Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
Ciao ragazzi,

ci tenevo a salutarvi tutti e a farvi sapere che sono tornato.

Ho visto che purtroppo Luca si è fatto male, mi dispiace molto...

Per quanto mi riguarda prevedo un settembre (clima permettendo) di ripresa del ritmo e del fiato perché sono stato fermo praticamente per due mesi ma solitamente, con un po' di buona volontà da parte mia e di pazienza da parte dei compagni di uscite, riesco a riprendere il ritmo in tempi ragionevoli e senza essere troppo di peso.

Un abbraccio a tutti quindi e un grosso in "bocca al lupo" a Luca! :celopiùg:


...grazie tantissimo... ma il 18 settembre... e oggi è il 4...torno a spaccare le pietre... :smile:
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Video del tracciato della DH di Livigno

Come sempre la ripresa non rende ragione della pendenza reale...

Al prossimo...:celopiùg:

rena complimenti vivissimi per la discesa, sono testimone del fatto che hai fatto 1 passaggio che possiamo considerare sulla soglia del davvero difficile dove io non me la sono sentito di fare.... comunque il prossimo anno ci torniamo e facciamo il mega salto della DH .... capito quale?

la pendenza inziale si capisce solo quando la si fa..:specc:
il passaggio a 3 min è davvero complicato...io mi ca...vo sotto facendolo a piedi...ma il magister è il MAGISTER..:celopiùg::celopiùg:

il mega drop della DH secondo me è fantascienza...:paur:
ti devi dotare di paracadute :smile::medita:
 

Ventanas

Biker poeticus
http://www.mtb-forum.it/650b-il-futuro-e-275/

un po di delucidazioni sulle idolatrate 29"

nonostante tutta la fisica applicata alla spiegazione, alcune considerazioni sono evidentemente di parte.
In aggiunta quello che indica o suggerisce non è una novità.

una cosa è chiara, il solo concetto di formato 26" per le mtb come assunto universale è morto e defunto da almeno 2 anni qui da noi.

Il futuro sarà

da 80 mm a 140 mm ruote da 26/27 e 29 ( con prevalenza delle 29 )
da 140 a 200mm solo ruote da 27 e 26
da 200 a 240 ( se esistono per il Dh ) solo ruote da 26.

In aggiunta in questa disamina, vengono passati in sordina alcuni vantaggi propri del maggior effetto volano che sulla 29 sono sicuramente pregi.

Il maggio effetto volano aumenta notevolmente la stabilità, permette alla ruota di recuperare facilmente un improvvisa mancanza di grip, il che è sicurezza passiva a tutto vantaggio del biker.
Il telaio più lungo, il maggior effetto volano trasformano la 29 in un mezzo incredibilmente divertente sul veloce e in curva di medio e ampio raggio ( tanto che io mi STRA diverto a buttare fuori il ginocchio come in moto :) ).

però è anche vera una cosa, per usare bene una 29 ci vuole la " gamba " e una pedalata rotonda, soprattutto per farla scattare bene.

Quando poi trovi la gamba e il feeling giusto sei a cavallo di una spada ;) e mi sembra che i PRO ( marketing si, marketing no ) se ne siano accorti.

un Contro che ho notato: servono i freni a posto, la 29" prende velocità in una maniera impressionante ( soprattutto in discesa ) .......... il che mi provoca ORGASMI multipli ! :smile:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/650b-il-futuro-e-275/

un po di delucidazioni sulle idolatrate 29"

Io penso che l'articolo sia stato redatto prima di vedere effettivamente cosa sarebbe stato presentato all'eurobike...perchè di AM ne sono state fatte vedere assai.

Addirittura ci sono dei prototipi di 29er da DH, basta googlare o andare su Youtube e ce ne sono.

In quanto allo stress dei materiali...mi piacerebbe andare indietro nel tempo cambiare il titolo dell'articolo in "bici ammortizzate?E' il futuro?" e capire che le bici rigide non subivano gli stress meccanici che hanno le front e le full di oggi..
Faranno ruote, raggi, carri piu' resistenti con tutto guadagno per la ricerca&sviluppo.

Ritengo sia tutto soggettivo e de gustibus, uno deve provare quale dei formati gli aggrada di piu' e non parlare per sentito dire.(edit: non è il tuo caso perchè le 29 le hai provate..e te la farò provare ancora ;) )
Personalmente ho azzardato la 29 grazie a molti consigli, e scelta fu mai più azzeccata.
Sul problema delle grosse escursioni...Scommettiamo che un Danny Hart un Aron Gwinn o il mitico Fontana con una rigida ci dà la paga in qualsiasi discesa scassata pur avendo noi bici ipersospese (dico noi in senso lato eh...io potrei scendere dentro un barile d'acciaio e risultare piu' lento di loro)
 

Ventanas

Biker poeticus
va che belli in foto! ma Fabio sei Tu con dietro Ciccio?

p.s. e si vede l'impegno :)

@ Max: non posso che quotare Albe, stanno facendo passi di gigante.
Io non credo che la 29 avrà una gran diffusione sopra certe escursioni, ma sotto c'è.
E credo che anche Danybiker88, l'autore dell'articolo, se ne sia dovuto ricredere.
 

nico7

Biker novus
5/1/12
14
0
0
besana brianza
Visita sito
... ciao ragazzi !! lunga assenza per me e purtroppo poche pedalate se non qualche breve solitaria....
dopo la pausa estiva ( che tanto pausa non è stata ) e' giunto il momento di ritornare in sella... seguo forum per aggiornamenti. un saluto a tutti voi!
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
Lascia stare...avrai la manina talmente piccola e inamovibile che neanche riuscirai ad aprire una bottiglietta d'acqua.Ma una pinta di birra la sollevi!!
Dalle almeno due giorni per riprendersi, come ho fatto io :cucù:

...nno no!!! Ho una forza nella mano che il gesso lo spacco da solo...:smile:

Poi c'è da dire che a fare movimenti tutti i giorni, il gesso si muove... non pressa sulla mano...

Comunque:

-12!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo