Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
Buonasera a tutti :)
E' ormai da un bel po' che non mi faccio vivo qui sul topic ( purtroppo).
Volevo avere qualche info sullo stato del sentiero del Pegorino, ormai sarà un 2 anni buoni che non ci vado più e viste le varie frane e disboscamenti ho paura di non riuscire più a trovare la strada eheh.
Astroluca mi ha chiesto di portarcelo a fare un giro e vorrei sapere se è ancora tutto percorribile (ai tempi la piccola frana all'inizio del sentiero era ancora facilmente aggirabile come da immagine)
attachment.php


Vorrei farmi Chignolo + Pegorino, giretto classico che ho fatto ai tempi un sacco di volte :i-want-t:

Grazie in anticipo :prost:

@ Ste: non pensavo fosse così importante come contusione, ero rimasto alla caviglia slogata, però leggo che andando di tenacia :duello: stai vincendo questa sfida, bene! ;)

@ Max-Ste-Ciccio-Logio: quindi anche il sange era conciato?
che inverno " distruttivo che è stato questo! veramente

@ Albi: per il raduno io ci sono cmq, non la mattina di Pasqua ( come credo molti altri ) ma per il resto ci sono, se poi permette ad altri che ora non possono di partecipare, tanto meglio ;)

@ Hocram: ci sono passato stamane, il fondo è buono, praticamente al 90% asciutto al pegorino.
La frana è andata, non è più utilizzabile, occorre fare la variante " Pela, fattibile in bici se arrivi dal Pegorino alto, diversamente se arrivi da canonica un pezzo si spinge.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4814740
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Gran bel clima, sentieri belli asciutti e compagnia sempre piacevole. Peccato veramente per le condizioni dell' "1-3-2 flow", ormai di flow non è rimasto nulla.

Mi spiace aver paccato la seconda risalita ma non ci stavo proprio dentro coi tempi.

Ps: Max, indovina un po'....la "nuova" camera d'aria montata, mezz'ora fa è esplosa da sola, ahahah, si è aperta perchè troppo vecchia credo. Ora ho montato una bella camera da DH e per un po' si rimane così. Se foro pure sti carroarmati appena mi arrivano le ruote nuove le monto tubeless. :twisted:

alla faccia...

in effetti sembrava un po vecchiotta, ma da li a scoppiare... per fortuna che ha retto fino a casa!

sul tubeless con me sfondi una porta aperta, un'anno e mezzo che le ho cosi e a volte (spesso) mi dimentico di rabboccare o controllare, ogni tanto tolgo qualche spina... rimane solo il rischio piu concreto di stallonare se tieni la gomma a basse pressioni...
 

Hochram

Biker tremendus
Perfetto, ero certo che da qualche parte nel topic ci fossero le indicazioni giuste...ma avevo un po' di difficoltà a trovarle :)
Visto che ho intenzione di fare chignolo-pegorino vuol dire che riesco a farmela tutta...l'unico dubbio rimane dove imboccare la variante arrivando da su...
Ora sto cercando variante pela e raccolgo tutte le info.
Ovviamente grazie a te, grazie a pela e grazie a tutti :-)

@ Hocram: ci sono passato stamane, il fondo è buono, praticamente al 90% asciutto al pegorino.
La frana è andata, non è più utilizzabile, occorre fare la variante " Pela, fattibile in bici se arrivi dal Pegorino alto, diversamente se arrivi da canonica un pezzo si spinge.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4814740[/URL]
 

Ventanas

Biker poeticus
Perfetto, ero certo che da qualche parte nel topic ci fossero le indicazioni giuste...ma avevo un po' di difficoltà a trovarle :)
Visto che ho intenzione di fare chignolo-pegorino vuol dire che riesco a farmela tutta...l'unico dubbio rimane dove imboccare la variante arrivando da su...
Ora sto cercando variante pela e raccolgo tutte le info.
Ovviamente grazie a te, grazie a pela e grazie a tutti :-)

Ciao se arriva da su la vedi abbastanza facilmente.
Come sai nell'ultimo tratto devi risalire, il sentiero del Pegorino diventa alto rispetto al torrentello Pegorino.
Bene, quando sei a circa 150 metri dalla frana, sulla tua sx vedrai che si apre un sentiero che risale la collinetta. Non puoi non vederlo, ormai è abbastanza evidente ;)
però visto il meteo di oggi, aspetta almeno 1 settimana.
 

millimaz

Biker novus
14/3/13
10
0
0
Monza
Visita sito
Ciao a tutti, c' è qualcuno della zona di monza, vimercate ecc.. che ha voglia di fare un uscita?? Io vado in MTB da meno di un anno, ho fatto solo parco di Monza, Pegorino, e Montevecchia!
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Purtroppo queste cose ricordano quanto possa essere pericoloso il nostro sport... Soprattutto quando si gira da soli in zone poco battute.
Bisognerebbe fare come i sub che non si immergono mai da soli ma sempre in coppia...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Purtroppo queste cose ricordano quanto possa essere pericoloso il nostro sport... Soprattutto quando si gira da soli in zone poco battute.
Bisognerebbe fare come i sub che non si immergono mai da soli ma sempre in coppia...

e' una storia vecchia, avete anche ragione, ma ognuno purtroppo si ritaglia la sua fetta di tempo libero da dedicare alla bike appena puo', e non e' sempre possibile trovare chi nutre la stessa passione alla stessa ora del tal giorno della tale settimana...
io anni fa pur di tenere la gamba su di giri non disponendo di tempo libero uscivo alle dalle 5 alle 6... a quell'ora difficilmente avrei trovato compagnia...:il-saggi:
...e poi continuo a considerarlo destino...:medita:
mi auguro che possa finire nel modo migliore...:medita:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
e' una storia vecchia, avete anche ragione, ma ognuno purtroppo si ritaglia la sua fetta di tempo libero da dedicare alla bike appena puo', e non e' sempre possibile trovare chi nutre la stessa passione alla stessa ora del tal giorno della tale settimana...
io anni fa pur di tenere la gamba su di giri non disponendo di tempo libero uscivo alle dalle 5 alle 6... a quell'ora difficilmente avrei trovato compagnia...:il-saggi:
...e poi continuo a considerarlo destino...:medita:
mi auguro che possa finire nel modo migliore...:medita:


Quando mi è successo di essere da solo e vedere che data l'ora non c'era nessuno...ho mandato un messaggio ad un paio di bikers dicendo che avrei preso quel tal sentiero..Sarò troppo previdente ma mi è successo di rimanere a terra dopo un volo per una buona mezz'ora senza che passasse nessuno.Per fortuna la botta alla testa non mi ha precluso dal finire il giro...ed ero a Montevecchia, non in qualche posto sperduto.
Speriamo riescano a trovarlo !! :nunsacci::celopiùg:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Quando mi è successo di essere da solo e vedere che data l'ora non c'era nessuno...ho mandato un messaggio ad un paio di bikers dicendo che avrei preso quel tal sentiero..Sarò troppo previdente ma mi è successo di rimanere a terra dopo un volo per una buona mezz'ora senza che passasse nessuno.Per fortuna la botta alla testa non mi ha precluso dal finire il giro...ed ero a Montevecchia, non in qualche posto sperduto.
Speriamo riescano a trovarlo !! :nunsacci::celopiùg:
Concordo in pieno con te e Marco, non e' sempre possibile trovare compagnia in tutte le uscite,anche a me e' capitato di trovarmi solitario in qualche posto da domandarsi chi me lo aveva fatto fare e con la strizza al culo,fortunatamente e' sempre finita bene.Non sono mai uscito pero' alle 17 di sera con un'ora di luce scarsa e,magari con la fretta di finire il giro(errore....)speriamo ancora,ma sono passati gia' un paio di giorni e il meteo non e' stato dei migliori.:!::!::!:
 

Hochram

Biker tremendus
Grazie di nuovo :)
Di sicuro è meglio evitare guadi in forma e fango a gogò eheh

Ciao se arriva da su la vedi abbastanza facilmente.
Come sai nell'ultimo tratto devi risalire, il sentiero del Pegorino diventa alto rispetto al torrentello Pegorino.
Bene, quando sei a circa 150 metri dalla frana, sulla tua sx vedrai che si apre un sentiero che risale la collinetta. Non puoi non vederlo, ormai è abbastanza evidente ;)
però visto il meteo di oggi, aspetta almeno 1 settimana.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ millimaz: beh siamo abbastanza vicini, un 5 km circa.

@ Il biker speriamo che lo trovino, vivo e abbastanza integro.
Mi trovo d'accordo con Marco, non si può sempre purtroppo trovare compagni di uscita, spesso il nostro è uno sport solitario, per quanto se possibile si dice sempre dove si va almeno in casa.

Pensate a quelli che magari escono di sera, su per le montagne bergamasche, con la neve a volte, e con le luci, quelli che fanno le Jaggate, anzi il Jag... lì si che ti strizzi bene :)
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Ragazzi,

stavo ponderando l'acquisto di un casco che alcuni di voi di questo topic già possiedono e cioè il modello "Parachute" della MET:

qualcuno mi sa consigliare un "si vende" o un sito dove acquistarlo ad un prezzo ragionevole/conveniente?

P.S.: ...sono ben accetti anche i MP... :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo