MONZA & BRIANZA number 7

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ieri io e [MENTION=1245]luca19721[/MENTION] ci siamo fatti una bella giornata al bike Park di Madesimo. Alle prime discese eravamo dei bradipi con il freno a mano tirato.. Ma alle ultime ci siamo difesi egregiamente.
Ci vuole davvero un po' di bike park per sciogliersi e capire come si scende.
Ci siamo portati le nostre bici, ma è molto meglio noleggiare sul posto visto l'alto rischio di voli e guasti meccanici.. Ma si sono difese egregiamente anche loro... La mia però fa dei rumori abbastanza inquietanti :D
Come discesa ci siamo concentrati unicamente sulla blu, la balloon.. Che nei video sembrava decisamente più facile di quello che poi è effettivamente..
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ieri con McVit abbiamo fatto il giro che parte da Maggio arriva all' Alpe Desio e alla bocchetta di Desio, per poi scendere nei pressi del Culmine san Pietro e la Val Frera. Questa volta nel verso giusto :smile: che oggettivamente è molto più pedalabile.
La discesa è molto facile su ampie sterrate, a parte il primo breve tratto in single-track. L' ambiente e i panorami sono molto belli e rilassanti ...
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: cazzeggiando sulla sezione itinerari, ho scoperto che dall' Alpe di Desio (dove abbiamo chiacchierato coi pastori) se si sale (spallando) sul monte Due Mani, poi esiste una bella discesa AM dalla cima!! Se ti va un giorno ci andiamo :i-want-t:
Ciaoooo
 

Garbanzo

Biker perfektus
Ieri con McVit abbiamo fatto il giro che parte da Maggio arriva all' Alpe Desio e alla bocchetta di Desio, per poi scendere nei pressi del Culmine san Pietro e la Val Frera. Questa volta nel verso giusto :smile: che oggettivamente è molto più pedalabile.
La discesa è molto facile su ampie sterrate, a parte il primo breve tratto in single-track. L' ambiente e i panorami sono molto belli e rilassanti ...
@McVit: cazzeggiando sulla sezione itinerari, ho scoperto che dall' Alpe di Desio (dove abbiamo chiacchierato coi pastori) se si sale (spallando) sul monte Due Mani, poi esiste una bella discesa AM dalla cima!! Se ti va un giorno ci andiamo :i-want-t:
Ciaoooo


....lascia perdere il due mani....:spetteguless:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ieri con McVit abbiamo fatto il giro che parte da Maggio arriva all' Alpe Desio e alla bocchetta di Desio, per poi scendere nei pressi del Culmine san Pietro e la Val Frera. Questa volta nel verso giusto :smile: che oggettivamente è molto più pedalabile.
La discesa è molto facile su ampie sterrate, a parte il primo breve tratto in single-track. L' ambiente e i panorami sono molto belli e rilassanti ...
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: cazzeggiando sulla sezione itinerari, ho scoperto che dall' Alpe di Desio (dove abbiamo chiacchierato coi pastori) se si sale (spallando) sul monte Due Mani, poi esiste una bella discesa AM dalla cima!! Se ti va un giorno ci andiamo :i-want-t:
Ciaoooo


Grazie del bel giretto inedito e della compagnia Gatto!! o-o
Certo, se TUTTA la discesa fosse stata come il primissimo tratto..... :-?
 

Ventanas

Biker poeticus
Domenica 22 Settembre, da Agliate a Macherio e nella zona del Chignolo (o giro della Brianza XC Classic), manifestazione podistica e di Mountain Bike a partire dalle ore 8.45, 5€ con T-shirt in omaggio.
Flusso dei partecipanti verso valle sulla sponda destra-

http://www.liceodongnocchi.eu/ai1ec_event/la-lambrata-2/?instance_id=1474

bene a sapersi, allora si sta più in su per non disturbare i corridori.

Fabrizio te come va? tutto ok? e' da un po' che non ci si vede in sella
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
bene a sapersi, allora si sta più in su per non disturbare i corridori.

Fabrizio te come va? tutto ok? e' da un po' che non ci si vede in sella
Tutto bene, faccio uscite in orari da ladro, 25km al tramonto in settimana e quello che posso al sabato mattino.

Ps ... ho riassemblato il ciclo con un buon telaio Race in alluminio e 2 buoni cerchi, mi sembra di volare ... però sempre fedele alla 26", ho avuto una tentazione per una 29", ma poi l'ho provata per un giorno ed alla fine mi sono visto riflesso un una vetrina e mi sembrava di essere un pensionato che andava a fare la spesa (nulla contro chi ha la 29", ma nonostante la mia altezza non mi ci vedo).
 

Ventanas

Biker poeticus
Tutto bene, faccio uscite in orari da ladro, 25km al tramonto in settimana e quello che posso al sabato mattino.

Ps ... ho riassemblato il ciclo con un buon telaio Race in alluminio e 2 buoni cerchi, mi sembra di volare ... però sempre fedele alla 26", ho avuto una tentazione per una 29", ma poi l'ho provata per un giorno ed alla fine mi sono visto riflesso un una vetrina e mi sembrava di essere un pensionato che andava a fare la spesa (nulla contro chi ha la 29", ma nonostante la mia altezza non mi ci vedo).

mi ritrovo nei tuoi " orari da ladro " avendo il parco qui vicino :)

Che telaio hai preso? leggo che pesa niente, 1200 grammi è una piuma per essere in alluminio.
Per la 29" va a gusti come tutte le cose, che poi occorre dire che l'arrivo delle 29" è stata si una bella novità ma non ha mai soppiantato il formato 26".
Io tutto sommato con i miei 181 cm mi trovo proporzionato sulla mia che è una M-L, poi non saprei tornare indietro tanto è comoda rispetto alla 26 di prima :)
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Video della quinta e ultima discesa fatta a Madesimo , che divertimento!!! :cucù:
La prima discesa sembra fatta da un'altra persona..vivamente consigliato farsi una giornata in un Bike Park per affinare le doti di guida.Solo alle ultime due abbiamo capito il giro del fumo (forse) ... vabbè che Luca alla fine si è noleggiato una DH per l'ultima ora...e dopo qualche curva non l'ho più visto :omertà:

Madebike Balloon - YouTube
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
mi ritrovo nei tuoi " orari da ladro " avendo il parco qui vicino :)

Che telaio hai preso? leggo che pesa niente, 1200 grammi è una piuma per essere in alluminio.
Per la 29" va a gusti come tutte le cose, che poi occorre dire che l'arrivo delle 29" è stata si una bella novità ma non ha mai soppiantato il formato 26".
Io tutto sommato con i miei 181 cm mi trovo proporzionato sulla mia che è una M-L, poi non saprei tornare indietro tanto è comoda rispetto alla 26 di prima :)
Non ho la minima idea di che marca sia, era grezzo ed a disposizione di una squadra corse, ormai passata al 29", suppongo che sia del 2011 o al massimo 2012. Mi andava bene per i miei 180cm e l'ho preso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo