Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
NO non sono tubless monto Custom DT Swiss 445D con gomme geax tnt gato 2.10 ecco xchè non posso scendere al di sotto dei2 bar, perdeva aria dallla base della valvola e dai nipless,poi problemi a far attaccare il flap per me è poco adesivo

Ah, ok..
Mi pare che adesso abbiano cambiato il flap e dovrebbe essere migliore in tutti i sensi...

pessime? come mai? io le volevo provare :spetteguless:

Da nuove su qualsiasi terreno non scorrono proprio per via dei tasselli alti e senza rampa e della gomma morbida che li ricopre.
Se c'è umido o se è bagnato e ti trovi in una discesa tecnica è meglio che scendi, perchè ti danno la stessa stabilità di un castello di carte.

Dopo 1500 km al posteriore è quasi completamente pelata, la scorrevolezza in generale migliora (i tasselli sono meno spigolosi e la gomma morbida ha lasciato il posto a quella dura), ma non l'aderenza (sia anteriore che posteriore) se c'è bagnato come nelle mattine in questi weekend devi fare mooolta attenzione :-)

Io le tengo a pressioni basse proprio per cercare di aumentare il più possibile l'aderenza sacrificando la scorrevolezza.
A 1.6 davanti e 1.8 dietro su sterrato (asciutto - qualsiasi fondo) sono ottime, ma su asfalto e in salita sono davvero massacranti..

Per la prossima stagione avevo pensato anche io alle Onza (Ibex anteriore e Canis al posteriore) ma visto i prezzi (sopra i 50 euri l'una) mi sa che andrò su delle WTB (Bronson + Weirwolf - un'altra accoppiata che mi ispira parecchio ;-))

Ciaoo

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Da nuove su qualsiasi terreno non scorrono proprio per via dei tasselli alti e senza rampa e della gomma morbida che li ricopre.
Se c'è umido o se è bagnato e ti trovi in una discesa tecnica è meglio che scendi, perchè ti danno la stessa stabilità di un castello di carte.

Dopo 1500 km al posteriore è quasi completamente pelata, la scorrevolezza in generale migliora (i tasselli sono meno spigolosi e la gomma morbida ha lasciato il posto a quella dura), ma non l'aderenza (sia anteriore che posteriore) se c'è bagnato come nelle mattine in questi weekend devi fare mooolta attenzione :-)

capisco.
io sto usando con soddisfazione la kenda nevegal da 2,35 davanti e il loboloco da 2,3 dietro, entrambe ust su cerchio ust nativo, il tutto con lattice. con 60/70 euro le compri entrambe (30/35 a gomma)
univa pecca del nevegal è che la mescola è per forza DTC e dopo Nmila km sono ancora belle nuove... se facessero la stick-e ust sarebbe bellissimo!

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
A 1.6 davanti e 1.8 dietro su sterrato (asciutto - qualsiasi fondo) sono ottime, ma su asfalto e in salita sono davvero massacranti..
1.6 davanti e' veramente poco. :nunsacci:
Io ho provato a comprimere con violenza la forcella e visto che coi miei 85kg a 1.6 (della mia pompa) sparacchiava latticie in basso (da principio di stallonamento).
E parlo di una gomma 2.3" per 58mm, quindi piuttosto voluminosa.

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Mmmm in che tempi pensate di farlo? Difficoltà?

io devo rientrare a casa per l'1..se no mi girano il piatto:duello:
il percorso non é particolarmente difficile..anche se con fango e foglie le 2 discese non saranno una passeggiata..a livello del sange...
ma tu la mtb l'hai cambiata?

Per il canto va bene, ma potrei accettare anche altri percorsi, nessun problema. Vedete un pò.
Io devo testare un pò la bici.

ok..ci aggiorniamo per orario e punto di ritrovo

ciao

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
il percorso non é particolarmente difficile..anche se con fango e foglie le 2 discese non saranno una passeggiata..a livello del sange...

ciao

Anche io ho il rientro un po forzato... La salita com'é? No la bici ho ancora la carrefour-style..

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
1.6 davanti e' veramente poco. :nunsacci:
Io ho provato a comprimere con violenza la forcella e visto che coi miei 85kg a 1.6 (della mia pompa) sparacchiava latticie in basso (da principio di stallonamento).
E parlo di una gomma 2.3" per 58mm, quindi piuttosto voluminosa.

Ma sono latticizzate o tubeless?
Per quello Michelin hanno una bella spalla sostenuta (uno dei pochi vantaggi :mrgreen:), e una volta che hanno tallonato non si scollano più.
Fin'ora (mi sto grattando) non ho mai avuto perdite di aria/liquido dal tallone, su qualsiasi fondo e a "qualsiasi" (in ambito mtb) velocità...
(e prima in "assetto da combattimento" pesavo un bel 15-16 kg più di te :omertà:)

Ciaoo

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ma sono latticizzate o tubeless?
Per quello Michelin hanno una bella spalla sostenuta (uno dei pochi vantaggi :mrgreen:), e una volta che hanno tallonato non si scollano più.
Fin'ora (mi sto grattando) non ho mai avuto perdite di aria/liquido dal tallone, su qualsiasi fondo e a "qualsiasi" (in ambito mtb) velocità...
(e prima in "assetto da combattimento" pesavo un bel 15-16 kg più di te :omertà:)

Ciaoo
Ah gia' ... le mie son latticizzate e le eskar, nonostante i sette etti, non hanno una gran spalla.

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito

ciao

Benissimo, magari partiamo assieme, comunque rientrare per le 13 per me è ottimo, ci aggiorniamo domani.

ciao

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
pomeriggio sono riuscito a farmi un paio d'ore scarse semi-bitumate, temperatura ottima (per il periodo) fino alle 15.30 poi via via diventava freddino...
la coscia è ancora un pò indolenzita ma tutto ok

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo