Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bagai!
Che si fa di bello domani?Qualche proposta che non sia troppo fangosa??
Ripetere l'esperienza di settimana scorsa mi farebbe piangere a dirotto...addirittura non riuscivo neanche a sollevare la bici talmente tanta roba c'era attaccata.

Qualcuno che lancia una proposta???


[MENTION=2340]McVit[/MENTION] [MENTION=106459]cooperjack[/MENTION] .. l'idea di un corso di MTB non è male, tra l'altro in zona c'è MilanoTrailBike e Raggio x Raggio che li fanno.
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Cooper........ ;-)


"Eccone una sintesi generale del programma per Guide di Mountain Bike:

esercizi di base e avanzati sulla tecnica di guida per ogni condizione, da come affrontare una discesa particolarmente impegnativa a come dosare le frenate, dal superamento degli ostacoli naturali come radici e rocce a come interpretare curve e tornanti, dalla corretta impostazione sulle salite ripide alla scelta delle traiettorie".


Io mi sono appena pre-iscritto!! :-?
Dai andiamoci assieme!! :-)
A quale data ti sei iscritto?
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Bagai!
Che si fa di bello domani?Qualche proposta che non sia troppo fangosa??
Ripetere l'esperienza di settimana scorsa mi farebbe piangere a dirotto...addirittura non riuscivo neanche a sollevare la bici talmente tanta roba c'era attaccata.

Qualcuno che lancia una proposta???


@McVit @cooperjack .. l'idea di un corso di MTB non è male, tra l'altro in zona c'è MilanoTrailBike e Raggio x Raggio che li fanno.
Forse e' meglio il Canto o il Sange come fango, rispetto a Montevecchia
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Ste: avevo capito che era una brutta storta, invece mi sembra una cosa più rognosa a passare. Ti faccio i migliori auguri di pronta ripresa.

@ Albi e tutti: sentendo anche Marco62 domani il Sange sarà uno schifio, la Vegia sapete meglio di me come è messa, il Canto che è ancora più in alto ... a buon senso dovrebbe essere messo anche peggio, poi non so, occorre vedere nell'altro topic.

domani riesco ad esserci, incredibile.
Visto che fa sole, visto che evitiamo il fango io punterei ad un giro di 60 km totali al lago, se a qualcuno interessa, direi appuntamento ore 8:30 canonica lambro, parcheggio auto e si va ( per reiniziare la stagione )
 

coolmanu

Biker poeticus
Cooper, FORSE con questo corso si prendono two piccions with one fava!!

[url]http://www.scuoladimtb.eu/guida-di-mountain-bike.html[/URL]


Prova a darci un occhio e dimmi che ne pensi...... magari ci si iscrive assieme!! :-)

@cool: a te non lo propongo visto che hai detto che se ne parla l'anno prox...... se però ti ripigli prima facci un fischio!!

Sono i corsi a cui ero interessato anch'io... ;)



Nel dettaglio:
Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike (Prenota ora...) 16/19 Maggio 2013 Finale Ligure (SV) 320,00 Euro

Al costo del corso vanno aggiunti 30,00 euro di quota associativa ;)

Per questa data non sarò di sicuro ancora operativo... :(
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
@ Ste: avevo capito che era una brutta storta, invece mi sembra una cosa più rognosa a passare. Ti faccio i migliori auguri di pronta ripresa.

@ Albi e tutti: sentendo anche Marco62 domani il Sange sarà uno schifio, la Vegia sapete meglio di me come è messa, il Canto che è ancora più in alto ... a buon senso dovrebbe essere messo anche peggio, poi non so, occorre vedere nell'altro topic.

domani riesco ad esserci, incredibile.
Visto che fa sole, visto che evitiamo il fango io punterei ad un giro di 60 km totali al lago, se a qualcuno interessa, direi appuntamento ore 8:30 canonica lambro, parcheggio auto e si va ( per reiniziare la stagione )

Ciao mat, fatto il lambro sabato scorso. Primo tratto, fango, e neve. Sempre abbondandetemente padalabile ma chiaramente le medie si abbassano..
Salita briosco un po' viscida ma nulla di particolare, basta farla di slancio :)
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao Dani, grazie per le indicazioni ;)
sono molto indietro quest'anno con i km e farei volentieri questo classico giretto, sia per mettere nel paniere km e fondo e sia per un po' di panorama.
La salita di Briosco... ehem cercherò di farla con il " primino ", quello che si usa sui mezzo pesanti vista la mia attuale forma :D
 
Cooper........ ;-)


"Eccone una sintesi generale del programma per Guide di Mountain Bike:

esercizi di base e avanzati sulla tecnica di guida per ogni condizione, da come affrontare una discesa particolarmente impegnativa a come dosare le frenate, dal superamento degli ostacoli naturali come radici e rocce a come interpretare curve e tornanti, dalla corretta impostazione sulle salite ripide alla scelta delle traiettorie".


Io mi sono appena pre-iscritto!! :-?
Dai andiamoci assieme!! :-)


Vittorio, risparmia i soldi!
Al tuo livello questi corsi hanno poco da offrire, piuttosto iscriviti ad un corso di gravity, tipo quello di Masserini, anzi a quel corso ci andiamo insieme!:celopiùg:
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi come state? E' da un sacco che non vi vedo e mi mancate, mi piacerebbe vedervi domani ma ho una tracheite e una tosse che fanno paura...che palle! :-((

Divertitevi anche per me!!! :celopiùg:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Vittorio, risparmia i soldi!
Al tuo livello questi corsi hanno poco da offrire, piuttosto iscriviti ad un corso di gravity, tipo quello di Masserini, anzi a quel corso ci andiamo insieme!:celopiùg:


Ciao Renato, e innanzitutto grazie della considerazione!! :bacetto:

Io però quel corso lo vorrei fare principalmente per diventare "Guida di MTB"..... avrei un sogno nel cassetto, e chissà se, pianin pianino..... :spetteguless:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
A quale data ti sei iscritto?

"CORSO NAZIONALE GUIDE DI MOUNTAIN BIKE - FINALE LIGURE (SV),
DAL 16 AL 19 MAGGIO 2013
(promozione in atto dal 23 febbraio al 5 marzo: 30% di
sconto sui 4 giorni di Corso)


Gentilissimo,
e' pervenuta la preiscrizione al Corso.
Corso a numero chiuso, ad oggi c'è disponibilità.
Per le iscrizioni regolarizzate entro il 5 marzo 30% di
sconto sui 4 giorni di Corso, 254 euro compresa la quota
associativa
."
 

Ventanas

Biker poeticus
"CORSO NAZIONALE GUIDE DI MOUNTAIN BIKE - FINALE LIGURE (SV),
DAL 16 AL 19 MAGGIO 2013
(promozione in atto dal 23 febbraio al 5 marzo: 30% di
sconto sui 4 giorni di Corso)


Gentilissimo,
e' pervenuta la preiscrizione al Corso.
Corso a numero chiuso, ad oggi c'è disponibilità.
Per le iscrizioni regolarizzate entro il 5 marzo 30% di
sconto sui 4 giorni di Corso, 254 euro compresa la quota
associativa
."

chissà una volta diventato guida cosa penseranno gli " alunni " alla tipica frase del Vitto: " Ma siiii, tranquillo, è una discesina facile facile, si fa a occhi chiusi.... eppoi se te lo dico io come guida... ma vai tranquillo ! "

:smile:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
@ Ste: avevo capito che era una brutta storta, invece mi sembra una cosa più rognosa a passare. Ti faccio i migliori auguri di pronta ripresa.

@ Albi e tutti: sentendo anche Marco62 domani il Sange sarà uno schifio, la Vegia sapete meglio di me come è messa, il Canto che è ancora più in alto ... a buon senso dovrebbe essere messo anche peggio, poi non so, occorre vedere nell'altro topic.

domani riesco ad esserci, incredibile.
Visto che fa sole, visto che evitiamo il fango io punterei ad un giro di 60 km totali al lago, se a qualcuno interessa, direi appuntamento ore 8:30 canonica lambro, parcheggio auto e si va ( per reiniziare la stagione )
Ghe sun anca mì, Mat.
Bisogna tirar su quei 125 km che leggo nel ticker... :omertà:
Leggo in serata per eventuali pre-meeting.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
"CORSO NAZIONALE GUIDE DI MOUNTAIN BIKE - FINALE LIGURE (SV),
DAL 16 AL 19 MAGGIO 2013
(promozione in atto dal 23 febbraio al 5 marzo: 30% di
sconto sui 4 giorni di Corso)


Gentilissimo,
e' pervenuta la preiscrizione al Corso.
Corso a numero chiuso, ad oggi c'è disponibilità.
Per le iscrizioni regolarizzate entro il 5 marzo 30% di
sconto sui 4 giorni di Corso, 254 euro compresa la quota
associativa."
Scusate l'intrusione ma nel forum c'e' anche un corso di Jack Bisi che scrive in "Raida come mangi" si tiene, se non sbaglio in Piemonte a fine marzo e ad una prima lettura mi sembra abbastanza interessante e il costo piu' che accettabile,ciao
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Scusate l'intrusione ma nel forum c'e' anche un corso di Jack Bisi che scrive in "Raida come mangi" si tiene, se non sbaglio in Piemonte a fine marzo e ad una prima lettura mi sembra abbastanza interessante e il costo piu' che accettabile,ciao


Non è la stessa cosa, i corsi che non sono FCI, SIMB o AMIBIKE sono degli ottimi corsi ma NON rilasciano nessuna certificazione/attestato con cui poter intraprendere (sognare di....) una futura attività relativa.

ola,
Mc.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Lore: ok! ti ho mandato ora sms

qualcun altro che domani gli va un giretto su al lago? da canonica lambro sono 29 andare e altrettanti tornare, fango poco, paesaggio bello, dislivello contenuto in 500 positivi e altrettanti negativi ( discesaaaa )
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@ Albi e tutti: sentendo anche Marco62 domani il Sange sarà uno schifio, la Vegia sapete meglio di me come è messa, il Canto che è ancora più in alto ... a buon senso dovrebbe essere messo anche peggio, poi non so, occorre vedere nell'altro topic.

forse sul SG si puo' anche salire, perche' magari qualcuno ci e' passato con un fuoristrada e nelle carreggiate la neve si e' sciolta, ma scendere la vedo dura a meno di rifare l'inverso della salita...
il canto e' piu' basso ma la neve che si scioglie provoca un palcione inimmaginabile, per cui forse e' meglio girare su stradine asfaltate ma poco battute...:il-saggi:
per domani work in progress :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo