MONZA & BRIANZA number 7

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
mi permetto di consigliare la salita da Pizzino/Sottochiesa in val Taleggio ai Piani di Artavaggio passando per la "nuova" strada di Bonetto ... GST al rif. Cazzaniga Merlini, una volta sazi o satolli prendete il s. 101 fino alla Bocch. Regadur (c0n qualche tratto a spinta ... poco ... ma panorami suggetivi sulla val Stabina di Valtorta) poi a dx scendete sul s. 120 all' ex Rif. C. Battisti ... Rif. Gherardi e continuate sullo stesso verso Foppa Lunga e Capo Foppa ... sentieri e paesaggi con il loro "bel perchè" di soddisfazione ...
http://mtbexplorer.it/08arta.soda.htm
http://mtbexplorer.it/09artavaggio.classic.htm
......scendere a "cannone" su di una strada sterrata con il rischio di picchiare il muso su un fuoristrada dei rifugisti o malgari che risale oppure rischiare di falciare qualche famigliola non è proprio il massimo meglio andare ad un Bike Park ... no? :omertà:
Itinerario consigliato a chi vuol stare fuori la giornata non certo a chi vuol rientrare per pranzo,a meno che non partire all'alba ... che sarebbe meglio per evitare botte di caldo sulla salita :)
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao Kikko, grazie per le indicazioni, ma questa uscita è molto semplice e tranquilla, lo scopo è relax in quota ( e aperitivo ) oltre al fatto che personalmente io alle 14 devo essere a casa.
questo tuo suggerimento è ottimo ma appunto richiede una giornata, 5 ore solo per salire soltanto e non credo che le abbia nessuno nel gruppo per sabato questo.

però intanto vedremo Artavaggio e se piace come credo passate le ferie potremmo organizzare una giornata dove sei caldamente invitato a farci compagnia ;)

Per scendere io dico a " cannone !, ma perchè l'anno scorso ero sceso in un orario da pranzo percorrendo 16 km in 35 minuti e non trovando praticamente nessuno. Ma è sottointeso che si corre sempre e soltanto quando si ha la piena visibilità, e questo per me è retaggio dei tanti km fatti in auto e in moto negli anni.

@ il gruppo:

per trovarsi io direi, rendez vous a moggio alle 8:30 nel parcheggio che si trova sulla destra entrando dalla strada provinciale 64, precisamente il parcheggio del centro sportivo e condiviso col locale toscano
Come riferimento questo parcheggio è anche il parcheggio di - > http://www.lapuppola.it/

@ Mangiare: penso che alle 11 saremo a uno dei rifugi dove troviamo di tutto, ma se volete fermarvi a mangiare quanti sareste ? Due si sistemano sempre, 4 magari richiedono una prenotazione o attendere dopo
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ciao Kikko, grazie per le indicazioni, ma questa uscita è molto semplice e tranquilla, lo scopo è relax in quota ( e aperitivo ) oltre al fatto che personalmente io alle 14 devo essere a casa.
questo tuo suggerimento è ottimo ma appunto richiede una giornata, 5 ore solo per salire soltanto e non credo che le abbia nessuno nel gruppo per sabato questo.

però intanto vedremo Artavaggio e se piace come credo passate le ferie potremmo organizzare una giornata dove sei caldamente invitato a farci compagnia ;)

Per scendere io dico a " cannone !, ma perchè l'anno scorso ero sceso in un orario da pranzo percorrendo 16 km in 35 minuti e non trovando praticamente nessuno. Ma è sottointeso che si corre sempre e soltanto quando si ha la piena visibilità, e questo per me è retaggio dei tanti km fatti in auto e in moto negli anni.

@ il gruppo:

per trovarsi io direi, rendez vous a moggio alle 8:30 nel parcheggio che si trova sulla destra entrando dalla strada provinciale 64, precisamente il parcheggio del centro sportivo e condiviso col locale toscano
Come riferimento questo parcheggio è anche il parcheggio di - > http://www.lapuppola.it/

@ Mangiare: penso che alle 11 saremo a uno dei rifugi dove troviamo di tutto, ma se volete fermarvi a mangiare quanti sareste ? Due si sistemano sempre, 4 magari richiedono una prenotazione o attendere dopo

:up::up::up:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao Kikko, grazie per le indicazioni, ma questa uscita è molto semplice e tranquilla, lo scopo è relax in quota ( e aperitivo ) oltre al fatto che personalmente io alle 14 devo essere a casa.
questo tuo suggerimento è ottimo ma appunto richiede una giornata, 5 ore solo per salire soltanto e non credo che le abbia nessuno nel gruppo per sabato questo.

però intanto vedremo Artavaggio e se piace come credo passate le ferie potremmo organizzare una giornata dove sei caldamente invitato a farci compagnia ;)

Per scendere io dico a " cannone !, ma perchè l'anno scorso ero sceso in un orario da pranzo percorrendo 16 km in 35 minuti e non trovando praticamente nessuno. Ma è sottointeso che si corre sempre e soltanto quando si ha la piena visibilità, e questo per me è retaggio dei tanti km fatti in auto e in moto negli anni.

@ il gruppo:

per trovarsi io direi, rendez vous a moggio alle 8:30 nel parcheggio che si trova sulla destra entrando dalla strada provinciale 64, precisamente il parcheggio del centro sportivo e condiviso col locale toscano
Come riferimento questo parcheggio è anche il parcheggio di - > [url]http://www.lapuppola.it/[/URL]

@ Mangiare: penso che alle 11 saremo a uno dei rifugi dove troviamo di tutto, ma se volete fermarvi a mangiare quanti sareste ? Due si sistemano sempre, 4 magari richiedono una prenotazione o attendere dopo

Il parcheggio è quello a queste coordinate?:

45.931341,9.485523

Prova a copiarle e incollarle su google maps.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Kikko: se sei un campione nel GST a causa della nuova massa acquisita devi essere anche un treno in discesa :))) e quindi non me la conti giusta :nunsacci:

:smile:



Il parcheggio è quello a queste coordinate?:

45.931341,9.485523

Prova a copiarle e incollarle su google maps.

Esatto Albi, centrato!

per tutti le coordinate sono corrette, il parcheggio è quello, ritrovo ore 8:30 sul posto, minuto più minuto meno
 

Ventanas

Biker poeticus
Bon ragazzi, al momento siamo in 5, forse 6.
Ci vediamo domani alle 8:30 al parcheggio che ho indicato nella pagina prima.
Se fate ritardi abbiamo tra di noi i nostri numeri e quindi sentiamoci.

penso proprio che sarà una bella escursione, semplice, ma piacevole ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo