Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
bene bene..il sentiero 1 che sale è uno spettacolo..
ma poi scendere dal lato nord è stata abbastanza un'impresa..tanto ghiaccio..mi son sorbito i giusti insulti di mia moglie:rosik::smile:

per domani mattina fammi sapere

ciao



mmm in effetti non avevo valutato il ghiaccio...
la parte sulle creste è carina assai, tranne quando inizi a vedere il rifugio e dici: ah eccolo, 5 minuti e sono li... :omertà::omertà:

per stasera dovrei capire se le cose asciugheranno per domani...
tu cosa preferivi fare?
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
mmm in effetti non avevo valutato il ghiaccio...
la parte sulle creste è carina assai, tranne quando inizi a vedere il rifugio e dici: ah eccolo, 5 minuti e sono li... :omertà::omertà:

per stasera dovrei capire se le cose asciugheranno per domani...
tu cosa preferivi fare?

se ti va possiamo andare al canto..però ci dobbiamo macchinizzare fino al ponte di paderno o fino a sotto il monte..
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Huè, bei fiulett, vegnaria anca mì.

Solo che io devo macinare km, quindi visto il bel tempo verrei diretto in bici. Tipo alle 9.30 al ponte (sponda bergamasca)?
 

Ventanas

Biker poeticus
Primo giro dell'anno con la 29", veramente un' altra cosa! solo 45 km ma interessanti per fare delle modifiche attuali e future.
Intanto vi posso dire che il tanto temuto effetto di " deriva " o inerzia data dalle ruote, si sente se lo vuoi sentire se no è facilmente bypassabile. E' quindi un qualcosa che c'è ma leggero, niente di fastidioso.
Perdona molti errori! tra i cerchi enormi e le ruote da 2,25 si ha sempre un grip enorme, in salita e in discesa, tanto che il dischetto da 160 anteriore per ora non richiede di essere sostituito ( lo cambierò con un 200 questa estate per discese più toste ).
Quello che mi piace è che in curva, su asfalto soprattutto e su sterrato si è su un binario.
Anzi usando il " ginocchietto " si pennellano curve come se si fosse in moto, molto divertente.
Il nervosismo in alcune occasioni della 26 è del tutto scomparso!
Gradini: ora posso fare i gradini in salita senza paura di lasciarci i cerchi, in discesa si saltano via velocemente !
Velocità: prende molto facilmente velocità in discesa e questo ti regala punte imbarazzanti e progressioni rapide.
Effetto Shock: più di una persona ti guarda passando per capire cosa ha " di strano quella mtb " e quando vedono le ruote gli leggi in faccia: " Ma quanto CA....ppero sono grandi quelle ruote :D :D :D ! "
Insomma, per ora solo tante soddisfazioni!

Condannate senza pietà invece le mie gambe!
dopo 30 km quando ne mancavano 15 km a casa ho improvvisato una pietosa ritirata, tipo ritirata dal DON! :)

due mesi e mezzo senza praticamente mtb si sono sentiti tutti, anche sullo stare in sella
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
burp....
abbuffata natalizia finita...
domani esce qualcuno per iniziare lo smaltimento???
peccato non aver visto il tuo messaggio, stamattina sono uscito: 58 km misti di bitume-parco della Cavallera-parco del Molgora-Bernate.
Temperatura dopo le 9.30 ottima per essere dicembre.
Ma soprattutto ho raggiunto i 4000 km annui, cosa mai successa prima:celopiùg:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
voglio esprimere pubblicmente la mia totale riconoscenza e gratitudine a Hawker per l'assistenza che mi ha fornito nel mio incidente tecnico di questa mattina (rottura del forcellino, la seconda in 4 anni... :arrabbiat:)


come ho già detto... TI DEVO ALMENO UNA BIRRA!!!


:prost:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Primo giro dell'anno con la 29", veramente un' altra cosa! solo 45 km ma interessanti per fare delle modifiche attuali e future.
Intanto vi posso dire che il tanto temuto effetto di " deriva " o inerzia data dalle ruote, si sente se lo vuoi sentire se no è facilmente bypassabile. E' quindi un qualcosa che c'è ma leggero, niente di fastidioso.
Perdona molti errori! tra i cerchi enormi e le ruote da 2,25 si ha sempre un grip enorme, in salita e in discesa, tanto che il dischetto da 160 anteriore per ora non richiede di essere sostituito ( lo cambierò con un 200 questa estate per discese più toste ).
Quello che mi piace è che in curva, su asfalto soprattutto e su sterrato si è su un binario.
Anzi usando il " ginocchietto " si pennellano curve come se si fosse in moto, molto divertente.
Il nervosismo in alcune occasioni della 26 è del tutto scomparso!
Gradini: ora posso fare i gradini in salita senza paura di lasciarci i cerchi, in discesa si saltano via velocemente !
Velocità: prende molto facilmente velocità in discesa e questo ti regala punte imbarazzanti e progressioni rapide.
Effetto Shock: più di una persona ti guarda passando per capire cosa ha " di strano quella mtb " e quando vedono le ruote gli leggi in faccia: " Ma quanto CA....ppero sono grandi quelle ruote :D :D :D ! "
Insomma, per ora solo tante soddisfazioni!

Condannate senza pietà invece le mie gambe!
dopo 30 km quando ne mancavano 15 km a casa ho improvvisato una pietosa ritirata, tipo ritirata dal DON! :)

due mesi e mezzo senza praticamente mtb si sono sentiti tutti, anche sullo stare in sella
Bene bene, aspettiamo di vederti in circolazione ;-)
Per il disco, valuta bene se ti convenga passare al 200.
A mio parere varia solo la resistenza alla fatica, visto che anche il 160, se pinzi, blocca la ruota.
Se non fai discese lunghe, lunghe, lunghe da portare al limite il sistema, 180 bastano e avanzano.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
voglio esprimere pubblicmente la mia totale riconoscenza e gratitudine a Hawker per l'assistenza che mi ha fornito nel mio incidente tecnico di questa mattina (rottura del forcellino, la seconda in 4 anni... )
beh dai così hai trovato il regalo da farti fare per la Befana:smile::smile::smile:

Bene bene, aspettiamo di vederti in circolazione ;-)
Per il disco, valuta bene se ti convenga passare al 200.
A mio parere varia solo la resistenza alla fatica, visto che anche il 160, se pinzi, blocca la ruota.
Se non fai discese lunghe, lunghe, lunghe da portare al limite il sistema, 180 bastano e avanzano.
sulla full ho montato i dischi da 200 ma ti posso assicurare che la differenza rispetto ad un 160 si sente ed eccome.
ovvio dipende dove utilizzi la biga....
 

Ventanas

Biker poeticus
@Cri: grazie :)

@ Bis: è che in casa ho un Braking da 200, volevo provarlo avendolo praticamente regalato. Il 160 in effetti sembra potente ma sono sicuro che a lungo cala per via del ruotone e del fatto che veramente questa corre, di brutto..... cosa che amo !

una cosa che ho dimenticato ma è ovvia conseguenza fisica, in curva ti inclini di meno rispetto ad una 26"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo