Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito

OMG !!! :via!:

Quasi mi imbarazza la cosa,non pensavo che avrebbe avuto tutta questa risonanza.. ma come dico nell'intervista mi piace pensare che le buone azioni vengono prima o poi ripagate in qualche modo anche a distanza di anni..

Però la fiaccola potrebbe funzionare bene anche per le notturne...in effetti

@Spartano : tu quando avresti intenzione di andare?Io ho ancora le ferie ballerine, quindi non so dove e se andrò via ...
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
OMG !!! :via!:

Quasi mi imbarazza la cosa,non pensavo che avrebbe avuto tutta questa risonanza.. ma come dico nell'intervista mi piace pensare che le buone azioni vengono prima o poi ripagate in qualche modo anche a distanza di anni..

Però la fiaccola potrebbe funzionare bene anche per le notturne...in effetti

@Spartano : tu quando avresti intenzione di andare?Io ho ancora le ferie ballerine, quindi non so dove e se andrò via ...

su ci sarà già renato e pensavo, venerdi 3 o sabato 4.
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
E? impantananta la zona di montevecchia?
Io ci sono stato sabato mattina, sia dalla parte sud (valle santa croce) sia dalla parte nord (valfredda, vigne, lissolo, etc.) nonostante nelle prime ore abbia piovigginato. Il fondo era molto compatto, fango praticamente non ne ho trovato. Secondo me il terreno era così arido che la pioggia se l'è bevuta tutta.
Non so però dopo le piogge di domenica.
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti Monza Brianza, pensavo di organizzare una trasferta di 1 giorno a Livigno per il primo weekend di Agosto.... Chi viene?

su ci sarà già renato e pensavo, venerdi 3 o sabato 4.

ue patrick..tutto bene?
io ci sono..ma devo noleggiare tutto..riesci ad informarti tu?e magari prenotare?
per me sarebbe meglio il venerdi..che troviamo meno gente e più scelta di noleggio..poi se qualcuno può solo il sabato..facciamo sabato

fammi sapere

se ci sei dopo lavoro..andiamo sul canto..quando vuoi
ciao

:celopiùg::celopiùg:
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
...come dico nell'intervista mi piace pensare che le buone azioni vengono prima o poi ripagate in qualche modo anche a distanza di anni...

...è una cosa in cui credo anch'io: nella vita tutto torna, sta a noi decidere cosa ci deve tornare indietro e non bisogna essere dei fanatici del "karma" per rendersi conto che un fondo di verità c'è...
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
ue patrick..tutto bene?
io ci sono..ma devo noleggiare tutto..riesci ad informarti tu?e magari prenotare?
per me sarebbe meglio il venerdi..che troviamo meno gente e più scelta di noleggio..poi se qualcuno può solo il sabato..facciamo sabato

fammi sapere

se ci sei dopo lavoro..andiamo sul canto..quando vuoi
ciao

:celopiùg::celopiùg:

Ciao matteo, fino a domenica sono a catania, da lunedi prossimo anche tutti i giorni in bici..

per me va bene venerdi devo solo guardare i turni di reperibilità.
devo noleggiare anch io.
Noleggiano le status o le demo per il resto mi informo e prenoto io.

ps: è bene organizzare tutto entro questa settimana altrimenti rischiamo di non trovare bici disponibili.
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
ciao a tutti
dato che la mtb da soli non è mai bella nè sicura...
c'è qualcuno che va a fare qualche giro in settimana? io sono di monza e mi piacerebbe provare qualche sentiero nella zona ed evitare il solito parco in solitaria
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Ciao,
sono Luca, abito a Padreno d'Adda
cerco compagni di uscite per giretti facilia Montevecchia ,Adda Bergamasco o eventuali gite più impegnative ( come tempo e organizzazione) in Val Seriana.
Il prossimo giretto lo vorrei fare a Consonno partendo da Paderno..Circa 40 km totali..
Vado pianino e quindi cerco gente un po' spompa come me :)
Ho una 29" front che cambio spesso negli allestimenti...stasera ci rimetto la rorcella rigida e magari anche single speed..!!
A breve vorrei anche tornare a fare la gita che porta al rifugio Curò..Metà salita ce la si spara a spinta..ma la discesa é divertente e i panorami bellissimi.
..Allora chi viene a Consonno con me?..Pensavo a sabato
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Ciao matteo, fino a domenica sono a catania, da lunedi prossimo anche tutti i giorni in bici..

per me va bene venerdi devo solo guardare i turni di reperibilità.
devo noleggiare anch io.
Noleggiano le status o le demo per il resto mi informo e prenoto io.

ps: è bene organizzare tutto entro questa settimana altrimenti rischiamo di non trovare bici disponibili.

ok..per me puoi prenotare quando vuoi
quando arrivi chiamami che ci facciamo una pedalata
ciao
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Ros: ciao e benvenuto sul Monza e Brianza. Ho avuto in passato una Nsr Dirt pro che assomiglia molto alla tua.
Se vuoi fare giri qui da noi c'è molto e tutto abbastanza tranquillo, solo che per lavoro si esce o la sera, ( o la notte con le notturne ) o nei we.
Resta sintonizzato

@ Luca: ciao e Benvenuto, come per Ros, segui queste pagine soprattutto verso il we.
Per consonno è interessante ma ti sconsiglio di metterla single speed, soprattutto se è 29" ..... da 29" niner io con la mia ( x Consonno ) uhum... non lo fare :)
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ciao,
sono Luca, abito a Padreno d'Adda
cerco compagni di uscite per giretti facilia Montevecchia ,Adda Bergamasco o eventuali gite più impegnative ( come tempo e organizzazione) in Val Seriana.
Il prossimo giretto lo vorrei fare a Consonno partendo da Paderno..Circa 40 km totali..
Vado pianino e quindi cerco gente un po' spompa come me :)
Ho una 29" front che cambio spesso negli allestimenti...stasera ci rimetto la rorcella rigida e magari anche single speed..!!
A breve vorrei anche tornare a fare la gita che porta al rifugio Curò..Metà salita ce la si spara a spinta..ma la discesa é divertente e i panorami bellissimi.
..Allora chi viene a Consonno con me?..Pensavo a sabato

Ciao, stavo pensando proprio ad un giro verso Consonno.Sull'andare pianino mi va benissimo...vengo da due mesi di stop e sono ancora bradipeggiante (non che prima fossi un fulmine :cucù: )
Che giro avresti in mente per arrivarci?Non ci sono mai andato e so che è ai piedi del San Genesio
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
ciao a tutti
dato che la mtb da soli non è mai bella nè sicura...
c'è qualcuno che va a fare qualche giro in settimana? io sono di monza e mi piacerebbe provare qualche sentiero nella zona ed evitare il solito parco in solitaria
Sono di Monza anch'io e mercoledì (25) esco, magari con la mugliera che si deve impratichire. Libero tutto il giorno. Se vuoi aggregarti...
(il parco viene a noia dopo 2 volte, no? ;-))
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Che giro avresti in mente per arrivarci?Non ci sono mai andato e so che è ai piedi del San Genesio


Lungo Adda direzione Lecco, "uscita" Olginate, attraversi la statale e inizi a salire sulla destra dove c'è una specie di centrale elettrica; sali sali sali e prima o poi arrivi al "Paese Fantasma", che poi "Fantasma" in realtà non lo è più.....
L'ho fatta giusto meno di un mese fa, non mi è piaciuta perchè hanno riasfaltato/riaperto il traffico alle auto e così ora si pedala in mezzo allo smog xchè di gente che va su a farsi una gitarella (in macchina) ce n'è veramente tanta!! :-( :-(

bye,
Mc.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Ciao, stavo pensando proprio ad un giro verso Consonno.Sull'andare pianino mi va benissimo...vengo da due mesi di stop e sono ancora bradipeggiante (non che prima fossi un fulmine :cucù: )
Che giro avresti in mente per arrivarci?Non ci sono mai andato e so che è ai piedi del San Genesio

Ciao Fuoristradale!
il giro é semplice...ma carino e volendo anche variegato..Si paarte da Paderno d'Adda..si viaggia lungo la ciclabile direzione Lecco, per arrivare fino ad Olginate..a quel punto si sterza decisi a sx per salire verso Consonno.Se non sbaglio sono circa 500 mt di dislivello..La salita non è cattiva..ma col sole tutto diventa più impegnativo..Si arriva a Consonno..giretto di rito tra le macerie + foto del villagio fantasma...due rutti..e poi si scende non dalla strada da dove si sale, ma per il bosco..La discesa é poco impegnativa ma carina e tutta immersa nel verde..Poi si sbuca di nuovo verso Olginate e si torna verso Paderno..é un giro che si può fare in 4/5 ore..Meglio 6 :D ..E se non ci sono contrari e si parte dopo pranzo..arrivati Brivio ci si siede per un aperitivo ipercalorico ai tavolini lungo il fiume :)..(oppure gelato ad Imbersago :D)
Se vieni..lascio il cambio e non la monto single speed.In versione single speed posso andarci solo in solitaria perchè vado davvero troppo lento in salita.
Se si parte di mattina invece..ci si ferma magari al panificio di olginate e ci prendiamo la focaccia e ce la mangiamo in quota :)))
Insomma.. per fare un giro con me..poi ne devi fare almeno altri tre, per smaltire le calorie :)))
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Lungo Adda direzione Lecco, "uscita" Olginate, attraversi la statale e inizi a salire sulla destra dove c'è una specie di centrale elettrica; sali sali sali e prima o poi arrivi al "Paese Fantasma", che poi "Fantasma" in realtà non lo è più.....
L'ho fatta giusto meno di un mese fa, non mi è piaciuta perchè hanno riasfaltato/riaperto il traffico alle auto e così ora si pedala in mezzo allo smog xchè di gente che va su a farsi una gitarella (in macchina) ce n'è veramente tanta!! :-( :-(

bye,
Mc.
Vitto , io sto giro l'ho fatto spesso e anche ultimamente..di macchine ne ho incrociate tre..
In ogni caso le macchine te le trovi SOLO sulla salita..tutto il tratto lungo il fiume e nel bosco al ritorno..é molto bello..
E invece il villaggio..fantsama lo é davvero e nonostante sia totoalemnte abbandonato e mantiene il suo fascino post-atomico..
Perdonami Vitto..io cerco compagni di uscite e tu me li demotivi così?..
Il giro é carino..
 
ue patrick..tutto bene?
io ci sono..ma devo noleggiare tutto..riesci ad informarti tu?e magari prenotare?
per me sarebbe meglio il venerdi..che troviamo meno gente e più scelta di noleggio..poi se qualcuno può solo il sabato..facciamo sabato

fammi sapere

se ci sei dopo lavoro..andiamo sul canto..quando vuoi
ciao

:celopiùg::celopiùg:

Se vogliamo fare giornata insieme, io sono disponibile dalla domenica 29/7 fino al venerdì 3/8, il sabato è il giorno del ritorno.
Per il noleggio posso farlo di persona.
Per mercoledì questo ho giornata libera, che famo?
Megapedalata in qualche bel posto o bikepark?
Nel secondo caso se riesco a cambiare in tempo la forka potrei darti la canyon. :celopiùg:
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
@ Ros: ciao e benvenuto sul Monza e Brianza. Ho avuto in passato una Nsr Dirt pro che assomiglia molto alla tua.
Se vuoi fare giri qui da noi c'è molto e tutto abbastanza tranquillo, solo che per lavoro si esce o la sera, ( o la notte con le notturne ) o nei we.
Resta sintonizzato

@ Luca: ciao e Benvenuto, come per Ros, segui queste pagine soprattutto verso il we.
Per consonno è interessante ma ti sconsiglio di metterla single speed, soprattutto se è 29" ..... da 29" niner io con la mia ( x Consonno ) uhum... non lo fare :)

Grazie Ros per il benvenuto!
Guarda. in modalità SS me lo sono fatto una volta.. 32 davanti e 22 dietro...Piuttosto dura come salita..anzi di più..ma fattbile..
ma credo che in effetti sia meglio lasciare il cambio li dov'é .. :D
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Perdonami Vitto..io cerco compagni di uscite e tu me li demotivi così?..
Il giro é carino..


Aaaah bè, questo non lo sapevo...... allora le cose cambiano!! :-)
Vai "Fuori", vai che è belliZZimo!!! :-)

Scherzi a parte, conoscendovi tutti e due..... posso affermare che fareste proprio una bella coppia!! :-)

PS: però 6 ore di giro no dai, questa non te la passo!!!! Un paio d'ore e sei su a Consonno, un'ora scarsa e sei di nuovo giù, un'ora per rientrare..... 4 orette scarse in tutto, ma scarse però!! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo