Monza-Brianza e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Più che un percorso sembra un cardiogramma:
qui trovi il percorso: http://www.marathonbike.com/marathon/percorso.html#
Avevo anche la traccia GPS ma qui al lavoro non la trovo.
Io quest'anno penso proprio m'iscriverò al percorso da 65km.
Per la cronaca i PRO l'anno scorso hanno fatto gli 80km in 3h32min :nunsacci: !
Grazie ho scaricato la traccia ma non ho fatto caso all'altimetria non intendo fare gli 80 km altrimenti torno a casa di notte conoscevo il percorso 2007 sul Sange ma il 2008 è molto più lungo e volevo provarlo partendo o da Rovagnate o dal parcheggio alla fine dei guadi a Montevecchia.
Ciao!!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Qualcuno ha fatto la Marathon Bike quella da 80 km?
Volevo sapere dopo Nava quanta salite devo aspettarmi.
Grazie.
Ciao!!!

Io l'ho provata l'anno scorso il mercoledì prima della gara.
Con fondo umido/fangoso (era tempo di piogge intense) ho impegato circa 6-7 ore; partito alle 10;30 da casa, alle 11 ero al park della mara e con una pausa pranzo in cima al sange (e parecchie pause a fare le foto), ho rincasato per le 7 di sera.
Dopo nava ??? C'è ancora biglio, campsirago, poi la salita delle vigne, la salita di valfredda, gli strappetti a maresso ed infine arrivi allo strappo su sterrato che sale a valaperta che sei cotto e devi mettere il rapportino per salire!
Consiglio di farla se hai tempo, un buon allenamento e tante borracce :i-want-t:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Grazie ho scaricato la traccia ma non ho fatto caso all'altimetria non intendo fare gli 80 km altrimenti torno a casa di notte conoscevo il percorso 2007 sul Sange ma il 2008 è molto più lungo e volevo provarlo partendo o da Rovagnate o dal parcheggio alla fine dei guadi a Montevecchia.
Ciao!!!
quando vorresti provare? mi sa tanto che io rimango fermo fino a domenica, a parte le botte delle cadute il ginocchio mi fa dannare....
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Venerdì nel primo pomeriggio sono a casa quindi se fate un giretto a Mvegia potrei farvi compagnia ed indicarvi qualche bel sentiero. :i-want-t:
Questa sera ho testato alcuni sentieri, sono in discrete condizioni: poco fango ma ancora tanti segni di chi ha girato con la paltazza (il sentiero che dalla panoramica scende al cancello passando per il bosco di crippa è ridotto ad un colabrodo, complici i cavalli:arrabbiat:). Penso che se il tempo regge, per venerdì il fondo sarà perfetto.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Scrivo su questo topic visto che MONTEVECCHIA è poco frequentato.

Mi è stato riferito che sul Sentiero 7, nella zona sopra la salita del cancello (Sentiero 9) ci sono 2 cani famelici che non vedono l'ora di assaggiare i bikers.
Chi me lo ha riferito è stato mezz'ora su una pianta, in compagnia di un amico ad aspettare che il padrone dei cani arrivasse a riprendersi le belve.
Questo fatto risale all'estate scorsa, ma si è poi l'inseguimento cani/bikers si è ripetuto altre 2 volte in autunno, al che i 2 malcapitati hanno deciso di togliere quel tratto di percorso dalle loro mete preferite.

Volevo sapere se qualcuno era a conoscenza dell'esistenza di questi canidi liberi in quella zona.


PS se smozzicano me i due poveri cani saranno i primi cani ad avere il colesterolo alle stelle.



my.php
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Scrivo su questo topic visto che MONTEVECCHIA è poco frequentato.

Mi è stato riferito che sul Sentiero 7, nella zona sopra la salita del cancello (Sentiero 9) ci sono 2 cani famelici che non vedono l'ora di assaggiare i bikers.
Chi me lo ha riferito è stato mezz'ora su una pianta, in compagnia di un amico ad aspettare che il padrone dei cani arrivasse a riprendersi le belve.
Questo fatto risale all'estate scorsa, ma si è poi l'inseguimento cani/bikers si è ripetuto altre 2 volte in autunno, al che i 2 malcapitati hanno deciso di togliere quel tratto di percorso dalle loro mete preferite.

Volevo sapere se qualcuno era a conoscenza dell'esistenza di questi canidi liberi in quella zona.


PS se smozzicano me i due poveri cani saranno i primi cani ad avere il colesterolo alle stelle.



my.php
Vado spesso a Montevecchia e finora con i cani non ho mai avuto problemi tranne un agguato di due cagnolini a me e Embolo nella zona dopo il Tetto Brianzolo dove passa la Marathon una bella discesa con un tornantino.
La zona che hai segnalato è dopo via deserto dove si sbuca in mezzo alle cascine o il sentiero che dalla cappelletta arriva alla panoramica?Purtroppo i numeri dei sentieri non li conosco.
Ciao!!!
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
La zona che hai segnalato è dopo via deserto dove si sbuca in mezzo alle cascine o il sentiero che dalla cappelletta arriva alla panoramica?Purtroppo i numeri dei sentieri non li conosco.
Ciao!!!
E' quella che sbuca in mezzo alle cascine, poi volendo se svolti verso Sirtori arrivi a Cappelletta, mentre se segui il sentiero arrivi in basso a Missaglia.

Il problema che il ragazzo che me lo ha detto è affidabile, non vorrei che fosse anche un po' sfigato.
 

supersupremo

Biker ciceronis
E' quella che sbuca in mezzo alle cascine, poi volendo se svolti verso Sirtori arrivi a Cappelletta, mentre se segui il sentiero arrivi in basso a Missaglia.

Il problema che il ragazzo che me lo ha detto è affidabile, non vorrei che fosse anche un po' sfigato.

No,no, confermo tutto !
Sabato sono passato proprio di lì.
E il sentiero che va dalla cappelletta Crippa verso la panoramica.
C'è una cascina recintata con della siepe ( praticamente non è recintata) e ci sono due bei cagnoni che al mio passaggio mi sono venuti incontro con fare poco amichevole,ho accelerato e ho sentito il padrone richiamarli.
A dire il vero ha inveito di più verso il mio passaggio vicino alla sua proprietà che verso i suoi cani!

Cmq confermo presenza dei cani.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
No,no, confermo tutto !
Sabato sono passato proprio di lì.
E il sentiero che va dalla cappelletta Crippa verso la panoramica.
C'è una cascina recintata con della siepe ( praticamente non è recintata) e ci sono due bei cagnoni che al mio passaggio mi sono venuti incontro con fare poco amichevole,ho accelerato e ho sentito il padrone richiamarli.
A dire il vero ha inveito di più verso il mio passaggio vicino alla sua proprietà che verso i suoi cani!

Cmq confermo presenza dei cani.
capito qual'è! sinceramente mai avuto problemi, passati davanti un sacco di volte ma sempre trovato i cani chiusi dentro. ma quando è successo, in settimana oppure nel week end?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Ok ho capito di solito li sentivo ma erano sempre chiusi nel recinto mi sono stupito venerdi scorso che quando siamo passati io e Embolo non hanno iniziato ad abbaiare come fanno di solito vorrà dire che per salire farò sempre il cancello.
Ciao!!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Di solito sono sempre nel recinto quei due cani, ogni tanto (di solito d'estate), i padroni lasciano aperto il cancello e qualcuno potrebbe farsi male perchè non sono proprio i migliori amici dell'uomo.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ok ho capito di solito li sentivo ma erano sempre chiusi nel recinto mi sono stupito venerdi scorso che quando siamo passati io e Embolo non hanno iniziato ad abbaiare come fanno di solito vorrà dire che per salire farò sempre il cancello.
Ciao!!!
Non riesco a visualizzare mentalmente la zona...ma e' salendo il cancello a sx per poi scendere dx verso il pianello?
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Non riesco a visualizzare mentalmente la zona...ma e' salendo il cancello a sx per poi scendere dx verso il pianello?

Il cancello non c'entra. Comunque per orientarti, dal cancello fai la panoramica verso il lissolo e prendi il primo sentiero a sx e attraversa la sbarra. Prosegui sempre su quello per il bosco di crippa. Appena trovi una curva cieca a sinistra ti trovi sulla destra una recinzione. Nel 99,99% dei casi senti i due cani abbaiare. Nel caso sfigato alla fine della recinzione c'è il cancello della villa aperto e... :duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo