Primo giro dell'anno con la 29", veramente un' altra cosa! solo 45 km ma interessanti per fare delle modifiche attuali e future.
Intanto vi posso dire che il tanto temuto effetto di " deriva " o inerzia data dalle
ruote, si sente se lo vuoi sentire se no è facilmente bypassabile. E' quindi un qualcosa che c'è ma leggero, niente di fastidioso.
Perdona molti errori! tra i cerchi enormi e le ruote da 2,25 si ha sempre un grip enorme, in salita e in discesa, tanto che il dischetto da 160 anteriore per ora non richiede di essere sostituito ( lo cambierò con un 200 questa estate per discese più toste ).
Quello che mi piace è che in curva, su asfalto soprattutto e su sterrato si è su un binario.
Anzi usando il " ginocchietto " si pennellano curve come se si fosse in moto, molto divertente.
Il nervosismo in alcune occasioni della 26 è del tutto scomparso!
Gradini: ora posso fare i gradini in salita senza paura di lasciarci i cerchi, in discesa si saltano via velocemente !
Velocità: prende molto facilmente velocità in discesa e questo ti regala punte imbarazzanti e progressioni rapide.
Effetto Shock: più di una persona ti guarda passando per capire cosa ha " di strano quella mtb " e quando vedono le ruote gli leggi in faccia: " Ma quanto CA....ppero sono grandi quelle ruote :D :D :D ! "
Insomma, per ora solo tante soddisfazioni!
Condannate senza pietà invece le mie gambe!
dopo 30 km quando ne mancavano 15 km a casa ho improvvisato una pietosa ritirata, tipo ritirata dal DON! :)
due mesi e mezzo senza praticamente mtb si sono sentiti tutti, anche sullo stare in sella