Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

se parti da Almenno arrivi alla croce passando da Burligo e quindi dalla cava con discesa su Roncola, poi verso S.Defendente e arrivo ad Almenno, l'ho fatta da solo lo scorso agosto e ci ho messo circa 4 ore soste comprese.
la salita ti porta via almeno 1 ora e mezza, la discesa e' abbastanza tecnica per la prima parte, specialmente fino oltre il canalone col ghiaone, poi abbastanza veloce ma con occhio al fondo, dopo Roncola si passa nel bosco, unica difficolta' una scala con gradini in tronchi...
di chi era la traccia ???

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Allora, noi siamo saliti da Palazzago arrivati alle antenne abbiamo fatto la costa fino al crocione, all inizio ci sono due pezzi con roccia, secondo me molto impegnativi.
Però fare tutto il giro in due ore m sembra impossibile
La traccia e' di MtbStezzano. Sopra il mio socio Luk ha postato il link.
Apparte il tempo esagerato, dire che e' fattibile tanto che c fanno le notturne m sembra esagerato.....
Vi ringrazio delle vostre opinioni

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro

Allora,
tanto per cominciare ho caricato la traccia in Google Earth e riporta un tempo di 2 ore e 1/2
Ora, le tracce gpx si possono anche taroccare, pero' c' e' da dire che quelli di MTB stezzano sono belli tosti. Per esempio, in salita tengono medie almeno di 600 m/ora (seguo anche io le loro tracce ogni tanto), che vuol dire che la salita la fanno in meno di due ore (sono 1100 m circa), mentre io per esempio salgo a 400m/ora.
Anche in discesa sono forti, poi aggiungici il fatto che probabilmente la fanno spesso (tipo noi l' 1-3-2), e le 2 ore e 1/2 possono starci (sempre in linea teorica)
Aggiungi un po' di sottostima per paura di fare brutte figure con gli amici, e il gioco e` fatto, anche se siamo d' accordo che togliere 1/2 ora su 2 ore e 1/2 e' un po' eccessivo ...
Comunque, in generale, le tempistiche nelle relazioni vanno sempre prese con le pinze ...

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao, ma è la caduta di due domeniche fa alla Vegia? beh, considerando che da molti quel tratto è chiamato "sentiero delle pecore" l'incidente mi sembra appropriato...
scherzi a parte, buona guarigione

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
[url]http://m.gpsies.com/map.do?fileId=sugkauacojtidzzh&referrer=trackList[/URL]
questa e la traccia del giro fatto oggi da me e talon sarà ma per noi il primo pezzo di discesa in mezzo alle rocce l'abbiamo trovavo veramente ostico

io poco prima di natale ho fatto lo stesso giro con 20cm di neve, partendo e arrivando ad Almenno camminando un po' in cima al linzone in salita e ci ho messo 3 ore e 3/4, immagino che senza neve e non prendendosela comoda come abbiamo fatto noi in salita si possa abbassare di parecchio il tempo, soprattutto se non ci si ferma a guardare il panorama o cose del genere.

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro

Hey Tamba, a forza di andare coi bergamaschi se non porti un po' la bici nella neve non ti diverti eh ?

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito

mi chiedo se, dopo l'intervento, ti dovranno legare a letto per non farti uscire in bici....

con me dovrebbero farlo sicuramente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo