MONZA & BRIANZA number 7

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi intrufolo in questo thread per fare una domanda.
Qualcuno di voi ha una traccia o una descrizione dettagliata su come collegare off-road l'Adda al Lambro, mi spiego:
scendendo da Lecco a Monza parco(o anche oltre) via valle del Lambro c'è modo evitando il più possibile strade e stradoni di andare poi a prendere l'Adda in zona Trezzo o anche più a valle per poi ritornare indietro seguendo l'Adda.??

Thanx


Facilissimo: da Lecco prendi l'alzaia, arrivi fino al Robbio e vai su (non fino in cima però), sbuchi a Robbiate, passi da Merate, vai a Cernusco Lombardone (FS); da lì sentiero della Marathon Bike fino ad Arcore/Bernate; fin qui 90% su sterrato/sentierini, poi da Arcore entri al Parco di Monza da Gerno, tutto asfalto ma breve e poco battuto tutto sommato.
Totale: 85% sterrato, 15% asfalto. Di meglio non saprei fare.

PS: Trezzo è molto più in là rispetto al Parco di Monza, o "punti" a uno o "punti" all'altro......

ciao,
Mc.
 

mame

Biker serius
29/2/08
233
74
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Grazie , ma forse mi son spiegato male.
Come giro d'allenamento in giornate in cui andare in quota non conviene e per rendere un più varia l'uscita, vorrei:

Andata: Lecco-lago Pusiano-Valle del Lambro- parco Monza. (sin qui nessun problema, già fatto più volte).

Ritorno: Trezzo (o Canonica d'Adda)-alzaia fiume Adda fino a Lecco (anche questo ok, già fatto più volte).

Mi manca la congiunzione tra questi due itinerari distinti in modo da creare un anello. Se non erro da Sesto SG (Milano Nord) ci dovrebbe essere il naviglio della Martesana(passando per Gorgonzola) che mi porterebbe verso est e all'Adda .
Rimane però poi da collegare parco di Monza con la Martesana/SSG evitando il più possibile le strade aperte al traffico. Nessuno ha una traccia?

Inoltre , la soluzione che ho proposto può forse essere accorciata visto che prima di portarmi a E verso l'Adda si inoltra abbastanza verso S (quasi a formare una "L"), menter magari esiste una soluzioen più o meno retta che mi unisce Monza(parco) all'Adda.

A ri-thanx.
 

coolmanu

Biker poeticus
@ Manu: ciao! e allora, la spalla ?

Matteo, tutto sommato la spalla va molto bene, qualche dolorino nei movimenti estremi, ma ho già ripreso al 100x100 a far tutto compreso giri in montagna con la bike.
Devo solo recuperare un po di forma fisica per il fermo forzato di tre mesi...

Se non ho capito male a settembre si fa il grande passo...!!! Beh in bocca al lupo per tutto... :prost:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Grazie , ma forse mi son spiegato male.
Come giro d'allenamento in giornate in cui andare in quota non conviene e per rendere un più varia l'uscita, vorrei:

Andata: Lecco-lago Pusiano-Valle del Lambro- parco Monza. (sin qui nessun problema, già fatto più volte).

Ritorno: Trezzo (o Canonica d'Adda)-alzaia fiume Adda fino a Lecco (anche questo ok, già fatto più volte).

Mi manca la congiunzione tra questi due itinerari distinti in modo da creare un anello. Se non erro da Sesto SG (Milano Nord) ci dovrebbe essere il naviglio della Martesana(passando per Gorgonzola) che mi porterebbe verso est e all'Adda .
Rimane però poi da collegare parco di Monza con la Martesana/SSG evitando il più possibile le strade aperte al traffico. Nessuno ha una traccia?

Inoltre , la soluzione che ho proposto può forse essere accorciata visto che prima di portarmi a E verso l'Adda si inoltra abbastanza verso S (quasi a formare una "L"), menter magari esiste una soluzioen più o meno retta che mi unisce Monza(parco) all'Adda.

A ri-thanx.

Ah ok, non avevo capito x nulla allora!! :-)
In questo caso mi spiace, ma non conosco quella "zona d'ombra".... :nunsacci:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Cosa hai preso?
La nuova Giant Trance 27.5 1 ( [URL="http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.1/15619/68025/"][url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.1/15619/68025/[/URL][/URL] ).
Solo che non arriva... :omertà:

Ho letto alcune prove, e ne parlano tutti molto bene, eccezion fatta per la scelta degli pneumatici di serie (strano, sono Nobby Nic... :nunsacci: ).
Evidentemente vengono considerati troppo "morbidi" per le potenzialità del mezzo.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Mame: forse qualcosa c'è ma è tutta brughiera, niente di interessante. Più che altro da Monza pensare o trovare di tagliare in linea retta verso l'adda ti da solo molto asfalto.
Inoltre il giro sempre ammesso di poterlo fare saranno almeno 90 km buoni buoni

@ Manu: ah beh, ottimo allora per la spalla.
Si abbiamo fissato settembre dopo diversi rimandi legati a lavoro e altro. Perciò ho ancora 11 mesi di tranquillità prima di... avere altri 40 anni di tranquillità almeno :)
 

coolmanu

Biker poeticus
La nuova Giant Trance 27.5 1 ( [URL="http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.1/15619/68025/"][url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.1/15619/68025/[/URL][/URL] ).
Solo che non arriva... :omertà:

Ho letto alcune prove, e ne parlano tutti molto bene, eccezion fatta per la scelta degli pneumatici di serie (strano, sono Nobby Nic... :nunsacci: ).
Evidentemente vengono considerati troppo "morbidi" per le potenzialità del mezzo.


Gran bel mezzo, spero di rivederti presto in sella al tuo nuovo mezzo... :celopiùg:
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ciao a tutti, mi intrufolo in questo thread per fare una domanda.
Qualcuno di voi ha una traccia o una descrizione dettagliata su come collegare off-road l'Adda al Lambro, mi spiego:
scendendo da Lecco a Monza parco(o anche oltre) via valle del Lambro c'è modo evitando il più possibile strade e stradoni di andare poi a prendere l'Adda in zona Trezzo o anche più a valle per poi ritornare indietro seguendo l'Adda.??

Thanx

In linea puramente teorica, ci sarebbe il Villoresi che collega Monza con Pessano che e' vicino a Gorgonzola, da cui poi puoi prendere il lungo naviglio Martesana.
Dico in linea puramente teorica perche' il Villoresi e' ciclabile a tratti. Sicuramente da Monza a Pessano ci sono interruzioni. Lo so perche' a Pessano finisce la ciclabile in direzione Monza e non so dove ricominci.
Se scopri qualcosa fammi sapere che mi interessa.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao a tutti, mi intrufolo in questo thread per fare una domanda.
Qualcuno di voi ha una traccia o una descrizione dettagliata su come collegare off-road l'Adda al Lambro, mi spiego:
scendendo da Lecco a Monza parco(o anche oltre) via valle del Lambro c'è modo evitando il più possibile strade e stradoni di andare poi a prendere l'Adda in zona Trezzo o anche più a valle per poi ritornare indietro seguendo l'Adda.??

Thanx

come ti ha detto Gatto l'unica via e' il lungovilloresi, ma da Monza non l'ho mai percorso solo perche' in effetti e' poco ciclabile, ma da Carugate arrivi direttamente a Cassano d'Adda...
quindi potresti fare un pezzetto di asfalto da Monza a Carugate e poi seguire il canale.
ATTENZIONE che nel tratto che va dal Mercatone di Pessano per 1km circa e' chiuso per la costruzione della TEM...
ciao
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
come ti ha detto Gatto l'unica via e' il lungovilloresi, ma da Monza non l'ho mai percorso solo perche' in effetti e' poco ciclabile, ma da Carugate arrivi direttamente a Cassano d'Adda...
quindi potresti fare un pezzetto di asfalto da Monza a Carugate e poi seguire il canale.
ATTENZIONE che nel tratto che va dal Mercatone di Pessano per 1km circa e' chiuso per la costruzione della TEM...
ciao
In effetti prendere la Martesana dall'inizio è uno stress, anche se qualche volta io lo faccio con mia moglie. In pratica bisogna attraversare S. Damiano, poi Brugherio e Cologno lungo la "Imbersago"; quando in pratica si è a Milano, la si incontra. Un'alternativa altrettanto bruttina è tagliare da Carugate a Cernusco S/N (c'è una specie di ciclabile).

Però vedo anche un'altra possibilità,sempre un po' bitumara: arrivare a Cernusco Lombardone facendo i sentieri per Montevecchia, più il pezzo di bitume che rimane per Paderno d'Adda. Saranno 6 o 7 km d'asfalto, ma credo che così il giro si chiuda prima.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
arrivare a Cernusco Lombardone facendo i sentieri per Montevecchia, più il pezzo di bitume che rimane per Paderno d'Adda. Saranno 6 o 7 km d'asfalto, ma credo che così il giro si chiuda prima.

E' quello che dicevo anch'io, tra l'altro i km d'asfalto sarebbero molti di meno perchè ci sono lunghi sentieri anche per arrivare a Paderno d'Adda.

ola,
Mc.
 

mame

Biker serius
29/2/08
233
74
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
I km in più o on meno non sono un problema e mi sa che alla fine la vostra soluzione appare l'unica senza andare ad incasinarsi per periferie poco gradevoli e strade trafficatissime.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@hawker: domani alle 21 su DJ TV c'è il programma "Fino alla fine del mondo", con la puntata "Gli eroi del Sella Ronda" ...... :cucù:

ola,
Mc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo