MONZA & BRIANZA number 7

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Il risultato del volo carpiato di oggi è una lussazione acreoclaveolare, quindi tutore per almeno 20 gg.
Buone pedalate ragazzi, ci si rivede sui sentieri a fine luglio.


:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:allora???????? la pianti di devastarti il fisico o no?

comunque il record è sempre mio:
radio e ulna braccio dx;
radio e ulna braccio sx;
caviglia sx;
clavicola dx;
4*distale mano sx;
femore dx;

hai voglia a spaccarti di continuo per raggiungermi......:specc::specc::specc:
ascolta Ventanas,i suoi consigli, son quelli che ti suggerivo tempo fà.........
un abbraccio e un augurio di pronta guarigione
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Albi: mi spiace molto per l'accaduto! soprattutto perchè ora ti tocca mettere il tutore che sarà una vera seccatura.
Sono anche io dell'idea che il formato delle ruote non centra una mazza. Di 29" ne so qualcosa e se c'è qualcosa che danno in più, lo sai bene, è proprio maggiore stabilità.

Sai forse cosa dovresti vedere per migliorarti ? oltre alla tecnica e all'ottimo equippaggiamento che hai già, bici e protezioni, dovresti rinforzare la tua muscolatura e soprattutto stretching, tanto, con un professionista.
Ti torna utile nella vita di sempre e ti torna utile in caso di cadute, che siano in bici o piedi, pattini, scivolate etc etc.

@ Wandji: se leggi, poi tutto bene? come ti sei trovato con sti matti del Monza e brianza ? :)

il Wandji và troppo forte in salita ecco...

secondo mè Alberto era solo un pò cotto dal cancello..anche il,caldo ha giocato un brutto scherzo..gli ho consigliato di bersi una Monster..non quelle c..te di gel al miele :medita::smile:
Scusami se ti ho disturbato..,ma erano tutti un pò in ritardo e io e MCVic abbiamo pensato al pacco...poi di colpo sono spuntati i ragazzacci..,manumall:hahaha:
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
RamingoBob ha scritto:
Scusami se ti ho disturbato..,ma erano tutti un pò in ritardo e io e MCVic abbiamo pensato al pacco...poi di colpo sono spuntati i ragazzacci..,manumall:hahaha:

Non ti preoccupare, gli unici pacchi di cui ci interessiamo sono i pacchi pignone rosa del mcvit!
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
quasi dimenticavo, un grazie e [MENTION=91549]Paltano[/MENTION] e [MENTION=2340]McVit[/MENTION] per le discese di sabato, cercare (invano) di starvi dietro è stata un'ottima palestra!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
quasi dimenticavo, un grazie e [MENTION=91549]Paltano[/MENTION] e [MENTION=2340]McVit[/MENTION] per le discese di sabato, cercare (invano) di starvi dietro è stata un'ottima palestra!


... ma non è vero dai, in realtà mi stavi astutamente dietro solo perchè così aprivo io la strada dai ROVI!!!!!! :celopiùg:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
anche a me piace come biga,

è che certi accostamenti cromatici sono un po, diciamo, evidenti.....

sabato mentre sfrecciava tra i rovi si notava bene la bici, diciamo che può passare anche come sistema di sicurezza passiva, salta subito all'occhio!



Gia', è come il giubbino catarifrangente che si usa sulle strade!! :smile:
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
quasi dimenticavo, un grazie e [MENTION=91549]Paltano[/MENTION] e [MENTION=2340]McVit[/MENTION] per le discese di sabato, cercare (invano) di starvi dietro è stata un'ottima palestra!

Dai Hawker il grazie va a te per aver fatto da ottima guida e non aver ceduto alle proposte scandalose di varianti del Mc !!!
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
dai direi che ormai i tempi sono maturi per una8-) visto l'ottima temperatura per una birretta fine pedalata

...a proposito:

questo venerdì sera o sabato sera cosa ne dite se organizziamo una notturna o una pizzata/birrata?

...così può venire anche Fuoristradale convalescente...

Se si opta per la notturna chiedo solo se qualcuno ha un "lumino" in più... :smile:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
un consiglio. sabato da bravo novellino sono andato per la prima volta nella zona di montevecchia. A parte la salita a tratti impiccata per arrivare in cima, ho fatto un girettino senza esagerare in zona.

http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=2180859

bellino come posto. Il tratto in alto è quasi una ciclabile. I sentieri che ho fatto fortunatamente non presentavano pendenze impegnative ( non ho ancora la giusta confidenza per affrontarle ) ma presentavano difficoltà interessanti per un principiante. Poi dopo non conscendo troppo la zona ed avendo fatto pochi chilometri ho deciso di puntare verso lecco per poi tornare a casa in treno in modo da provare un po' la bici anche su asfalto vallonato.

ho quindi due domande:

1 - nella zona lì di montevecchia qual'è la parte migliore dove "imboscarsi" per un principiante? Meglio stare a bassa quota? Mi piacerebbe qualche bel sentiero lungo ma pedalabile per ora.

2 - ho visto che c'è un percorso indicato come "il sentierone" di una 40-ina di km che dovrebbe partire praticamente da osnago e arrivare fino a lecco passando sul sangenesio e sul barro se non vado errato. Visto così sulla carta però c'erano due cose: la prima in certi tratti mi sembrava decisamente impiccato ( è perpendicolare alle isolinee ) la seconda è che almeno il pezzo lì a montevecchia è esplicitamente vietato alle biciclette.
Voi che dite? E' fattibile in mtb? è troppo impiccato, sia le salite che le discese e c'è da spingere a mano? meglio rispettare i divieti?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
un consiglio. sabato da bravo novellino sono andato per la prima volta nella zona di montevecchia. A parte la salita a tratti impiccata per arrivare in cima, ho fatto un girettino senza esagerare in zona.

http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=2180859

bellino come posto. Il tratto in alto è quasi una ciclabile. I sentieri che ho fatto fortunatamente non presentavano pendenze impegnative ( non ho ancora la giusta confidenza per affrontarle ) ma presentavano difficoltà interessanti per un principiante. Poi dopo non conscendo troppo la zona ed avendo fatto pochi chilometri ho deciso di puntare verso lecco per poi tornare a casa in treno in modo da provare un po' la bici anche su asfalto vallonato.

ho quindi due domande:

1 - nella zona lì di montevecchia qual'è la parte migliore dove "imboscarsi" per un principiante? Meglio stare a bassa quota? Mi piacerebbe qualche bel sentiero lungo ma pedalabile per ora.

2 - ho visto che c'è un percorso indicato come "il sentierone" di una 40-ina di km che dovrebbe partire praticamente da osnago e arrivare fino a lecco passando sul sangenesio e sul barro se non vado errato. Visto così sulla carta però c'erano due cose: la prima in certi tratti mi sembrava decisamente impiccato ( è perpendicolare alle isolinee ) la seconda è che almeno il pezzo lì a montevecchia è esplicitamente vietato alle biciclette.
Voi che dite? E' fattibile in mtb? è troppo impiccato, sia le salite che le discese e c'è da spingere a mano? meglio rispettare i divieti?


1] tutta Montevecchia è a bassa quota!! Girala, esplorala, "buttati" senza paura..... MteVekkia è l'ideale proprio per un neofita come te, è la palestra giusta per iniziare. Stare a "bassa quota" a MteVekkia non ha senso, è come chiedere un cono gelato.... ma senza gelato, solo il cono per favore!! :-o:-o

2] dato che sei un neofita, lascia stare Sangenesio e Barro per ora; fai MteVekkia più e più volte, poi rifalla, ma bene stavolta! ;-)
Solo dopo che avrai preso confidenza col Parco del Curone allora potrai andare "oltre". :il-saggi:

buon divertimento,
Mc.
 
  • Mi piace
Reactions: hawker

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
1] tutta Montevecchia è a bassa quota!! Girala, esplorala, "buttati" senza paura..... MteVekkia è l'ideale proprio per un neofita come te, è la palestra giusta per iniziare. Stare a "bassa quota" a MteVekkia non ha senso, è come chiedere un cono gelato.... ma senza gelato, solo il cono per favore!! :-o:-o

2] dato che sei un neofita, lascia stare Sangenesio e Barro per ora; fai MteVekkia più e più volte, poi rifalla, ma bene stavolta! ;-)
Solo dopo che avrai preso confidenza col Parco del Curone allora potrai andare "oltre". :il-saggi:

buon divertimento,
Mc.

:il-saggi::il-saggi:
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
1] tutta Montevecchia è a bassa quota!! Girala, esplorala, "buttati" senza paura..... MteVekkia è l'ideale proprio per un neofita come te, è la palestra giusta per iniziare. Stare a "bassa quota" a MteVekkia non ha senso, è come chiedere un cono gelato.... ma senza gelato, solo il cono per favore!! :-o:-o

2] dato che sei un neofita, lascia stare Sangenesio e Barro per ora; fai MteVekkia più e più volte, poi rifalla, ma bene stavolta! ;-)
Solo dopo che avrai preso confidenza col Parco del Curone allora potrai andare "oltre". :il-saggi:

buon divertimento,
Mc.

Quoto totalmente!!! Ho solo una cosa da aggiungere in merito all'ultima domanda..SEMPRE RISPETTARE I DIVIETI!!!:arrabbiat:
Così evitiamo che si estendano anche ad altri sentieri!!!! grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo