qualche salita.

Se l'autonomia luci è 3 ore secche secche, non c'è molto margine. Tenendo conto che si può alternare max/mid power nei tratti messi meglio, qualcosa si tira in più. La mia luce alla max potenza dovrebbe fare 3 ore, in questo modo di solito ci sto dentro. Per sicurezza ho un secondo accumulatore (magic shine). E poi c'è la luce sul casco.

Se si vuol girare tanto a montevecchia e fare un pò di su/giù, questa non è la soluzione migliore perché si va troppo in là con il tempo... a quel punto meglio effettivamente partire da usmate. Se invece si vuole un fritto misto, con percorsi mangia-e-bevi e la salita di montevecchia nel mezzo, allora va bene.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo