MONZA & BRIANZA number 7

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Mi unisco ai ringraziamenti, soprattutto a Wild e il suo magnesio che mi ha rimesso in sesto dopo lo svarione... Ma faceva davvero troppo caldo.
A William manca solo una full! Su su papi cacia fora i dane'!



la full per William è in programma, non appena raggiunge la taglia L che dovrebbe coincidere con il finir di pagar stà casa!!!

un sentito ringraziamento a Fuoristradale,Lowrence,Ventanas;Memmo99,Wildprostata e Abarbi,son contento di avervi rivisto dopo tanto,bisogna ripetersi piu' spesso :i-want-t:
e come se non bastasse, stamane siam saliti ai Pian dei Resinelli e abbiam fatto la Traversata bassa, at vegna un gobb quader!!!!

ps: William s'è incazzato quando s'è accorto che Wildprostata continuava a frenare in discesa e non lo faceva passare, per lui i freni non servono!!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
Proposta per sabato 3 agosto : " ARTAVAGGIO ".

ciao, vi illustro brevemente questa possibilità per sabato questo 3 agosto 2013.
Su di un percorso già provato l'anno scorso con altri ragazzi del forum potremmo fare una bella escursione da Moggio ai piani di artavaggio con per chi vuole pranzo sul posto " Rifugio Cazzaniga Venini " o " Nicolai " ( il secondo è il più pittoresco , il primo è più grande e moderno ).

Caratteristiche percorso: facile come fondo ( a parte le ultime rampe su sasso smosso, fate conto 1 km circa al 10% ) per il resto sono 15 km a salire con pendenza medie del 5/7 % in alcuni tratti pianeggiante in quanto comoda jeeppabile, tempo 2 ore e mezza a stare larghi.
In totale 16 km l'andata con 1000 metri di dislivello, idem a scendere in quanto per velocità e praticità scenderemmo dalla stessa strada dell'andata.
Ci sono sicuramente altre discese ma abbiamo tutti o quasi la Front e scenderemmo o veloci per rientrare a casa oppure ben " farciti " dopo il pranzo :)

Un' idea dei tempi

ore 8:30 ritrovo a Moggio parcheggio antistante la funicolare
ore 8:45 partenza per i Piani di Artavaggio
ore 11:00-11:15 arrivo ai Piani di A. ( sul percorso potremmo trovare acqua ma borraccia e barretta sono consigliati )

ore 12:30 pranzo in rifugio
oppure
ore 12:30 partenza per le auto
ore 13:20 parcheggio e quindi casa per chi non mangia fuori.

per gli altri che mangiano al rifugio, mettere in conto 1 ora per scendere comodi, per quanto, scendere a cannone ha un suo perchè :-)

Aperto a tutti, il numero giusto è da 5 a 10 bikers.
sotto con le iscrizioni ( e dite anche chi mangia su al rifugio così chiamo per confermare ) :

Vent e Lawrence presenti
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Proposta per sabato 3 agosto : " ARTAVAGGIO ".

Ciao Mat, visto che mi avevi anticipato il giro, ti rispondo qua :cucù:
Sinceramente, mi sembra un giro po' noiosetto :spetteguless:
Buona parte della salita è asfalto, poi uno sterratone. Non c'è nemmeno un sentiero carino in mezzo ai boschi :nunsacci:
Poi tocca pure attaccarci 120-130 km di auto.
Comunque il sabato al 90% lavoro quindi il problema non si pone.

Se volete fare qualcosa di più divertente, e un pelo più tecnico, fatevi la traversata bassa, in versione completa (io e ghiblins l'abbiamo fatta "corta").
Info: Traversata Bassa.

Ciao.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Ciao Mat, visto che mi avevi anticipato il giro, ti rispondo qua :cucù:
Sinceramente, mi sembra un giro po' noiosetto :spetteguless:
Buona parte della salita è asfalto, poi uno sterratone. Non c'è nemmeno un sentiero carino in mezzo ai boschi :nunsacci:
Poi tocca pure attaccarci 120-130 km di auto.
Comunque il sabato al 90% lavoro quindi il problema non si pone.

Se volete fare qualcosa di più divertente, e un pelo più tecnico, fatevi la traversata bassa, in versione completa (io e ghiblins l'abbiamo fatta "corta").
Info: Traversata Bassa.

Ciao.

:il-saggi:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Dani: beh si è un giro semplice, le difficoltà sono date dall'altura e dall'ultima parte con maggior pendenza, ma non va visto in un'ottica esplorativa.
E' semplice, tranquillo e in un posto cmq piacevole ( fresco, in alto e per alcuni nuovo ).
Poi ha il gran pregio per chi non ha il pomeriggio di farlo in mattinata.

per la traversata bassa come ti scrivevo di là sulle groane, ti avevo detto qualcosa quando ci siamo visti giovedì scorso.

sicuramente è un bel giro, potrebbe benissimo essere una prossima metà anche il sabato seguente.
Poi per Artavaggio chiaramente vediamo di creare un gruppetto. Se l'idea piace si fa, se no pazienza. E' una mia proposta ma e lo sottolineo se avete proposte di qualcosa da fare sulle prealpi che permette di gestirlo anche in mattinata io sono ben favorevole a considerarlo.
a seguire un video che da un'idea di come sarebbe il giro:

MTB Stezzano - I RIFUGI DI ARTAVAGGIO - YouTube
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
@ Dani: beh si è un giro semplice, le difficoltà sono date dall'altura e dall'ultima parte con maggior pendenza, ma non va visto in un'ottica esplorativa.
E' semplice, tranquillo e in un posto cmq piacevole ( fresco, in alto e per alcuni nuovo ).
Poi ha il gran pregio per chi non ha il pomeriggio di farlo in mattinata.

Ah Mattè, l'hai visto il link che ho postato ? Sono meno di 3 ore, avanza pure il tempo per il pranzo; al sacco vicino al laghetto o al rifugio. Visto poi che l'avete già fatto, vi suggerivo qualcosa di diverso. Poi come ti ho detto, io non ci sarò, quindi te lo dico in modo assolutamente disinteressato.
 

Ventanas

Biker poeticus
non ritrovo più il link, me lo puoi linkare per favore ?
cmq ho compreso Dani, dont'worry ! :)

per me è un'uscita nuova e sono senza navigatore indi per cui ci vorrebbe qualcuno che se la caricasse sul garmin/tomtom. O magari è ben segnalata?

questo per dire che sono proprio favorevole ad ogni proposta. Il mio scopo è la bella compagnia e posti belli, poi dove, come, non importa ;)
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
io passo per Artavaggio, tra la salita su asfalto e la discesa in fuorisella di domenica ho le rotule indolenzite farò un piattone
rigerante e distensivo:i-want-t:
Ventanas@: mi spiace,alla prossima
Fuoristradale@: portati una scatola di MGKvis, non si sà mai.....:specc:
ps: per far la traversata bassa con le front bisogna esser bravi, ma bravi sul serio!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
non ritrovo più il link, me lo puoi linkare per favore ?
cmq ho compreso Dani, dont'worry ! :)

per me è un'uscita nuova e sono senza navigatore indi per cui ci vorrebbe qualcuno che se la caricasse sul garmin/tomtom. O magari è ben segnalata?

questo per dire che sono proprio favorevole ad ogni proposta. Il mio scopo è la bella compagnia e posti belli, poi dove, come, non importa ;)

Ecchilo: Traversata Bassa.

I sentieri sono abbastanza ben segnati, il gps non è strettamente necessario.

Ovunque andiate, divertitevi :il-saggi:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Bello come giro anche quello proposto da kailed. Io ho il GPS, quindi nessun problema da quel punto di vista.

te lo raccomando, ma purtroppo per te per salire devi farti 10 km continui al 23-25%, una sgroppata non da poco,io mi son fermato 6 volte,per il mal di chiappe e per bere ( sudi come una fontanella cazzo ) ma quando sei sull'alpeggio ed entri nel single track.......eh si, ci vuole una bici come la tua e due bei coglioni per scendere!!!!!! comunque,personalmente lo rifarò, William mi stà scassando l'anima.....dai pà,quando mi porti? dai pà quando ci andiamo? dai pà quando saliamo ? :specc::specc::specc::specc:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
te lo raccomando, ma purtroppo per te per salire devi farti 10 km continui al 23-25%, una sgroppata non da poco,io mi son fermato 6 volte,per il mal di chiappe e per bere ( sudi come una fontanella cazzo ) ma quando sei sull'alpeggio ed entri nel single track.......eh si, ci vuole una bici come la tua e due bei coglioni per scendere!!!!!! comunque,personalmente lo rifarò, William mi stà scassando l'anima.....dai pà,quando mi porti? dai pà quando ci andiamo? dai pà quando saliamo ? :specc::specc::specc::specc:

A te l'aria di montagna ti fa male ! La salita si fa tranquillamente e non credo che superi mai il 11 %. Qualcosa in più l'ultimo strappetto, subito prima dello sterrato.

Dai, è molto più tosta salire al Sange :il-saggi:

E diciamocelo, anche per il resto del percorso non è nulla di estremamente tecnico/difficile, è che noi siamo un po' pippe e io anche particolarmente "conservativo". :specc: :specc: :smile:

Dai ad agosto la rifacciamo, però la versione un pelo più lunga. Poi ci svacchiamo un po' al campeggio a prendere il sole :cucù:


Il giro è sicuramente meno faticoso di Artavaggio ma più tecnico e, ne sono abbastanza certo, più divertente :spetteguless:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
A te l'aria di montagna ti fa male ! La salita si fa tranquillamente e non credo che superi mai il 11 %. Qualcosa in più l'ultimo strappetto, subito prima dello sterrato.

Dai, è molto più tosta salire al Sange :il-saggi:

E diciamocelo, anche per il resto del percorso non è nulla di estremamente tecnico/difficile, è che noi siamo un po' pippe e io anche particolarmente "conservativo". :specc: :specc: :smile:

Dai ad agosto la rifacciamo, però la versione un pelo più lunga. Poi ci svacchiamo un po' al campeggio a prendere il sole :cucù:


Il giro è sicuramente meno faticoso di Artavaggio ma più tecnico e, ne sono abbastanza certo, più divertente :spetteguless:

A te l'aria di montagna ti fa male ! allora non salgo piu' in quota!!
La salita si fa tranquillamente ! si, te la fai tranquillamente, io no!
Dai, è molto più tosta salire al Sange! mai salito sul san Genesio!
è che noi siamo un po' pippe !! moooolto " pippe" visto che ci siam stesi entrambi !

la rifacciamo il prima possibile,perchè William stà rompendo.........

avvisa tua cognata per le birre

rispondo ora perchè sono rientrato ora, invece di cazzeggiare davanti al pc, vieni giu' a girare al parco, fà freschino
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Fuoristradale: con Te per Artavaggio saremmo in 4. Artavaggio a parte l'ultimo km per me è fattibile in quanto la pendenza non è mai impegnativa.
per ora starei su questa meta, poi sabato 10 proviamo la traversata bassa ? insieme a Ghiblins e Memmo99 ? ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo