Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

ma c'è un sentiero che tu non hai percorso??

l'appellativo di "MAGISTER" è tutto tuo...

In realtà non sono stato in molti posti ma in molti vorrei andare.
Per quanto riguarda il "magister", nel mio caso è assolutamente troppo generoso.
Vedrete che con le bici di adesso e l'età che gioca a vostro favore, tra non molto mi passerete sulle orecchie senza neanche chiedere "permesso". Di solito non mi intrometto nelle disquisizioni tecniche sull'opportunità di scegliere una bici piuttosto che un'altra, ma colgo l'occasione per dare un consiglio a chi vuole o vorrebbe comprare o cambiare la bici. Se non siete delle belve da xc puro, agonisticamente parlando, indirizzatevi su bici con escursione generosa, parlo di 150-160mm. Adesso ne fanno da 12-14kg e relativamente economiche (Rose, Canyon, Radon), sono piume per la salita e vi consentono di acquisire sicurezza in discesa, e di conseguenza di migliorare la tecnica in tempi decisamente inferiori.
Prendo a esempio Patrik "Spartano", in sei mesi con la nuova bici, ha rivoluzionato il suo modo di scendere e adesso è quasi pronto per passarmi sulle orecchie...meditate gente, meditate... :celopiùg:
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
In realtà non sono stato in molti posti ma in molti vorrei andare.
Per quanto riguarda il "magister", nel mio caso è assolutamente troppo generoso.
Vedrete che con le bici di adesso e l'età che gioca a vostro favore, tra non molto mi passerete sulle orecchie senza neanche chiedere "permesso". Di solito non mi intrometto nelle disquisizioni tecniche sull'opportunità di scegliere una bici piuttosto che un'altra, ma colgo l'occasione per dare un consiglio a chi vuole o vorrebbe comprare o cambiare la bici. Se non siete delle belve da xc puro, agonisticamente parlando, indirizzatevi su bici con escursione generosa, parlo di 150-160mm. Adesso ne fanno da 12-14kg e relativamente economiche (Rose, Canyon, Radon), sono piume per la salita e vi consentono di acquisire sicurezza in discesa, e di conseguenza di migliorare la tecnica in tempi decisamente inferiori.
Prendo a esempio Patrik "Spartano", in sei mesi con la nuova bici, ha rivoluzionato il suo modo di scendere e adesso è quasi pronto per passarmi sulle orecchie...meditate gente, meditate... :celopiùg:


Eh renato ma dici bene, noi ora abbiamo l'età e i mezzi...
la gavetta che hai fatto tu è tutt'altra storia!

per il cambio bici.... non mi tentate...
 

fabietto78

Biker superioris
Se fate il 21 luglio, forse potrei esserci. Per chi non è mai stato e non ha particolare dimestichezza con le discese, di fattibile senza troppe ansie, c'è la "balloon" quest'anno con la nuova variante. La "larici", che è abbastanza facile, ha alcuni passaggi che potrebbero creare difficoltà, anche se è vero che verranno fatte con bici dall'escursione generosa. Le altre, vecchie e nuove sono e dovrebbero essere più ardite. D'altronde nessuno è nato "imparato" e se si vuole imparare qualcosa si deve rischiare. Allego due video che ho fatto lo scorso anno, uno è sulla "larici", l'altro non fa parte del bike park ma congiunge l'arrivo della funicolare (Motta) a Campodolcino. Quest'ultimo è favoloso e imperdibile e per chi ha voglia di imparare a scendere e vincere alcune paure, è l'ideale... quello che non si riesce a fare in bici si può sempre fare a piedi!

http://video.mtb-forum.it/videos/view/1152/h

http://video.mtb-forum.it/videos/view/1198/h

ps anche quello scaricato da youtube l'ho fatto io, insieme tra gli altri, a due ragazzi che si cimentavano su una mountain bike da pochissimo tempo.
Almeno così hanno detto...

BEI VIDEO Renato,che te lo dico affare!!!
Si evince che la Larici è bella veloce e forse alla portata di tutti noi (sperem),la motta -campodolcino mi pare assai + ardua...
Dai che ci divertiamo .....
Anche il 21 luglio potrebbe andar bene...basta non andare troppo in là perché vi ricordo che di solito L'8 dicembre aprono gli impianti!!!:hahaha::hahaha:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
non mettetemi pulci nel naso......neanche nelle orecchie...
la mia 29" 120/120 è quasi intonsa (a parte MOLTE botte)


Se siete d'accordo si potrebbe a questo punto fissare direttamente il 21, vista la presenza del MAGISTER (è un termine che ti meriti tutto,Renato!!!)

In quanto a Spartano....voi non avete visto la luce nei suoi occhi e sentito i commenti durante la DH a Val di Sole...tempo 2 anni e lo vediamo lì, ci scommetto!! :cucù:
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
....Di solito non mi intrometto nelle disquisizioni tecniche sull'opportunità di scegliere una bici piuttosto che un'altra, ma colgo l'occasione per dare un consiglio a chi vuole o vorrebbe comprare o cambiare la bici. Se non siete delle belve da xc puro, agonisticamente parlando, indirizzatevi su bici...

"Quoto molto"!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
In realtà non sono stato in molti posti ma in molti vorrei andare.
Per quanto riguarda il "magister", nel mio caso è assolutamente troppo generoso.
Vedrete che con le bici di adesso e l'età che gioca a vostro favore, tra non molto mi passerete sulle orecchie senza neanche chiedere "permesso". Di solito non mi intrometto nelle disquisizioni tecniche sull'opportunità di scegliere una bici piuttosto che un'altra, ma colgo l'occasione per dare un consiglio a chi vuole o vorrebbe comprare o cambiare la bici. Se non siete delle belve da xc puro, agonisticamente parlando, indirizzatevi su bici con escursione generosa, parlo di 150-160mm. Adesso ne fanno da 12-14kg e relativamente economiche (Rose, Canyon, Radon), sono piume per la salita e vi consentono di acquisire sicurezza in discesa, e di conseguenza di migliorare la tecnica in tempi decisamente inferiori.
Prendo a esempio Patrik "Spartano", in sei mesi con la nuova bici, ha rivoluzionato il suo modo di scendere e adesso è quasi pronto per passarmi sulle orecchie...meditate gente, meditate... :celopiùg:

giovincello, parli come un libro stampato...:il-saggi:
ah, se avessi ventanni...:medita:
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Io conosco qualcuno che lavora bene con qualcos'altro, per le ruote posso chiedere...
A parte le battute che hai combinato?

tutti tu li conosci questi tipi :smile::smile:
ieri sul sange, entro dentro una pozzanghera d' acqua che poi si era rivelata molto profonda, mi cappotto e la tuota posteriore sbatte su una roccia, strappando i raggi dal cerchio...temo che devo proprio cambiare il cerchio, anche se le tricon ho visto che hanno l' attacco dei nipple separato dal cerchio, quindi domani la porto dal conti e credo la mandi in assistenza.

che ruote potrei comprare(che costano poco) come ruote di scorta per queste evenienze?
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
tutti tu li conosci questi tipi :smile::smile:
ieri sul sange, entro dentro una pozzanghera d' acqua che poi si era rivelata molto profonda, mi cappotto e la tuota posteriore sbatte su una roccia, strappando i raggi dal cerchio...temo che devo proprio cambiare il cerchio, anche se le tricon ho visto che hanno l' attacco dei nipple separato dal cerchio, quindi domani la porto dal conti e credo la mandi in assistenza.

che ruote potrei comprare(che costano poco) come ruote di scorta per queste evenienze?

Stai cercando forse di battere il mio record di cappottamenti????

In merito a "chi lavora bene su altre parti" guarda che le trovi nella tua zona,ma fanno il turno serale .... :smile:


OMG...mi ci vedo te che sali con una RUOTA DI SCORTA a tracolla LMAO!!
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
In realtà non sono stato in molti posti ma in molti vorrei andare.
Per quanto riguarda il "magister", nel mio caso è assolutamente troppo generoso.
Vedrete che con le bici di adesso e l'età che gioca a vostro favore, tra non molto mi passerete sulle orecchie senza neanche chiedere "permesso". Di solito non mi intrometto nelle disquisizioni tecniche sull'opportunità di scegliere una bici piuttosto che un'altra, ma colgo l'occasione per dare un consiglio a chi vuole o vorrebbe comprare o cambiare la bici. Se non siete delle belve da xc puro, agonisticamente parlando, indirizzatevi su bici con escursione generosa, parlo di 150-160mm. Adesso ne fanno da 12-14kg e relativamente economiche (Rose, Canyon, Radon), sono piume per la salita e vi consentono di acquisire sicurezza in discesa, e di conseguenza di migliorare la tecnica in tempi decisamente inferiori.
Prendo a esempio Patrik "Spartano", in sei mesi con la nuova bici, ha rivoluzionato il suo modo di scendere e adesso è quasi pronto per passarmi sulle orecchie...meditate gente, meditate... :celopiùg:

Ottimo consiglio Renato, neanche a farlo apposta ieri ho venduto la mia fida 9.1 per prendere una bici con più escursione.:duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo