Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coolmanu

Biker poeticus
@ Coolmanu: Ciao :), ma pensavo alle 8:30 usmate si parte, alle 10 - 10:15 siamo in cima al Sange, pausa spuntino, scendiamo e casa.

A.A.A.: Ste - CooperJack porta il navigatore, se lo hai anche Tu, portalo, ci prendiamo la traccia ;)
>>>> Raduno del Canto, faremo pienone :)


@ Ghiblins: si mi sento concorde con tutti circa il Sange, la salita " rampega " anche quella più lunga, la discesa non è da sottovalutare

Ok allora con l'orario ci siamo, spero solo di non morirvi dietro... !!!!

Quale salita fate la corta o la lunga?
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
ciao a tutti

visto che domenica sono impegnato..tanto per cambiare..esco di sabato!!:i-want-t:

se le previsioni tengono propongo un Sentiero del Viandante con partenza da Bellano..anche se sarà un po' bagnato :specc::il-saggi:
rientro previsto verso le 13/14
per l'ora e i punt di ritrovo aspettiamo il meteo :prega:

ciao neeeee

:celopiùg:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Coolmanu: potremo fare la lunga, così distendiamo la pendenza almeno nel tratto iniziale. ci metteremo un buon 20 minuti in più, però coi tempi ci stiamo

@ Sabato: sarei venuto volentieri, ma forse non riesco nemmeno a uscire sabato... Buon giro!
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
non è che stiamo esagerando ma

San Genesio classic 1-3-2 - YouTube

più che altro pensiamo a William, e a quanto è facile ribaltarsi sul Sange le prime volte...

Sabato eventualmente girate ? si parlava di una vecchia ( senza salite toste come l'altra volta )
stavo guardandolo nella sezione video! è veramente interessante dal punto vista tecnico, ci vuole preparazione non lo nego,a me nn fà paura, piu0 che altro è la bici che ho che non và bene per scendere da quel posto;
devo però puntualizzare che,se in salita sbuffa come una locomitva,William di li' ci scende di sicuro senza pensarci due volte,e voi lo sapete bene!!!

ps: domenica scorsa, al parco, siamo andati a far cazzate ai ripidoni, c'è n'è uno di ripidone che ha una pendenza attorno ai 45*, sarà solo 15 mt con due livelli,dopo il secondo salti di conseguenza e termini in un gran prato; bhè William non ci ha pensato molto, ha messo "dentro la ruota davanti ed è sceso come nnte,ovviamente saltando dopo il seocndo livello,si è fermato, mi ha guardato e mi ha detto: te non hai il coraggio di scendere da là perchè non vedi le cose come le vedo io e ti caghi sotto!!!!!!
io gli ho risposto che, sebben sia pur vero che mi cago sotto a far stè cose, è anche vero che se lui si "spacca" nel scendere al massimo stà a casa da scuola per un mese, io invece non vado a lavoro per un mese, e che si mangia allora? carta igienica??? e gli ho dato del pirla!!!

comunque, a mio modo di vedere, le palle per scendere le ha, il problema è farlo salire fin là!!!!

per sabato no Vent, sono occupato col lavoro tt il giorno purtroppo e William ha la partita di basket
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Posso darti un consiglio spassionato, ghib? Dagli dei limiti.. Io del famoso 132 ho visto solo l'inizio.. E ti posso dire che non è facile. Un conto è fare una discesa sfidando la fortuna. Un conto è farlo con cognizione del fatto di affrontare qualcosa di potenzialmente dannoso. E dal sange si scende con le protezioni.
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Posso darti un consiglio spassionato, ghib? Dagli dei limiti.. Io del famoso 132 ho visto solo l'inizio.. E ti posso dire che non è facile. Un conto è fare una discesa sfidando la fortuna. Un conto è farlo con cognizione del fatto di affrontare qualcosa di potenzialmente dannoso. E dal sange si scende con le protezioni.
ma certo che si albe, quello che non riesco a fargli capire ( a William ) è proprio il doversi rendere conto che sfidare la fortuna come fà lui è davvero poco salutare; se stai scendendo e per una cosa o l'altra cadi e nel cadere vai oltre il sentiero il quel caso nn ti fermi, ti vengono a raccogliere con lo scopino!
sò cosa vuoi dire ,e lo capisco bene e ti ringrazio per questo e spero che Wiiliam si renda conto prima possibile di cosa si parla quando si menziona il pericolo; visionando il 132, mi son reso conto a grandi linee di che tio di percorso si tratta, ( giusto appunto pensavo al vigneto, ma guarda un pò )
è parecchio tecnico, e se nn lo hai mai fatto ti caghi sotto, pietre e radici ovunque, se poi è bagnato ti saluto, basta un nulla perchè la bici ti dica " scendere prego"!!! ribadisco inoltre la necesità di avere una biga apposta per la discesa, una race da XC è troppo reattiva, nn ti perdona nulla, e se sei un asino come me vai in terra subito!
 

Ventanas

Biker poeticus
si può scendere anche con una bici da Xc e con i v brake, chiaro che una bici più orientata alla discesa aiuta e non poco.
Ragazzi per domenica fate voi, io vi ho espresso il mio parere e non nascondo di essere un filo protettivo nei confronti di un ragazzo giovane come William, pur non essendo ancora padre. Le prime volte che l'ho fatto mi sono trovato in difficoltà ma sono sceso, ma avevo anche il doppio dei suoi anni e il doppio del suo peso.

Mi sento di sposare il pensiero di Alberto nel fargli fare le cose per gradi e con le protezioni del caso.
William, se leggi, ti assicuro che il Sange lo puoi fare anche con la tua bici, ma non ora ed è già 2 livelli sopra montevecchia. Porta pazienza fai ancora un po' di esperienza e invita il tuo Papà a passare all'Axo store di Lissone, ti prendi delle buone ginocchiere e gomitiere e anche dei guanti con palmo rinforzato. Li usiamo anche noi sul sange, Canto e altre uscite montane.
Perchè è sempre meglio evitarsi i problemi se si può ;)

@ Ghiblins: potresti invece venire Tu, lo fai con noi e con ritmo tranquillo e sicuramente a casa potrai meglio spiegare a William a cosa va incontro ;) è una proposta, vedi Te.
ciao
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Ghib non posso far altro che concordare con tutti gli altri, per il sange ti fai prima 1 ora abbondante di salita bella tosta e per quanto ti possa riposare una volta arrivato in cima se non sei allenato come si deve rischi il doppio nella discesa, l'132 non l'ho mai fatto ma detto sinceramente visto come sono arrivato su l'ultima volta aspetto il prossimo anno per farlo, da li si scende con le Protezioni e non si scherza.
Non vogliamo scoraggiarti ma solo farvi "preparare" bene per affrontarla insieme divertendosi.
 

Ventanas

Biker poeticus
Ho visto qualche filmato sul sentiero del Viandante... mi dispiace molto avere un impegno da una parte e non avere la macchina di servizio dall'altro...

Prossimamente la butto lì, si pensava di rifare il TRACCIOLINO, interessa ?
e c'è sempre la Gran Fondo dei Longobardi da vedere



@ Angelo: sabato questo ci saresti per una Vegia ?
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Ho visto qualche filmato sul sentiero del Viandante... mi dispiace molto avere un impegno da una parte e non avere la macchina di servizio dall'altro...

Prossimamente la butto lì, si pensava di rifare il TRACCIOLINO, interessa ?
e c'è sempre la Gran Fondo dei Longobardi da vedere


Io ci sono per tutte e due , ho voglia di nuovi tracciati:i-want-t:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
ragazzi miei, vi ringrazio per l'invito,ma non me la sento di estraniare William solo per un mio capriccio, finchè c'è lui presente e finchè ci sarà sarà lui a trascinarmi nelle sessioni,dove e con chi vorrà,io propongo e lui decide,ma forse ,forse un giorno.......se nn sarà troppo tardi per me, sarò solo a girare e voi.......bhè voi sarete impegnati con i figli, ahahahahahhahah
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
ma certo che si albe, quello che non riesco a fargli capire ( a William ) è proprio il doversi rendere conto che sfidare la fortuna come fà lui è davvero poco salutare; se stai scendendo e per una cosa o l'altra cadi e nel cadere vai oltre il sentiero il quel caso nn ti fermi, ti vengono a raccogliere con lo scopino!
sò cosa vuoi dire ,e lo capisco bene e ti ringrazio per questo e spero che Wiiliam si renda conto prima possibile di cosa si parla quando si menziona il pericolo; visionando il 132, mi son reso conto a grandi linee di che tio di percorso si tratta, ( giusto appunto pensavo al vigneto, ma guarda un pò )
è parecchio tecnico, e se nn lo hai mai fatto ti caghi sotto, pietre e radici ovunque, se poi è bagnato ti saluto, basta un nulla perchè la bici ti dica " scendere prego"!!! ribadisco inoltre la necesità di avere una biga apposta per la discesa, una race da XC è troppo reattiva, nn ti perdona nulla, e se sei un asino come me vai in terra subito!

Eh...tieni presente che un video è una cosa..viverlo il sentiero è un'altra cosa.Un video appiattisce tutto, ostacoli e pericoli..
 

coolmanu

Biker poeticus
stavo guardandolo nella sezione video! è veramente interessante dal punto vista tecnico, ci vuole preparazione non lo nego,a me nn fà paura, piu0 che altro è la bici che ho che non và bene per scendere da quel posto;
devo però puntualizzare che,se in salita sbuffa come una locomitva,William di li' ci scende di sicuro senza pensarci due volte,e voi lo sapete bene!!!

ps: domenica scorsa, al parco, siamo andati a far cazzate ai ripidoni, c'è n'è uno di ripidone che ha una pendenza attorno ai 45*, sarà solo 15 mt con due livelli,dopo il secondo salti di conseguenza e termini in un gran prato; bhè William non ci ha pensato molto, ha messo "dentro la ruota davanti ed è sceso come nnte,ovviamente saltando dopo il seocndo livello,si è fermato, mi ha guardato e mi ha detto: te non hai il coraggio di scendere da là perchè non vedi le cose come le vedo io e ti caghi sotto!!!!!!
io gli ho risposto che, sebben sia pur vero che mi cago sotto a far stè cose, è anche vero che se lui si "spacca" nel scendere al massimo stà a casa da scuola per un mese, io invece non vado a lavoro per un mese, e che si mangia allora? carta igienica??? e gli ho dato del pirla!!!

comunque, a mio modo di vedere, le palle per scendere le ha, il problema è farlo salire fin là!!!!

per sabato no Vent, sono occupato col lavoro tt il giorno purtroppo e William ha la partita di basket

Ghib. dipende quanto riesci a tenerlo a freno, come già detto la discesa non é facile, m neanché impossibile e nei pezzi più tosti si scende dalla bike. Vedi tu cosa fare.
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Mi sento protettivo anche io nei confronti di Will.
Ribadisco che lui ha l'attitudine mentale alla discesa, ma bisogna andare per gradi.
A Montevecchia non ci sono discese lunghe e veramente impegnative come sul Sange o il Canto.La discesa delle vigne che citi sempre è di livello intermedio dove non si toccano alte velocità, questo dovuto al fatto che il fondo è smosso.

Su Sange e Canto le discese invece possono essere lunghe, ripide, veloci e scassate allo stesso tempo...e non ci sono soffici prati dove finire ma alberi, dirupi e rocce.

Una delle prossime volte alla Vecchia possiamo andare a fare il pezzo che si vede in questo video,giusto un assaggio di quello che si trova su Sange e Canto

https://www.youtube.com/watch?v=RYMfoyqcdsE&feature=plcp



Sul discorso protezioni, per me sono imprenscidibili.Mi vedrete sempre almeno con le ginocchiere anche in ambito XC, e con gomitiere appena la situazione si fa scassata.Dal doppio gesso sono diventato molto piu' guardingo..ma almeno in caso di caduta me la gioco.E sono uno che cade molto, molto spesso...unito al fatto che peso abbastanza rischierei di fare un gran bel botto.
Vengo molto spesso criticato sul fatto che le uso, ma è una scelta personale.
Preferisco un po' di peso in più addosso piuttosto del 118 che viene a raccogliere le mie ossa sparse.
Sabato mentre scendevo a cannone dal Canto, pur sulla carrabile, mi mandavo un po' a cagare da solo perchè non avevo montato la mentoniera sul casco..

Come dice Vent, alla AXO hanno protezioni ottime e ad un buon prezzo
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Mi sento protettivo anche io nei confronti di Will.
Ribadisco che lui ha l'attitudine mentale alla discesa, ma bisogna andare per gradi.
A Montevecchia non ci sono discese lunghe e veramente impegnative come sul Sange o il Canto.La discesa delle vigne che citi sempre è di livello intermedio dove non si toccano alte velocità, questo dovuto al fatto che il fondo è smosso.

Su Sange e Canto le discese invece possono essere lunghe, ripide, veloci e scassate allo stesso tempo...e non ci sono soffici prati dove finire ma alberi, dirupi e rocce.

Una delle prossime volte alla Vecchia possiamo andare a fare il pezzo che si vede in questo video,giusto un assaggio di quello che si trova su Sange e Canto

[url]https://www.youtube.com/watch?v=RYMfoyqcdsE&feature=plcp[/URL]



Sul discorso protezioni, per me sono imprenscidibili.Mi vedrete sempre almeno con le ginocchiere anche in ambito XC, e con gomitiere appena la situazione si fa scassata.Dal doppio gesso sono diventato molto piu' guardingo..ma almeno in caso di caduta me la gioco.E sono uno che cade molto, molto spesso...unito al fatto che peso abbastanza rischierei di fare un gran bel botto.
Vengo molto spesso criticato sul fatto che le uso, ma è una scelta personale.
Preferisco un po' di peso in più addosso piuttosto del 118 che viene a raccogliere le mie ossa sparse.
Sabato mentre scendevo a cannone dal Canto, pur sulla carrabile, mi mandavo un po' a cagare da solo perchè non avevo montato la mentoniera sul casco..

Come dice Vent, alla AXO hanno protezioni ottime e ad un buon prezzo

non posso che quotarti Albe, il fatto che tu venga criticato non altro nn fà che evidenziare il tuo buon senso e la conservazione della salute; se poi ci aggiungiamo il fatto che ti sei spezzato la dice tutta , quindi fregatene e caricati il tuo zaino sulle spalle con tutte le protezioni del caso,lascia peredere chi ti critica , che magari non ha nemmeno le palle per scendere con la bici.
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Mi sento protettivo anche io nei confronti di Will.
Ribadisco che lui ha l'attitudine mentale alla discesa, ma bisogna andare per gradi.
A Montevecchia non ci sono discese lunghe e veramente impegnative come sul Sange o il Canto.La discesa delle vigne che citi sempre è di livello intermedio dove non si toccano alte velocità, questo dovuto al fatto che il fondo è smosso.

Su Sange e Canto le discese invece possono essere lunghe, ripide, veloci e scassate allo stesso tempo...e non ci sono soffici prati dove finire ma alberi, dirupi e rocce.

Una delle prossime volte alla Vecchia possiamo andare a fare il pezzo che si vede in questo video,giusto un assaggio di quello che si trova su Sange e Canto

https://www.youtube.com/watch?v=RYMfoyqcdsE&feature=plcp



Sul discorso protezioni, per me sono imprenscidibili.Mi vedrete sempre almeno con le ginocchiere anche in ambito XC, e con gomitiere appena la situazione si fa scassata.Dal doppio gesso sono diventato molto piu' guardingo..ma almeno in caso di caduta me la gioco.E sono uno che cade molto, molto spesso...unito al fatto che peso abbastanza rischierei di fare un gran bel botto.
Vengo molto spesso criticato sul fatto che le uso, ma è una scelta personale.
Preferisco un po' di peso in più addosso piuttosto del 118 che viene a raccogliere le mie ossa sparse.
Sabato mentre scendevo a cannone dal Canto, pur sulla carrabile, mi mandavo un po' a cagare da solo perchè non avevo montato la mentoniera sul casco..

Come dice Vent, alla AXO hanno protezioni ottime e ad un buon prezzo
Albe a dimostrazione che hai ragione oggi anche io mi accingo a comprare le protezioni, niente di pesante, ma quando c'è vo c'è vo, consigli ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo