Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
ciao a tutti

visto che domenica sono impegnato..tanto per cambiare..esco di sabato!!:i-want-t:

se le previsioni tengono propongo un Sentiero del Viandante con partenza da Bellano..anche se sarà un po' bagnato :specc::il-saggi:
rientro previsto verso le 13/14
per l'ora e i punt di ritrovo aspettiamo il meteo :prega:

ciao neeeee

:celopiùg:

allora
2 siti su tre non danno pioggia
1 la da solo verso le 12
visto che il giro è di 3,5h direi di partire presto, tipo alle 8, 8.30 da Bellano..così ce lo facciamo con calma, visto che la prima parte è una bella e lunga salita :medita::smile:



se siamo solo io e te ti passo a prendere io

:celopiùg::celopiùg:
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Ho visto qualche filmato sul sentiero del Viandante... mi dispiace molto avere un impegno da una parte e non avere la macchina di servizio dall'altro...

Prossimamente la butto lì, si pensava di rifare il TRACCIOLINO, interessa ?
e c'è sempre la Gran Fondo dei Longobardi da vedere
il sentiero è molto bello..pedali con vista lago sempre in leggera discesa..meglio di così :i-want-t::celopiùg:

io son sempre disponibile a giri 'fuoriporta'
organizza e cercherò di esserci :celopiùg:

ciao
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
allora
2 siti su tre non danno pioggia
1 la da solo verso le 12
visto che il giro è di 3,5h direi di partire presto, tipo alle 8, 8.30 da Bellano..così ce lo facciamo con calma, visto che la prima parte è una bella e lunga salita :medita::smile:




se siamo solo io e te ti passo a prendere io

:celopiùg::celopiùg:

Ok, per le partenze presto no problem, prima si parte... Più ci si rilassa!!
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
sul discorso sange e relativi mezzi e protezioni non mi esprimo :omertà:
chi mi conosce sà come la penso

:spetteguless: potrei essere frainteso..

ciao e buone raidate a tutti

:celopiùg::celopiùg:

Anche perché sono più grosso di te :D...
Ma poi è una costante che io faccia sempre dei voli.. Se non le avessi avute in un paio di occasioni altro che solo due braccia ingessate..
Bel giro fate, ma lunga e ripida salita non mi si addice al momento... Ancora qualche mesetto e non rallentero' più di tanto :p
 

steve24

Biker popularis
18/9/07
49
1
0
barzanò
Visita sito
Mi sento protettivo anche io nei confronti di Will.
Ribadisco che lui ha l'attitudine mentale alla discesa, ma bisogna andare per gradi.
A Montevecchia non ci sono discese lunghe e veramente impegnative come sul Sange o il Canto.La discesa delle vigne che citi sempre è di livello intermedio dove non si toccano alte velocità, questo dovuto al fatto che il fondo è smosso.

Su Sange e Canto le discese invece possono essere lunghe, ripide, veloci e scassate allo stesso tempo...e non ci sono soffici prati dove finire ma alberi, dirupi e rocce.

Una delle prossime volte alla Vecchia possiamo andare a fare il pezzo che si vede in questo video,giusto un assaggio di quello che si trova su Sange e Canto

[url]https://www.youtube.com/watch?v=RYMfoyqcdsE&feature=plcp[/URL]



Sul discorso protezioni, per me sono imprenscidibili.Mi vedrete sempre almeno con le ginocchiere anche in ambito XC, e con gomitiere appena la situazione si fa scassata.Dal doppio gesso sono diventato molto piu' guardingo..ma almeno in caso di caduta me la gioco.E sono uno che cade molto, molto spesso...unito al fatto che peso abbastanza rischierei di fare un gran bel botto.
Vengo molto spesso criticato sul fatto che le uso, ma è una scelta personale.
Preferisco un po' di peso in più addosso piuttosto del 118 che viene a raccogliere le mie ossa sparse.
Sabato mentre scendevo a cannone dal Canto, pur sulla carrabile, mi mandavo un po' a cagare da solo perchè non avevo montato la mentoniera sul casco..

Come dice Vent, alla AXO hanno protezioni ottime e ad un buon prezzo
Ciao,

sai che faccio fatica a capire che sentieri sono??
Li dovrei conoscere abbastanza bene, ma non mi oriento . . .. non hai la traccia GPS?

Ciao
 

Ventanas

Biker poeticus
Quoto Alberto in tutto e anzi, sett prox alle ginocchiere axo aggiungerò anche le gomitiere!

per domani mattina, sono sincero, ieri ho preso un'aspirina, oggi ho quella condizione per cui si è a metà tra il " sto bene " e " l'influenza mi sta arrivando ".

Se domani mattina fate qualcosa, tipo la Vegia, voglio esserci e spero di poterci essere.
Ora mi sparo una bella vitaminozza e vediamo! :)


@ Ciccio: Teo, come già scritto mi spiace non tanto, di più, di non esserci domani mattina.
per le altre due proposte, un occhio al meteo e le lancio.
Direi sett prox no, che c'è già il Canto, magari subito quella dopo ? 27/28 ?

@ Luca976: A.A.A. cercasi Luca disperatamente !!! :)
 

supercaif

Biker novus
20/9/12
16
0
0
Camparada
Visita sito
ciao a tutti, torno a chiedervi qualche info, stò continuando il mio allenamento, purtroppo a rilento avendo tempo per girare solo il sabato e mai in settimana

settimana scorsa, una 30ina di km, iniziando per i 7 guadi (grazie ad un gentilissimo biker che mi ha fatt strada) e terminando per i boschi sotto al parco di montevecchia.

domani pensavo di spingeri più su, e cercare, se riesco, di salire su a montevecchia. Se ce la faccio a fare tutto il salitone, altrimenti giro e torno indietro....

pensavo di fare questo gio, ma non sapendo come sono i percorsi vi chiedo, rischio di trovarmi in qualche posto particolarmente insidioso?

35n3i11.png



grazie
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
pensavo di fare questo gio, ma non sapendo come sono i percorsi vi chiedo, rischio di trovarmi in qualche posto particolarmente insidioso?
grazie

ciao
vedendo la cartina (ma se posti il traccia è più comprensibile:medita:) non troverai niente di insidioso..forse il sentiero parallelo alla panoramica, nella sua parte in salita è un pò duro in quanto è smosso

ciao
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
sul discorso sange e relativi mezzi e protezioni non mi esprimo :omertà:
chi mi conosce sà come la penso

:spetteguless: potrei essere frainteso..

ciao e buone raidate a tutti

:celopiùg::celopiùg:




Secondo me le protezioni non servono a nulla se non si ha la testa e la predisposizione mentale a quello che si sta facendo, perché si rischia di dire: lo faccio, al massimo sono protetto, poi si hanno i cretini che in inverno vanno a manetta sulla neve in auto perché hanno le gomme da neve...

Di esperienza in mtb ne ho poca, ma credo che usare troppe protezioni si rischia di più...
 

steve24

Biker popularis
18/9/07
49
1
0
barzanò
Visita sito
ciao a tutti, torno a chiedervi qualche info, stò continuando il mio allenamento, purtroppo a rilento avendo tempo per girare solo il sabato e mai in settimana

settimana scorsa, una 30ina di km, iniziando per i 7 guadi (grazie ad un gentilissimo biker che mi ha fatt strada) e terminando per i boschi sotto al parco di montevecchia.

domani pensavo di spingeri più su, e cercare, se riesco, di salire su a montevecchia. Se ce la faccio a fare tutto il salitone, altrimenti giro e torno indietro....

pensavo di fare questo gio, ma non sapendo come sono i percorsi vi chiedo, rischio di trovarmi in qualche posto particolarmente insidioso?

35n3i11.png



grazie

certo che qualche sentiero è peggio di altri, o meglio farli in una direzione piuttosto che nell'altra . ..

Dal giro che indichi, non vedo particolari difficoltà, io però salirei non dall'asfalto ma dalla vallefredda (farei i guadi, e quando sbuchi sulla strada bianca, sali al comune di montevecchia, così ti eviti un pezzo di asfalto.

se hai il GPS, ti posso dare delle tracce . ..

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo