Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico7

Biker novus
5/1/12
14
0
0
besana brianza
Visita sito
cavolo ragazzi a sentire parlare voi viene voglia di saltare in sella all'istante !
purtroppo questo fine per me è dura ma per il prossimo ( sabato o domenica ) do gia mia dipsonibilità!!!
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
cavolo ragazzi a sentire parlare voi viene voglia di saltare in sella all'istante !
purtroppo questo fine per me è dura ma per il prossimo ( sabato o domenica ) do gia mia dipsonibilità!!!
vedi il bello di questo gruppo è questo, ti strippi sempre con le uscite anche se poi torni a casa devastato (parlo per me),
in ogni caso tranquillo perchè a meno di un nubifragio si uscirà ancora e abbiamo ancora il Sange da fare...
VERO?
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Sono stato minacciato pesantemente da angelo via SMS, quindi Sabato ci sono... :maremmac:

Il mecca non ce la fa a montarmi i freni nuovi per il fine settimana :zapalott: .. meglio perchè così faccio bene il rodaggio..

@ Angelo : guarda che il sange necessita della biga full per la discesa ..mano al portafoglio!
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
percio ricapitolando

sabato, ritrovo al cimitero di usmate alle 8.30

- hawker
- angelo82
- fuoristradale
- ventanas ?
- nicobonetti ? (se porti anche l'agente garcja è cosa buona e giusta...)
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Buona serata a tutti, io vado a casa a montare il nuovo contachilometri
(l'altro mi si è rotto sabato quando ero in giro con Fuoristradale) e se riesco regolo anche i freni
 

Ventanas

Biker poeticus
ok sabato alle 8:30 sono ad Usmate :)

Lawrence sabato potrebbe non esserci perchè se non ricordo male sabato lui "gironzola" per 100/120 km ( in 3 ore e mezza ) con la bici da corsa a medie impensabile per noi tassellati...
Ma lui è il Sensei e quindi può ! ;)

il giro di sabato sembra lungo per durata e km ma non è così, per via delle soste frequenti, delle chiacchierate, del paesaggio sicuramente bello, di Angelo che offre a tutti il caffè e di Hawker che offre a tutti l'aperitivo e i salumi :)))... quindi non vi preoccupate è easy.
In sostanza quel giro da usmate a usmate sono 30 km e dura dalle 8:30 alle 12:30.
Individualmente per me è un giro di circa 2 ore.

E poi ricordo di approfittare di questi giri, perchè con calma si vede un bel paesaggio, poi in primavera questo fondo serve ;)

Parentesi: Sangenesio e Monte Canto
Entrambi sono percorsi belli che possono essere affrontati con bici solo front, o anche rigide, non sono necessarie le full, servono i freni ( meglio i dischi ) ovviamente ma per il resto sono tranquillamente fattibili.

Si sale piano e si scende al meglio.
Personalmente invito a fare il Canto dopo aver visto bene montevecchia e magari anche il Sange, per prendere confidenza col mezzo, i freni e le pendenze.
Se non si riesce a fare la discesa delle vigne, il Canto e il Sangenesio probabilmente non vi piaceranno.
In passato quando ho fatto il canto, l'ho fatto con la mia precedente front e con dei v brake, neanche gli Xt a parallelogramma ma dei semplici deore che a metà discesa mi hanno piantato in asso e mi hanno regalato 2 jolly da spendere e - 2 anni di vita sui capelli.
Poi esistono discese e discese su entrambe le montagne.

Oggi, dopo essermi fatto bene per due estati anche le dolomiti con bici in spalla e con la 29" oggi che è uno schiaccia sassi ( e con i dischi finalmente! ) non mi impensieriscono e le farò comodamente, ma per i nuovi arrivati alla mtb, se li volete fare, andate easy e non cercate di stare dietro ai più veloci, fate il vostro passo.

Scrivo questo per rispondere un po' a tutti, e francamente non ritornerò sull'argomento in futuro.
ciao
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
@ventanas il tuo nick mi suona un po' a DVDS o sbaglio? ;)
Da quello che dici mi sembra di capire che in sostanza si faccia un po' del ciclo turismo con degustazione di salumi alternato a discese in cui si rischia la pelle?
:D
mi ricorda quando andavo in snowboard con lo sciclub....

Ricordi a parte io sono + il tipo da fatica... preferisco la salita alla discesa...
anche perchè non posso permettermi il lusso di cadere e di rompermi :duello:
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
eh mi spiace deluderti nico ma la degustazione non è itinerante, si fa "shopping" e poi si degusta a casa (o chi come me che cerca di corrompere i genitori che stressano perche sono in giro...)

per le salite non preoccuparti, nel parco del curone ce ne sono per tutte le gambe, come le salite senza dover rischiare nulla..
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito
eh mi spiace deluderti nico ma la degustazione non è itinerante, si fa "shopping" e poi si degusta a casa (o chi come me che cerca di corrompere i genitori che stressano perche sono in giro...)

per le salite non preoccuparti, nel parco del curone ce ne sono per tutte le gambe, come le salite senza dover rischiare nulla..

ottimo... la degustazione nn mi interessa :P
al massimo un enervitene...
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
pomeriggio ho chiuso l'ufficio e ne ho approfittato per un 3 ore nei parchi della Cavallera, Molgora, Rio Vallone: temperatura ottima, assolutamente fuori dalla norma ma terreno in molti tratti al limite del praticabile per via del passaggio dei trattori e del fango :arrabbiat:
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Parentesi: Sangenesio e Monte Canto

dico la mia..
non è che uno è facile e l'altro difficile...è che son diversi..e ti può piacere più uno o l'altro..(a me piacciono tutti e 2:medita:)
ci son discese più veloci e quelle più tecniche..su entrambi..
anche se secondo me, veloci e pulite come alcune del canto sul sange non ci sono..manco d'estate.
una cosa però è da dire..il sange è più duro da salire..per lunghezza e per pendenza.
quindi..bagai..prima di pensare alla discesa..bisogna pensare a pedalare in salita:smile::smile:

ciao:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo