• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io ci rinuncio a capire i dislivelli,più o meno abitiamo vicini e in un giro simile a Montevecchia raramente il mio Edge 205 mi riporta 600 mt di dislivello,il più delle volte è tra i 400 e 500,per leggere i dati uso SportTracks 3.
Ciao!!!

Certo, se si fa solo Montevecchia e si rimane in cresta non si superano i 500 m.
Non a caso scrivevo "e qualche altro su e giù" (tipo farsi due volte il Cancello... ).

Comunque ecco le ultime volte in cui sono stato a Montevecchia in mtb partendo da casa (così ho scoperto anche la funzione "filtro" del mio software):

- 17 settembre: km. 64 (con qualcuno del forum); 725 m.
- 9 ottobre: km 63 (sempre con qualcuno di voi, non con la moglie... ); 690 m.
- 10 dicembre: km 59 (questa è recente, con Hawker e gli altri, senza troppi su e giù); 570 m.


Ho già fatto gli auguri a tutti?
 

Ventanas

Biker poeticus

ciao dopo Natale si, domani esco e forse anche oggi ma sono fermo da tanto, e poi sto re-imparando ad andare in meglio da solo o faccio da ancora di zavorra.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
ciao dopo Natale si, domani esco e forse anche oggi ma sono fermo da tanto, e poi sto re-imparando ad andare in meglio da solo o faccio da ancora di zavorra.


tu da zavorra??? e io cosa sarei? babbo natale!

direi che visto che tu vai piano, io devo non esagerare (e le cose possono coincidere) ci si puo trovare per un giretto no?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Ok ho capito,il prossimo anno,con i suggerimenti anche di Ciccio penso di riuscire ad essere più preciso nei dislivelli.

Auguri di un Buon Natale

Ciao!!!
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
@ciccio @fuoristradale

giusto per i discorsi dell'altro giorno....

http://www.castellodivezio.it/falconiere1giorno.php


io mi prenoto gia ora...

Bellissimo, grazie!!Sicuro che ci faccio una visita

Io dovrei fare qualche giretto tra natale e capodanno, e visto che Ventanas fa da zavorra gli faccio compagnia pure io
Comunque è incredibile come anche a (ormai) 40 anni il corpo e la mente reagiscano...solo qualche mese fa avrei bellamente fatto marcia indietro alla vista di certe salite dell'ultima uscita (e davanti alle salite in generale)
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Carino www.sports-tracker.com
Me lo guardo con calma poi. Non lo conoscevo. Pensavo intendessi sporttracks (che è tutt'altro e che io uso http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks ).


Infatti pensavo usassi anche tu quello che ho linkato, si chiamano praticamente nello stesso modo.
Sports tracker è lo stesso che era esclusiva nokia e ora aperto a tutte le piattaforme

intanto posto la traccia dell'uscita fatta con hawker, lawrence, spartano e antonio82, così da vedere quali differenze possano esserci con la traccia del garmin.

http://www.sports-tracker.com/#/workout/Fuoristradale/c1n0c57n5egdcipk

E visto che BabbA Natale mi ha portato l'etrex 30 vedremo quali dei due sarà piu' affidabile come altimetria.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Hawker: credimi dopo 2 mesi di fermo sono proprio lento lento e tartarugoso :D!
dai dopo Natale ci sono, fatemi fare almeno 3 uscite decenti con questo piccolo Scania che mi sono preso ( più la guarda e più mi sembra enorme! ) ed è solo una " M " :)

@ Fuoristradale: ciao, si si zavorro zavorro, confermo! :)

@ Ale: stasera ce la faccio, devo ancora mettere in bolla la sella e tagliare il reggisella, ho fatto un po' di modifiche ( in pratica gratis o quasi ) migliorando pipa,manubrio e sella.
 

Ventanas

Biker poeticus
ecco qualche foto veloce di stasera, siamo a 12,1 kg con camere d'aria, gomme 2,25 Racing ralph ( e sono troppo grandi, serviranno da 2,0 ) e la tripla 3x10 che penso diventerà una 2x9 in primavera e dovremmo scendere a 11,4 - 11,5 che non è male per una mtb da 29 in alluminio cmq improntata al Xc

Dal vivo rende molto di più, domani rivesto il sottocarro di trasparente e il tubo obliquo e poi monto le Foss con il loro paranipple.

decisamente soddisfatto :)
 

Allegati

  • Copia di Shockblaze 29 001.jpg
    55,8 KB · Visite: 26
  • Copia di Shockblaze 29 002.jpg
    56 KB · Visite: 20
  • Copia di Shockblaze 29 006.jpg
    58,6 KB · Visite: 20
  • Shockblaze 29 008.jpg
    61,5 KB · Visite: 20
  • Copia di Shockblaze 29 007.jpg
    56,8 KB · Visite: 19

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Veramente bella, complimenti!
Ieri ti sei perso la fiaccolata al Cornizzolo, c'erano altri 5 ragazzi che sono scesi dall'asfalto però la la bici nuova prendeva freddo alla prima uscita
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ormai mi sto talmente abituando alle 29" che le trovo estetiamente piu' equilibrate delle 26" ... ed e' sicuramente il caso della tua
Come hai gia' notato tu, devi ridurre l'etrto della posteriore e passare alla doppia.
Provandola cosi', potrai farti un'idea di quali corone usare.
Cosa monti come rapporto corto - 36 x 24 o 22?
Che taglia hai preso ?
Quanto e' lungo l'attacco?
Sulle 29 (ma in generale) meglio una taglia abbondante che il contrario.

Son convinto che per la bici che avevi, il passaggio alla 29 ti soprendera' piu' di un eventuale passaggio a 26 full.

Ci vediamo ....
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

Complimenti Teo! Gran bel mezzo! o-o

Più che a una 2x9 io punterei ad una 2x10


Non so se riuscirò ancora a collegarmi in questi giorni, per cui ne approfitto per fare a tutti gli auguri di un felice natale!



Ciaooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo