Monza-Brianza e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
e la miseria! a leggerla così sembrerebbe che la Rotonda abbia vinto! :smile:

@ Mb mtb: si, mi correggo, volevo intendere un pneumatico polivalente.

p.s. Ste: non è che mi rimedi un menisco mediale sx in buono stato? anche di " rotazione " mi va bene :celopiùg:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Miiii ma quanto scrivete!! :mrgreen:

oltre il ginocchio avrei bisogno di due vertebre (lombo-sacrali), una spalla (tendine calcificato) ed una mano (tendine lesionato).
magari mi fanno lo sconto quantità!:smile:
Un giretto a Lourdes no?

Altro che pezzi di ricambio ti devono rifare da capo... hai intenzione di diventare robocop?:smile:

EmbolCop! Il protettore di tutti i ciclisti..
Farai concorrenza alla Madonna del Ghisallo ;-)
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ahah, io ci andavo nel 1994 per cercare l'olio Bardhal semi sint per il Ciao, con Dr, hyperpro e 13 pari :D
una vita fa !

@ Eymerich: però! 2 metri chissà che leve e che falcata ;) ottimo per le protezioni, poi ho seguito il tuo consiglio e tramite Leroy Merlin ho fatto un triplo strato sotto il tunner discendente e il carro posteriore ! ancora Grazie!
Anche Guidone ha le stesse nostre protezioni

Guidone avra' pure due leve ma in discesa va' che una bomba
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Un grazie a tutti per il benvenuto.
Quando sono partito per il giro la pressione era 2-2 ant e 2-2 post.
Ad un certo punto , mi sono fermato e ho provato a sgonfiare un pochino ant. e post, ma il problema era uguale, anzi una diff. notevole nella scorrevolezza.
La sensazione è proprio di avere poco mordente all'anteriore , come se i "tacchetti"della gomma non prendano nel terreno.
Se puo essere utile,il mio peso è di 76kg e le gomme sono con camera su cerchi originali.
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Un grazie a tutti per il benvenuto.
Quando sono partito per il giro la pressione era 2-2 ant e 2-2 post.
Ad un certo punto , mi sono fermato e ho provato a sgonfiare un pochino ant. e post, ma il problema era uguale, anzi una diff. notevole nella scorrevolezza.
La sensazione è proprio di avere poco mordente all'anteriore , come se i "tacchetti"della gomma non prendano nel terreno.
Se puo essere utile,il mio peso è di 76kg e le gomme sono con camera su cerchi originali.

ma forse il problema che sono proprio nuove,mi spiego ,magari hanno su quella specie di patina tipica della gomme nuove prova a lavarle con il sapone o fai un giro in strada cosi da scaldarle e toglierli la patina.
p.s ti do anch'io il benvenuto ,la pressionedei tuoi copertoni consigliata minima è 2,5 bar
ciao alla prossima
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Un grazie anche a tè , Carlomtb.
Posso chiedervi che gomme montate in qusto periodo per le uscite che fate nella nostra zona ?
P.s: sopra la spalla della gomma è indicato pres. min 2.00 Max 4.00.
Io uso sia in estate con terreno secco che in questo periodo con fango,le Panaracer XC fire Pro tubeless da 2.1,li tengo ad una pressione di 2 bar e non ho mai avuto grossi problemi,l'unico difetto è la poca scorrevolezza compensato dall'ottima tenuta.
Ciao!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
L'umido a Brugherio lo ritirano al lunedì e al venerdì :smile::smile::smile:
Ciao!!!

Che Mazzata!!! :smile:

si, se ricordo bene, le presi l'anno scorso, inverno 2008.
In casa ho come alternativa, tralasciando le Red Phoenix Tioga, la Tioga Ant da Xc, una 1,95 che sembra 2.10 tanto è tassellata e posteriore questa:
http://www.pricepoint.com/images/styleImages/D_320%20HUTSR8.jpg

chi se la ricorda? c'era fino all' anno scorso, Hutchinson Scorpion for Mud, 2.0 post.

provo con queste geax....

mica può piovere per sempre ;)
 

MB MTB

Biker superis
19/10/07
300
0
0
60
Brugherio (MB)
Visita sito
Bike
Merida
Un grazie anche a tè , Carlomtb.
Posso chiedervi che gomme montate in qusto periodo per le uscite che fate nella nostra zona ?
P.s: sopra la spalla della gomma è indicato pres. min 2.00 Max 4.00.

Uso un solo tipo di coperture, panaracer xc fire pro 2.1 con camera antiforatura della slime, la pressione la tengo a 2.2 bar. Mi trovo bene su tutti i tipi di terreno, l'unica pecca è la scorrevolezza su asfalto.
ciao
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Oh no!

ecco cosa ho montato ed ecco la recensione:
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/review/showproduct.php/product/206"][url]http://www.mtb-forum.it/community/review/showproduct.php/product/206[/URL][/URL]

che abbia buttato 20 €???
beh ci giro lo stesso ;)
Non mi sembra una brutta recensione assomigliano a quelli che monta Fabio(i suoi sono Vredestein) e lui si trova bene,tieni presente che quando c'è fango o compri un pneumatico specifico o qualche problemino di slittamento ce l'avrai sempre.
Ciao!!!
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Ciao firestorm,
io uso sia le panaracer, che le geax saguaro e gato, se c'e' poco fango anche le saguaro sono ottime, io monto solo tubless sulle bici e quindi posso contare su pressioni più basse.

Sull'anteriore ho su tutte e due dei michelin da xc, non ricordo il modello, diciamo delle polivalenti.

comunque ho deciso che su una monterò le geax gato sia davanti che dietro, ti saprò dire.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Il fatto è , che all'inizio pensavo di montare un Nobby davanti e un RR al posteriore , poi vedendo il tempo di questi ultimi giorni ho deciso di farmi consigliare dal sivende , l'impressione è proprio di avere una gomma con dei tasselli troppo accentuai , adatti ad un uso con fango estremo.
Sono sempre aperto a tutti i vostri consigli , e vi ringrazio anticipatamente per la pazienza che dimostrate con un neo biciclista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo